• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Mini pc per Sky Go

Olivetta

New member
Ciao ragazzi

Volevo prendere uno di questi mini pc per vedere Sky go

Ho visto che su Amazon o c’è ne sono diversi e mi chiedevo se avevate avuto qualche esperienza in merito o se mi potevate dare qualche consiglio

Ciao e grazie
 
Sky go FA SCHIFO ! non ci spendere neanche i soldi per comprare un minipc.

La qualità è solo SD con un bitrate bassissimo... in pratica fà schifo da vedere.

App per windows è stata abbandonata e chiusa.

Si può vedere solo col internet explorer e spesso non funziona.

E' un servizio "finto" per far credere che ci sia,non è come avere My sky o Sky Q .
 
si la cosa mi è chiara.

so che il segnale e solo sd

il punto che se hai una seconda casa estiva dove passi i week end
sara meglio che vederlo su un tablet da 9 pollici.

se lo posso mettere su videproiettore a bassa risoluzione e meglio di nulla, o sto sbagliando qualcosa?
 
installati una parabola e prendi a due soldi un altro lettore sky e ti porti appresso la scheda che fai prima
 
@olivetta non ne ho diretta esperienza, leggo che manca un SSD (ha un modulo di 32Gb eMMC) e 2Gb di ram... veramente bei limiti... io ho un mini con I3 4025u e per velocizzare il boot e certe "impuntature" di win 10 (si piantava con l'HD al 100% per svariati secondi) ho messo SSD, mentre la ram è sempre stata a 4... ovviamente costava più del doppio (ora è fuori produzione)...

...francamente trovo un s.o. generalista come win 10 un po' troppo pesante (penso anche agli aggiornamenti automatici ed ai 32Gb di disco sistema!) la mia personale opinione (tale in quanto pur avendo prodotti simili - ho anche un netbook con celeron e 2Gb di Ram - non ho mai messo le mani su questo box) è che si tratta di un prodotto straordinario se si è costretti ad usare win in condizioni particolari e si è disposti a sopportare lentezze di ogni genere, come media player - al netto del vincolo sky che vuole un s.o. piuttosto che un altro - non lo penderei in considerazione.


============

Per la seconda casa trova un PC usato con il case un po' più grande (small form factor) e dentro una vera cpu (penso ad un dual core con 3 Ghz...)...

...con grafica full HD vanno bene cose con svariati annetti sul groppone...
...unico vero problema (eventualmente) la ventola...
 
Ultima modifica:
Ti dico quello che mi viene in mente alla rinfusa:

>il facente funzioni hard disk deve essere anche in questo caso eMMC perché dice che SSD è "installabile" (=non c'é). Anche qui 32Gb
>windows preinstallato, non dice "inclusa licenza", da noi in Italia spesso indica che la licenza non è inclusa, in Germania chissà. Comunque è da approfondire.
>processore 1.1Ghz dual core (credo che essendo fanless non si possa pretendere di più...)
>cominciamo ad arrivare a 200 euro...
 
quindi giusto per capire

hai da consigliarmi uno di quei scatolotti su amazon in particolare?

vorrei un prodotto plug and play

purrtroppo non sono uno smanettone
 
Scusami c'é stata una sovrapposizione il mio post precedente #10 era riferito al modello URBSMART AW8 e non al successivo VORKE V1 PLUS.

Quest'ultimo (ripeto il link che avevi già messo https://www.amazon.it/gp/product/B0...mid=A3DXPIR9OAPP07&psc=1&tag=avmagazine02f-21 )

>ha una migliore CPU (J3455 invece di N3450)
>ha un SSD da 64GB -------------------------------------------> bene!
>dichiara (sarà vero?) di supportare 4K@60Hz

Tra i due è sicuramente meglio, [imho] i 32Gb per il s.o. dell'altro erano veramente troppo pochi.

Rispetto al tuo quesito ultimativo (va bene si / no?) posso solo condividere la seguente esperienza: per un periodo ho utilizzato il mio netbook nettamente inferiore sia come cpu che come ram per vedere InfinityTV in streaming: la visione era fluida e non ho registrato problemi tecnici.
 
Gentilissimo

Un ultima info

Spendere 160 o 200€ a questo punto non fa molta differenza

Rispetto ai due link che ho postato sopra quale mi consigli?

Il primo che mi hai appena detto essere sufficiente do il secondo che dovrebbe ssere migliore sulla carta?

Grazie mille

Andrea
 
Tra i due il Vorke V1 plus, chiarisco però che li sto solo "mettendo in fila", il diavolo si nasconde nei dettagli e questi mi sono del tutto sconosciuti.

vedo che sono in vendita anche su geekbuying (interessante la pagina di "lancio" con tutte le caratteristiche, prezzo sui 140 euro con diverse opzioni di spedizione tra cui DHL express - eventualmente da evitare la spedizione "gratuita", qui gestita da poste) ma anche la avventura di un acquisto in Cina richiede perdite di tempo ed aumento delle incognite (lingua? licenza?).


===Aggiornamento===

Cercando su Geekbuying "Vorke V1 plus" sulla sinistra fa selezionere "Italy warehouse" (magazzino italiano) dove propone 140 euro con "mount e remote" (a parte dice che il telecomando è a infrarossi). Più 5 euro con spedizione Brt (bartolini?)
 
Ultima modifica:
Top