Mini PC Intel NUC ed uscita audio su HDMI

• Autore discussione Autore discussione pfm
  • Data d'inizio Data d'inizio

pfm

New member
Ho acquistato un mini PC Intel nuc7i3bnh con Windows 10 a 64 bit da usare come HTPC compatto con vari player da collegare via HDMI ad un amplificatore decoder Dolby Atmos Denon AVR-X8500HA. Purtroppo non riesco a settare l'uscita bitstream non decodificata per inviare il flusso Dolby Atmos al Denon, anche dando al player il comando di inviare il flusso non decodificato alla uscita HDMI. Al massimo dalla presa HDMI esce un flusso PCM 7.1 . Ho installato inutilmente gli ultimi driver Intel della scheda video che gestiscono l'audio via HDMI, il nuovo firmware HDMI, l'ultimo BIOS. Qualcuno ha suggerimenti in merito? Grazie

Ultima modifica:
Non sono un esperto comunque sulla attivazione di Atmos (passthrough HDMI) sul PC ci sono delle guide come questa prova a dargli una occhiata in attesa che intervangano altri più esperti.

devi compera app dolby access, ti conveniva prendere un lettore.
HTPC non li usa più nessuno a meno che non ti serve madvr.

Eppure sono convinto di aver risolto tempo fa, con Mpc BE e i Lav filter opportunamente settati per fare solo pass-through. Ora non ho vogli di rimettermi a provare ma magari l'autore del post non ha ancora provato...

prova kodi usando i driver WASAPI oppure direttamente LibreELEC ma non sò a livello di HDR come se la cavi.

In cina usano molto POTplayer

Ultima modifica: