• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mike Bongiorno passed away...

Luciano Merighi

New member
Non che mi fosse particolarmente simpatico ma certamente un pezzo di storia della Tv se n'è andato...

Mi riporta al tempo del "Rischiatutto", che ero obbligato a vedere, anzichè poter guardare "Mille e una sera" sul secondo, che faceva cartoni animati splendidi...

Sono davvero triste, era come uno di famiglia, forse per via del tempo che ha passato in casa mia attraverso la TV.
Trovo che fosse un grande uomo, per le sua capacità di "fare spettacolo", per la sua semplicità e per l'intensità della sua vita.
Ciao Mike, mi mancherai.

...è stato un grande intrattenitore, ha fatto la televisione da quando è nata e sempre con un grande stile. Allegria Mike!

Sembrava immortale!
85 anni e ancora tanti progetti e voglia di fare.

Spero che a Sky abbiano il buon gusto di cassare l'imminente Riskytutto.

...oltre a un pezzo di storia della televisione, se n'è andata una delle poche figure professionali di questo settore.

Addio Mike ! :ave:

Penso che quando ci si riferisce alla "Vecchia Guardia" con connotazione positiva, non si può non pensare a Mike Bongiorno.

Una certa signorilità e professionalità che stanno venendo a mancare, impersonata negli anni dai vari Corrado, Enzo Tortora, Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi.

Penso che RiSKYtutto verrà cancellato adesso.

Ciao Mike, non sei più tra noi.
Tanti bei ricordi della vita di tutti noi portano la firma della tua "allegria!"
Un grande maestro se ne è andato, un amico di tutti.
Un pezzo di storia, un altro.....che ci lascia.

Addio!

Sono veramente dispiaciuto per la scomparsa del grande Mike Bongiorno:( Da piccolo il Giovedì sera (se non ricordo male...) eravamo incollati alla tv per vedere il rischiatutto ....e poi tutte le altre trasmissioni. Un vero professionista, lascia un vuoto nella tv.. A mio parere, persona molto simpatica, delle volte comico involontario con le sue celebri gaffes, ma anche serio e composto nelle sue trasmissioni, mai esagerato e sempre misurato nelle sue espressioni. Se oggi esiste Canale 5 probabilmente è anche grazie a Mike Bongiorno...
Lo ricordo in una trasmissione tv degli anni 70 fare un balletto con Corrado, Pippo Baudo e Enzo Tortora....azz dei 4 è rimasto il solo Pippo nazionale:( ...... R.I.P.

Mike Bongiorno è "La Televisione"

16.jpg