• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Milano hi-end

Ciao Pas!

Vero.. Ora vuoi che il mio cervello da audiofilo se ne sia dimenticato?

Comunque ore 17.50 circa, la stanza accanto attacca con una musica altissima, una sorta di disco dance :D

Che ridere.. Ricci era inorridito

Si Pas sta facendo la fortuna di Fone' :D ma credo che tutto ciò abbia un secondo fine.. Dobbiamo andare da lui! Inoltre sentendo di che giocattolini dispone eheheh

Mark Levinson, Klimo, etc...
 
Ultima modifica:
grezzo72 ha detto:
....dall'altra non vedo assolutamente spazi veramente idonei per manifestazioni audio di questo genere, ma correggimi se sbaglio.
Purtroppo in molti casi, mi riferisco alle salette dell'hotel, non sarebbe bastato un trattamento acustico perchè ad andare in risonanza erano i "muri", ma sarebbe meglio definirli divisori. Secondo me forse in uno stand fieristico si potrebbero montare salette appositamente dimensionate per l'impianto in dimostrazione con materiali prefabbricati specifici, antirisonanti. Sinceramente però non so se sarebbe fattibile e in ogni caso non credo si entrerebbe più "a gratis"...:nono: Cmq personalmente preferirei pagare piuttosto che sentira quella cacofonia di suoni provenienti da ogni dove.
Forse sono io che sto diventando troppo pignolo ma i CD della Fonè non è che mi abbiano entusiasmato (mi riferisco a livello tecnico ovviamente). Soundstage con una profondità e ricostruzione spaziale eccellente, soprattutto nel CD Jazz "Best of the best" che è formidabile, ma timbricamente freddi e secchi, asciutti, almeno per i miei gusti. Tra l'altro il segnale è un pò troppo basso, anche se non sono per niente favorevole alla "loudness war". Spero in un pò più di calore timbrico nei vinili. :)
 
Pasquale... uno te l'ho anche fatto vedere...:D Ho preso le "Quattro stagioni" con Salvatore Accardo doppio LP (che bella parola :D ) e quello intitolato "I musici" che se ho visto bene l'hai preso anche tu. Ma finchè non mi arriva il pre phono (mi sa che domani se mi viene lo sfregolo lo ordino...:D ) e i mobili per ora li posso solo vedere...:cry: :cry: :cry:
 
Quello di Accardo glielo consigliato io Pas ;)

Per quanto riguarda il CD, confermo quanto detto da Ale! Devo tirare su il volume per sentire meglio.. Di solito non arrivo mai oltre ore 9..

Ma anche The Best Of Violin, ha lo stesso problema.. Vabbe' tranne questo si sentono bene!

Ale il vinile e' meglio ;) intendo quelli di Fone' ma anche sul resto.. Sai come la penso sul CD. Se posso evito :D
 
Ultima modifica:
nano70 ha detto:
...Secondo me forse in uno stand fieristico si potrebbero montare salette appositamente dimensionate per l'impianto in dimostrazione con materiali prefabbricati specifici, antirisonanti. Sinceramente però non so se sarebbe fattibile e in ogni caso non credo si entrerebbe più "a gratis"...Cmq personalmente preferirei pagare piuttosto che sentira quella cacofonia di suoni provenienti da ogni dove....
Quoto....ovviamente senza esagerare con il prezzo del biglietto!:D
 
nano70 ha detto:
Ho preso le "Quattro stagioni" con Salvatore Accardo doppio LP (che bella parola :D ) e quello intitolato "I musici" che se ho visto bene l'hai preso anche tu ..

Avevo preso Le Quattro Stagioni di Accardo (Fone') allo scorso TAV: e' un doppio LP a 45 giri che nel mio impianto suona veramente bene (L'inverno e' spettacolare). Ho anche la versione 'liquida' delle Quattro Stagioni di Accardo Fone' ma il vinile suona mooolto meglio.

Ho preso anche io 'i musici' e ritengo sia un disco bellissimo.;) Rispetto alla versione liquida a 24/192 che pure possiedo ho notato minime differenze nella scena +ampia e nella timbrica leggermente +precisa a favore del vinile.
 
Ultima modifica:
aggiungo la mia da ignorante in materia:
l'unico sistema che mi ha dato qualche vera emozione e' stato l'Exposure + Neat: tutto di grande impatto e presenza.
C'e' da dire che sbirciando tra gli opuscoli a disposizione le MF7 mi pare costassero oltre 11000 euro! ma....
A seguire notevoli per rapporto q/p le Dynavoice e neanche male i piccoli Maverick Audio che il quel momento le pilotavano.
E' gia' stato detto, ma sorprendenti le ProAc Tablette (le uniche che starebbero a casa mia, allora c'e' speranza..)
Molto bello il momento in cui nella sala Giussani ci siamo gustati "A PALLA" i Pink Floyd (The Wall), con godimento dei presenti (molti) e le proteste della sala a fianco che ascoltava qualcosa piu' di nicchia.
In generale, sara' stata colpa delle mie orecchie, ma in molte sale, ho spesso rilevato alti sparati e riverberi in quantita' industriale (ed io sono tutto tranne che un esperto).
Finisco e non voglio essere polemico, ma un po' piu' di musica "nazionalpopolare" non guasterebbe in certi contesti, comunque la prossima volta chiedero' di unirmi a voi cosi' inizio ad imparare qualcosa sul serio.

