• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Migliorare l'audio da mandare all'hi-fi

tiomeo

New member
Messaggi
1,559
Località
Provincia di Napoli
Il mio problema è questo;

Il mio sistema d'ascolto è un buon hi-fi.E vorrei ascoltarci al meglio l'audio dal:
decoder skybox hd
l'audio dal mio lettore blu-ray/dvd/cd in firma
Oltre a volerci ascoltare i miei album in flac presenti su pc.Ma per quest'ultima esigenza so che ci sono dac esterni usb per lo scopo.

Ora inizialmente avevo pensato di prendere un solo prodotto che potesse forse migliorare un po tutte le mie sorgenti, (sky,lettore BD/dvd e pc) cioè un buon dac esterno usb, ottico, coassiale.Adesso avevo pensato al Cambridge dacmagic.

Ma ricordando il motto che il meglio si avrebbe con l'equilibro delle parti mi sono fermato a pensare.
Forse la soluzione del benefattore dac che dovrebbe far del bene a quelle mie sorgenti non è equilibrata, per il divario maggior qualita' dac e minor qualita' delle mie sorgenti??? (sky e lettore bd/dvd) :boh: che dite?

Ho pensato che forse magari la soluzione piu' sensata sarebbe prendere un lettore BD superiore, con una meccanica superiore e un'uscita audio analogica all'altezza, ascoltando molto meglio i film e i cd.
Mentre la sorgente skybox rimane fuori, ma magari gli associo il dac superpro che ho..che male non fa...


Cosa ne pensate? Voglio fare la scelta piu' giusta spendendo bene i soldi :)
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Spendere il meno possibile con sorgenti scarse (alcune di quelle da te indicate) a mio pare significa portarsi più apparecchi in casa e averne poi un'utilità molto molto bassa... DAC esterni li riserverei solo a sorgenti pregiate (sicuramente non a Sky).
 
Top