Migliorare qualità SAT trasmissioni HD

Molto interessante, ma dici che con ubuntu ci riesco?
Però, come DVB-T, ho una terratec H7 che non ha i driver per linux...

Che dici, devo rimanere su windows o ci può essere qualche trucco?

Grazie
Ciao

Non saprei che dire: conosco solo linux.
Sicuro che non va su linux?

Edit: sembra proprio che non sia supportata la tua scheda.

Ultima modifica:
Ho visto che anche la tua scheda satellitare non è supportata da linux.
Mi sa che devi restare su win.
E comunque mi sembrerebbe eccessivo addirittura cambiare s.o. per il tuo problema; sicuramente c'è il modo di sistemarlo.

Per il mio htpc sto valutando una scheda satellitare. Qualcosa del tipo la Terratec Cinergy S2 PCI HD, però preferirei che sia pci-e perché non ho più slot pci liberi.

Ultima modifica:
Prova ad usare Dvbviewer, io ho notato un netto miglioramento nella visione dei canali HD rispetto a Dvbdream, progdvb...ciao
P.s come codec uso coreAVC con EVR

Ho fatto altre prove, cambiando codec di tutti i tipi, video render di tutti i tipi, ma niente, con alcuni arrivo vicino alla fluidità ma ci sono sempre momenti scattosi.
Con Coreavc che usa CUDA con la mia nvidia, l'occupazione della CPU è ridicola, da 5 a 20% max, ma presenta comunque diversi micro-macro-scatti.

Stasera se riesco provo con dvbviewer. Ma va bene la versione fornita con il driver? O bisogna acquistare il Pro?

E' possibile usare come EVR madVR, come consigliato ogni tanto in questo forum?
Io non ci sono riuscito per niente, nessun sw sat lo vede...

Grazie
Ciao

Beh, il programma che usi dovrebbe riportartelo da qualche parte: Dvbviewer te lo scrive nella status bar, in basso, per esempio.

Si potrebbe provare a salvare il flusso in un file.

Cosi ci si troverebbe un file in formato .TS da dare in pasto a vari player e sperimentare facilmente codec ed opzioni.
Trovata la combinazione ottimale riportare i settaggi all'interno del programma per i canali satellitari (consiglio dvbwiever)

Ciao
Renato

otaner ha detto:
Si potrebbe provare a salvare il flusso in un file.

Cosi ci si troverebbe un file in formato .TS da dare in pasto a vari player e sperimentare facilmente codec ed opzioni.
Trovata la combinazione ottimale riportare i settaggi all'interno del programma per i canali satellitari (consiglio dvbwiever)

Ciao
Renato

Ma il flusso salvato non sarebbe già in partenza inficiato dai microscatti?

Ultima versione DvbViewer

Ciao.
L'ultima versione di DvbViewer è (direttamente dal sito):
» Version: V4.2.1
» Size: 6183 KBytes
» Last Updated: 25.07.09

e, mio parere, i 15 euro li vale tutti! ;)

Massimo

Non esiste una versione Trial di DvbViewer. E' scritto nelle FAQ sul sito. NON puoi quindi provarlo. Esiste una particolare versione di DvbViewer gratuita ma è fatta solo per....una verifica dell'HW che hai sul PC. Praticamente....quasi inutile. Si dovrebbe chiamare "TransEdit".
In ogni caso: si paga (io con PayPal) 15 euro. A brevissimo giro di tempo (1 ora) ti arriva una mail con l'indirizzo del sito per il download e la relativa coppia di UserName e Password necessaria per accedere a quella pagina.
Sempre sulla pagina in questione vi sono, oltre al programma con l'ultima versione (quella appunto che ti segnalavo) una marea di plugin per le varie funzionalità aggiuntive (quali, ad esempio, il WebServer, la gestione di numerosi telecomandi compreso quello di MCE 2005, il task recording per le registrazioni via Timer e PC in standby, plugin per gestione del video e dell'audio, gestione dell'EPG, ecc. ecc.)
Appunto personale: decisamente 15 euro spesi bene.:D
Chiedi pure se hai bisogno.
Ciao
Massimo

maxmaina ha detto:
Non esiste una versione Trial di DvbViewer. E' scritto nelle FAQ sul sito. NON puoi quindi provarlo. Esiste una particolare versione di DvbViewer gratuita ma è fatta solo per....una verifica dell'HW che hai sul PC. Praticamente....quasi inutile. Si dovrebbe chiamare "TransEdit".
In ogni caso: si paga (io con PayPal) 15 euro. A brevissimo giro di tempo (1 ora) ti arriva una mail con l'indirizzo del sito per il download e la relativa coppia di UserName e Password necessaria per accedere a quella pagina.
Sempre sulla pagina in questione vi sono, oltre al programma con l'ultima versione (quella appunto che ti segnalavo) una marea di plugin per le varie funzionalità aggiuntive (quali, ad esempio, il WebServer, la gestione di numerosi telecomandi compreso quello di MCE 2005, il task recording per le registrazioni via Timer e PC in standby, plugin per gestione del video e dell'audio, gestione dell'EPG, ecc. ecc.)
Appunto personale: decisamente 15 euro spesi bene.:D
Chiedi pure se hai bisogno.
Ciao
Massimo

Grazie.
Ma transedit mi mostra almeno il video del canale hd sintonizzato?
In modo da vedere se non mi fa lo stesso difetto degli altri sw (microscatti)...

Ciao

pescifranca ha detto:
Ma il flusso salvato non sarebbe già in partenza inficiato dai microscatti?

No, i microscatti si originano da come viene trattato il materiale originario da codec, render, refresh... ect, ed ogni pc fa storia a se.

Salvando il file in formato Ts hai possibiltà di testarlo con parecchi player free( ad esempio Kmp, Mpc ect) per trovare la catena di filtri migliore.

P.s.
Ho la sensazione che con dvbwiever risolvi i problemi.

Ciao

Renato

otaner ha detto:
No, i microscatti si originano da come viene trattato il materiale originario da codec, render, refresh... ect, ed ogni pc fa storia a se.

Salvando il file in formato Ts hai possibiltà di testarlo con parecchi player free( ad esempio Kmp, Mpc ect) per trovare la catena di filtri migliore.

P.s.
Ho la sensazione che con dvbwiever risolvi i problemi.

Ciao

Renato

Grazie, appena posso provo...
Ciao