Io ho praticamente provato tutti gli OS e attualmente a casa ho un Sony con Google TV e un LG 2024 con WebOs. Google lo trovo più comodo come suggerimenti dei contenuti che normalmente guardo ma WebOS lo trovo più reattivo e snello pur restando parecchio completo. Tizen di Samsung proprio non mi piace e ha un' interfaccia che ha davvero bisogno di essere svecchiata graficamente.
Di Samsung potresti valutare il Qd/Oled S95D. Il pannello ha il migliore antiriflesso in commercio (e opaco come quello dei display PC) ma in ambiente illuminato paghi il prezzo di un minimo di perdita sul contrasto con un ' immagine meno incisiva. Il video processing di Samsung è più in stile purista, quindi meno elaborazione della sorgente che si traduce in un' immagine più morbida e che non mitiga molti dei difetti visibili con contenuti in streaming (macroblocchi, color banding, ecc...), i pannelli Qd/oled (Samsung e Sony) al momento sono anche più esenti da Pink tinting. Il meglio di se, S95D lo da con contenuti 4K HDR dove la maggiore lieve copertura colore grazie ad una maggiore luminanza dei primari si può vedere in misura variabile in certe scene. Se lo appendessi, la One connect box che separa l' elettronica dal pannello ti permette di avere un setup più pulito da cavi penzolanti.