Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAD D 3405, C 588, C 658

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Ottobre 2018, alle 11:35 nel canale AUDIO

“La compagnia canadese introduce un integrato Hybrid Digital con ingressi analogici/digitali compatibile MQA/DSD, un giradischi belt drive con testina Ortofon 2M Red e un DAC Module Design Construction con Dirac Live e supporto BluOS ”


- click per ingrandire -

Al Rocky Mountain Audio Fest (Denver, 5-7 ottobre), NAD ha annunciato tre nuovi prodotti: l'amplificatore integrato D 3405, il giradischi C 588 e il convertitore C 658. Nonostante sia il più abbordabile dei tre, il D 3405 dispone di una porta USB asincrona 24 bit/192 kHz compatibile MQA e DSD, oltre che ingressi S/PDIF (coassiale/ 2 ottici) e di un HDMI ARC per collegare un TV. Un modulo Bluetooth aptX HD bi-direzionale permette di riprodurre file in streaming e di inviarli a speaker/cuffie compatibili.


- click per ingrandire -

Tra i collegamenti analogici figura l'ingresso per giradischi con testina MM e un'uscita pre/sub. La potenza erogata dagli stadi finali Hybrid Digital è di 2x60W. Il NAD D 3405 sarà disponibile da ottobre al prezzo di £599.


- click per ingrandire -

Il giradischi belt drive C 588 deriva dal modello C 558 del 2017, aggiornato con il controllo elettronico della velocità e un motore AC con alimentatore isolato. Un ulteriore upgrade è la testina Ortofon 2M Red al posto della precedente OM10, installata sul braccio da 9" in fibra di carbonio con VTA e azimuth regolabili. La disponibilità è prevista per novembre a £699.


- click per ingrandire -

Il modello più prestigioso è però il DAC C 658, dotato di due slot di espansione MDC (Module Design Construction) per futuri aggiornamenti. Supportando l'ecosistema BluOS, permette di riprodurre file Hi-Res da PC/NAS e quasi 20 servizi streaming, con gestione da computer Mac/Windows e dispositivi iOS/Android. Viene fornito con il software per la correzione ambientale Dirac Live in versione Lite, aggiornabile alla full al prezzo di 99 US $. È dotato anch'esso di ingresso per giradischi MM e modulo Bluetooth aptX HD bidirezionale, nonché di uscite pre XLR/RCA e subwoofer.


- click per ingrandire -

Sono disponibili anche due ulteriori ingressi linea e cinque digitali (2 coax, 2 Toslink, porta USB). Per l'ascolto in cuffia è presente uno amplificatore dedicato ad alta corrente. L'accensione e il controllo remoto sono disponibili tramite la porta RS-232, i terminali IR e trigger 12V, con supporto dei sistemi Control4, Crestron, ELAN, RTI e URC.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it nadelectronics.com

Fonte: What Hi-Fi, NAD



Commenti