• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

migliori diffusori per AA VERDI 100

No scubi, il puccini l ho venduto e le sf toy saranno vendute a mio fratello non appena compreró i nuovi diffusori. Chario, spendor, proac: ne sento parlar bene ma non li ho mai sentiti suonare. Andar in giro con 15kg di ampli non é il massimo...quindi prima cerco idee ed esperienza. Ps...i chario si trovano da MW...non proprio il massimo per comparto hi-fi

samysun ha detto:
Ps...i chario si trovano da MW...non proprio il massimo per comparto hi-fi
I modelli presenti al MW sono di fascia commerciale ........ della chario trovi dei modelli veramente straordinari se rapportati al prezzo.
E questo non perchè le ho io. :D

Dunque: se ti piace SF, resta sul marchio.
Le Liuto sono diffusori seri: per quanto riguarda l'amplificatore stereo, cerca di valutare anche l'usato.
Ci sono ottime macchine a prezzi molto accessibili :
Norma IPA100, Lectror, Nad S300 e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Io stesso, dopo tanto girare senza soddisfazioni, ho dovuto "ripiegare" su un ampli usato(ma preso dal costruttore e con garanzia).
Guardati in giro...magari fai l'affare lo trovi(manie di up-grade?:D) ?

Mi faceva un po strano cercare tra i rivenditori le chario pegasus e vedermi aprire il sito di MW. Poi non discuto sul marchio che non conosco in maniera esauriente

Stasera a MW ho ascoltato le Cygnus K con un ampli yamaha.E' stato un veloce ascolto visto che passavo di la per un altro motivo. Cio' che mi ha colpito è quel woofer nella parte sotto, davvero strano, ma non posso giudicare perchè appunto ero di fretta, non avevo cd che conoscevo con me e mw non è proprio il miglior posto per ascoltare.
Come definireste il suono Chario? e quel woofer presenta problemi di posizionamento dei diffusori in casa? e con Verdi ci sono problemi visto che le Pegasus sono a 4ohm?
Antonio, io valuto le liuto come possibile acquisto, ma non le prendo finchè non ho riscontri reali (quindi ascolti) con altri prodotti.

Ziggy Stardust ha detto:
Non ce le vedo troppo le Spendor A6 col Verdi 100 avendole avute.
Io mi butterei ad occhi chiusi su delle B&W 805s usate....

Gia,abbinamento poco felice..ma io non faccio testo,non amo gli ampli ibridi..di qualunque marchio..

Puo anche darsi che quando invecchio(ho solo 52 anni.:D )magari mi converto ma,al momento non c'è verso,mi piace ancora il suono molto aperto e dettagliato,cosa che per adesso non riscontro negli ibridi e valvolari,MBl e Vtl compresi..