Slask
Active member
Io penso che sia un cane che si morde la coda perchè se le apri per controllare se sia effettivamente in condizione MINT, non sono più in condizione MINTad esempio c'è un sito chiamato VGA che offre il servizio di perizia su videogames che dà una valutazione di condizione da 1 a 100, dove un gioco che non è incellophanato non può raggiungere i 100, addirittura certi giochi incellophanati raggiungono gli 85 perchè loro valutano anche i graffi sul cellophane :/ perciò penso che nel campo del collezionismo ognuno e nessuno ha ragione
Si ma il collezionismo di film in home-video non è un collezionismo puramente estetico: i film vanno visti, se te li compri per tenerli incellofanati che senso ha?
Io puro ho tantissimi steel perchè mi ritengo un collezionista, ma ovviamente li apro, l'intento principale dell'acquisto è di poter visionare quel film, altrimenti sarebbe un controsenso comprare una pellicola solo perchè ci hanno fatto un ottimo steelbook da esporre ancora boxato, e poi per vedere la pellicola stessa magari dovrei rifarmi ad altre fonti...
Se uno ci tiene, mint o non mint, le edizioni da collezione riesce a mantenerle integre anche se non sono più sigillate.
Per fare come dici tu dovresti quantomeno comprare una seconda copia (pure che non sia steelbook) per poter avere un disco da usare, altrimenti ripeto, non è collezionismo ma autolesionismo
Ultima modifica: