Migliore canale centrale

Enziano

New member
Vorrei cambiare il canale centrale del mio impianto, un Energy di qualche anno fa, ma non mi soddisfa, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon cananle centrale a un prezzo non superiore ai 1000 €, che abbia queste caratteristiche:

- ariosità
- pastosità
- buona estensione nei bassi
- buona amalgama con gli altri diffusori.

Grazie

Ciao

Enzo

In mezzo a quali?

Ciao,
non si può consigliare nessun centrale se non si conosce in mezzo a cosa deve stare...

Tieni presente comunque che il miglior centrale per il proprio sistema è quello che ti restituisce un "perfect match" con i diffusori "principali"... spesso e volentieri (ma non sempre) il più indicato è quello con gli stessi trasduttori dei tuoi diffusori (che non conosco...

Il massimo (ma impossibile per il 99,9% della popolazione) sarebbe quello di avere un terzo diffusore identico ai principali...

Ciao
Vincenzo

Re: In mezzo a quali?

Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA

...Tieni presente comunque che il miglior centrale per il proprio sistema è quello che ti restituisce un "perfect match" con i diffusori "principali"... spesso e volentieri (ma non sempre) il più indicato è quello con gli stessi trasduttori dei tuoi diffusori...

...infatti in mezzo alle mie modestissime Yamaha NS200 ho messo un centrale Yamaha NSC300...

Re: In mezzo a quali?

Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Ciao,
non si può consigliare nessun centrale se non si conosce in mezzo a cosa deve stare...

Tieni presente comunque che il miglior centrale per il proprio sistema è quello che ti restituisce un "perfect match" con i diffusori "principali"... spesso e volentieri (ma non sempre) il più indicato è quello con gli stessi trasduttori dei tuoi diffusori (che non conosco...

Il massimo (ma impossibile per il 99,9% della popolazione) sarebbe quello di avere un terzo diffusore identico ai principali...

Ciao
Vincenzo

Ascolta il professionista, tanto appassionato, che , nelle sue ore di tempo libero, continua, volontariamente e con gaudio, a lavorare, dando consigli, oltretutto, onesti, sensati, e , naturalmente, competentissimi.
Dice il vero.
Se fossi di Palermo, Nene (la mia Girl) , non avrebbe nemmeno bisogno del telefonino per rintracciarmi: tanto saprebbe già TUTTO il mio tempo libero, dove andrebbe ad essere trascorso!!
Mitico l'impianto del Fiorentino....
salu'd

sasadf

Re: Re: In mezzo a quali?

Originariamente inviato da sasadf

Se fossi di Palermo, Nene (la mia Girl) , non avrebbe nemmeno bisogno del telefonino per rintracciarmi: tanto saprebbe già TUTTO il mio tempo libero, dove andrebbe ad essere trascorso!!
Mitico l'impianto del Fiorentino....
salu'd

sasadf

:) :) :)