• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Migliorare qualitá del mio Onkyo HT-S3200

Metteus

New member
Ciao a tutti,

Sono nuovo nel settore degli HT e non sono assolutamente esperto. Tempo fa avevo comprato il sistema in oggetto e ad oggi sento l'esigenza di migliorare la qualitá audio.

Ha un "difetto" abbastanza fastidioso ovvero che non gestisce l'audio tramite HDMI; quindi io collego il mio dispositivo in HDMI al sinto, e poi dalla TV faccio tornare l'audio con cavo ottico. (purtroppo il dispositivo che uso per riprodurre contenuti multimediali non ha l'uscita ottica).

La mia TV purtroppo non supporta DTS quindi giá mi perdo una bella feature. inoltre temo che in questo modo l'audio non sia un vero 5.1 ma solo "virtuale", infatti il display dell'onkyo non mostra mai Doldy Digital o simili...

Avrei due domande:
1) Mi converrebbe prendere uno spltter in modo da collegare l'ottico al sinto senza passare dalla tv ? se si, consigli su quale ?
2) Mi converrebbe cambiare casse (uso quelle del kit) ? se si, quali ? Budget 500€ circa (stanza 4x3 circa)

Grazie mille