Migliori titoli dal punto di vista tecnico (video e/o audio)

Malefiz

Member
Ciao a tutti,
secondo voi, quali sono i titoli migliori come qualità video e/o audio?
(Indipendentemente dalla valutazione artistica sul film.)
Vorrei prenderne qualcuno per testare l'impianto.
Eventualmente vanno bene anche titoli non distribuiti in Italia.

Ti suggerisco quanto ho visto fare .... e confermo per il 2K non avedo le versioni 4k

Video : Oblivion la cena dove lui è seduto all'aperto con i fiori e poco dopo la scena al buio all'interno della biblioteca. Aquaman l' ho visto usare spesso per dimostrare la qualità e regolazioni la scena dove è la cospetto del re ad Atlantide.

Audio: Godzilla penso sia uno dei pochi titoli con Dolby Atmos (sto andato a memoria) , un buon concerto Rock e classico come John Williams Live In Vienna in dolby Atmos.

Poi dipende dal tuo scopo si possono trovare video più specifici.

Ciao
Luca

Poi dipende dal tuo scopo si possono trovare video più specifici.

Ciao Luca,
grazie per la risposta.
Il mio scopo è trovare qualche Blu-Ray 4K ottimamente realizzato nel complesso, al di là di scene specifiche, per vedere (e sentire) la resa sul mio impianto guardando tutto il film.
Ho comprato l'impianto recentemente e fino a pochi giorni fa pensavo - ingenuamente - che i Blu-Ray 4K fossero più o meno tutti di alta qualità, ma ho scoperto che non è così. A cominciare dal fatto che molti titoli, anche recenti, sono in realtà 2K con upscaling...

Già dai titoli di testa Lucy spara frequenze bassissime.

Ottimo titolo reference per audio e video. Trovi solo versione estera però.

Già dai titoli di testa Lucy spara frequenze bassissime.

Ottimo titolo reference per audio e video. Trovi solo versione estera però.

Ho visto ma grazie lo stesso per l'info.
Meglio così, per certi versi: sarò obbligato ad ascoltare la traccia inglese e così mi godrò anche il Dolby Atmos senza essere tentato di ripiegare sull'inferiore traccia in italiano ;):cool:

Un altro titolo 4K che non dovrebbe mancare è Ready Player One …
da sola la corsa del primo game vale il prezzo!
per contrasto e scene scure molto valido anche SULLY…

Dune
Mad Max Fury Road
Alita
The Neon Demon (reperibile solo BR estero ma ha scene che mettono sotto qualunque 4K)
Tenet v2
Free Guy
Le Mans 66
Gretel & Hansel come contrasti e saturazione dei colori
Lego Batman
Last night in Soho, le parti del sogno.

la lista potrebbe essere infinita

Ultima modifica:
sarò obbligato ad ascoltare la traccia inglese e così mi godrò anche il Dolby Atmos senza essere tentato di ripiegare sull'inferiore traccia in italiano ;):cool:
anche perché Lucy non è mai stato distribuito in 4K con audio italiano
Video : Oblivion la cena dove lui è seduto all'aperto con i fiori e poco dopo la scena al buio all'interno della biblioteca.
Se non sbaglio, Oblivion è unanimemente riconosciuto come uno dei peggiori BD4K in circolazione dal punto di vista della qualità video :fagiano:

Ultima modifica:
Oblivion è unanimemente riconosciuto come uno dei peggiori BD4K

Infatti avevo indicato :
confermo per il 2K non avendo le versioni 4k

Mi dai un brutta notizia perché anche recentemente ho letto in un articolo o un post dove il 2k veniva citato ( se non mi sbaglio) come riferimento e mi sorprende che partendo da una base cosi buona sono riusciti a rovinare il 4k , anche se in un discussione "calda" del forum mi sembra di ver capito che hanno ripreso a 4k e fatto il "downscale" a 2k per ridurre costi della CGI , magari è il motivo del problema del 4k.

Stessa cosa successa, come esempio, per l'audio passando da DVD a BLu-ray la guerra dei mondi ...

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Overall:acquista il BD 4K di Lucy ...

Finalmente ho guardato Lucy.
Avevate ragione (del resto ne ero sicuro): la qualità dell'immagine è stupefacente. Finora, la migliore che io abbia mai visto in un Blu-ray 4K.
Ottimo anche il sonoro.
L'impegno di guardare il film in inglese (con sottotitoli in inglese, se no per me risulterebbe incomprensibile) è stato ampiamente ripagato.