Nell' ascolto musicale credo che casse frontali full range (per lo più "a torre") siano preferibili all' abbinamento bookshelf (o peggio mini casse) + sub.
La soluzione Bose va considerata "a parte", a volte mi sembra che qui sul forum sono uno dei pochi a portare rispetto ai prodotti commerciali di quel marchio, che è fatto per "piacere" come risultato ma che in genere è considerato al di fuori dei parametri dell' hi-fi.
Insomma la mia posizione su Bose è che l'unico metro per decidere se prenderlo o meno sono i gusti soggettivi.
===
Dei modelli più recenti di Indiana Line di dice che non hanno un suono brillante (qui magari supplirebbe lo ymaha) avendo le I.L. una certa preferenza per le note basse della fascia media quindi un suono "poco rock" ma che va incontro ai gusti di molti. Credo che le Arbour fossero già in linea con questo stile, non so le HC.
===
Inutile dire che la prima scelta "audiofila" per l'elettronica sarebbe stata un integrato stereo, magari già con ingressi digitali, più uno streamer, non un ampli multicanale scelto più che altro per sfruttarne l'interfaccia digitale ed eventualmente di rete.
In realtà lo faccio anche io che sull' impianto "buono" ho un sinto multicanale e casse piccole con sub ma, come si dice, ascolta ciò che il predicatore dice, non guardare quello che il predicatore fa...
