• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Migliorare Ascolto Musica...quale soluzione?

vvvyper

New member
Messaggi
102
Salve ragazzi!

Allora, ho un impianto per ora costituito da Denon 1909 + Mordaunt Short 908i + 905i(centrale) + 902i(surround). Ma fermiamoci ai frontali.

VOrrei migliorare la qualità sonora sensibilmente per l'ascolto di:

a - flac / mp3 320
b - cd

Attualmente leggo mp3 e cd dal bluray Philips bdp7500 attaccato in hdmi all'ampli. Le mie domande sono queste:

1) Se tiro fuori l'audio dal bluray da uscita ottica (invece che da hdmi) e lo passo di lì all'ampli, migliorerei? Facendo processare dal DAC del bluray o da quello dell'ampli?

Immagino che se faccio processare all'ampli, è indifferente uscire in bluray o hdmi...(ma è meglio far process al denon?? mah!)

2) Pensavo anche a montare su un pc una asus xonar d1, collegata in ottico, pcm, all'ampli, facendo partire cd ed mp3 e flac di là. Così sentirei un reale miglioramento?

3)Altre alternative sotto i 150 euro per milgiorare l'audio 2 canali?
 
Dovresti provare a collegare il blu ray all'ampli con dei "discreti" cavi rca...
e vedere cosa succede... anche se la miglior cosa per ascolto musicale sarebbe un bel ampli integrato per i 2ch e magari più in la un lettore dedicato... e con 150€ di budget non ci saresti ;)
 
Prova a vedere se riesci a trovare un vecchio NAD 2 canali usato, forse riesci a starci con quella cifra :)
 
Top