Saluti
R
 
All'ultimo sono riuscito ad andarci anche io, della qualità delle sale già sapevo da esperienze passate e immancabilmente si sono rivelate pessime, e quindi ogni commento è superfluo, ma a me interessava andarci per passare una giornata insieme a vecchi amici e da questo punto di vista è stata veramente piacevole.
Ho notato però che la domenica vi era pochissima gente, ma l'hifi è in caduta libera?

Ciao
 
Spero proprio di no. Anche sabato non c'era molta gente e si poteva ascoltare comodamente da sedere senza sgomitarsi. Cmq pure a Padova non c'è stata molta affluenza di pubblico. Mah, si starà a vedere al Roma hi-end e al TAV di settembre come andranno le cose. Sembra un paradosso che ci sia così tanta musica ma così poca passione nell'ascoltarla bene, come se fossero due universi separati. :(
 
cattivik la prossima volta apri il thread con mesi d'anticipo .. mi sono perso l'evento :( :( avrei unito volentieri le mie orecchiacce alle vostre sopraffine :D
apri subito il thread per quello dell'anno prossimo :)
 
Puka ha detto:
All'ultimo sono riuscito ad andarci anche io, della qualità delle sale già sapevo da esperienze passate e immancabilmente si sono rivelate pessime, e quindi ogni commento è superfluo, ma a me interessava andarci per passare una giornata insieme a vecchi amici e da questo punto di vista è stata veramente piacevole.
Ho notato però che la domenica vi era pochissima gente, ma l'hifi è in caduta libera?

Ciao

Cosi' impari,la prossima volta ci vai di sabato come abbiamo fatto noi,almeno vedavamo la tua abbronzatura..:D :D :D :D
 
@uianot peccato, ti avremmo fatto scuola :D beh ci possiamo vedere lo stesso ;)

@Vito concordo con te.. Sento parlare da sempre dell'abbronzatura di Antonio :D

Samba??
 
Buonasera

Risorto dalle catacombe della latitanza eccomi a porgervi i miei saluti ;) Allora, intanto mi scusi con gli amici se mi sono dato alla macchia ma in questo periodo sono infilato in un imbuto e per un pò ne avrò ancora.
Mi spiace non essere riuscito a venire su a Milano ma alla fine, visto i commenti, direi che non mi sono perso granchè ;) Già al TAV la maggior parte delle sale era vergognosa e, come immaginavo, in questo nuovo appuntamento si è scesi di qualità nella predisposizione e negli ascolti, ormai insostenibili. Ovviamente non ci si vuole convincere che sono esclusivamente vetrine promozionali che con l'audio (mi riferisco agli ascolti) ormai non hanno più niente da dire e siamo qui puntualmente a lamentarci. Quando questi signori capiranno che gli articoli oltre a farceli vedere magari ce li devono anche fare "ascoltare" forse le persone torneranno a questi appuntamenti. Ma dubito che a breve cambierà qualcosa finchè non li lasciamo da soli con i loro articoli in mostra al....vuoto!
Mi perdonerete la durezza, forse è dovuta al sottofondo di un brano favoloso ma incazzoso della DMB (non riesco ad ascoltare altro da 1 mese) :D
A proposito, quand'è che facciamo una rimpatriata? Proverò a uscire dalle catacombe per nutrirmi, questo libro mi stà sfinendo :coffee:
 
Beh quando Pellico ha finito il suo capolavoro ci si può vedere :D

Voglio ritornare li da voi, inoltre devo passare anche da Ale :)

P.s ospiteresti un povero disgraziato come me? :D

Ritornando alla fiera, se eri dei nostri sarebbe stato bello, ma come tu stesso hai detto, leggendo i nostri interventi, non ti sei perso molto...
 
Grande Fabio, in breve hai espresso tanto anche se non sei venuto ed hai le mie stesse tristi opinioni su queste manifestazioni...:(
Lele oggi mi sono arrivati i Nordost e li sto iniziando a provare (me li ricordavo diversi), ma in sti giorni sono anch'io incasinato per cercare di trovare una sistemazione per l'elttroniche (mannaggia a voi che li a Milano mi avete rimesso delle "brutte" idee in testa che avevo accantonato...:D :D ). Lo sai che sei già invitato (Fabio idem)...appena ho sistemato :fiufiu: .
 
Top