• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior tv x DTT

mrcrowley

New member
Devo comprare un 32", il cui uso principale, per non dire quasi esclusivo, sarà con i programmi tv del digitale terrestre.
Vorrei quindi chiedere consiglio su quale sia il modello che si comporta meglio con questo tipo di sorgente.

Inoltre mi interesserebbe, ma secondariamente, la possibilità di collegamento alla rete locale x visione di filmati di varia natura.

Saluti a tutti
 
Ti posso consigliare i nuovi lg 32lw570 con 3D passivo, poco stancante, e smartv, oppure i nuovi samsung 32d6500 3D attivo e Smart tv più evoluta di lg, oppure i nuovi panasonic 32dt30 con pannello IPS alpha molto veloce, per gamer. Non sapendo il budget ti ho elencato alcuni top per quel polliciaggio che prenderei in considerazione per me se cercassi un 32.
 
lucablu75 ha detto:
Non sapendo il budget ...

Hai ragione scusa.
Budget intorno ai 500 euro.
LG 32LW570 mi piaceva, ma ho letto di alcuni problemi agli angoli oltre che di banding, quindi mi sono raffreddato.
Non sono un gamer, anche se ogni tanto ci gioco. Però preferisco avere immagini migliori x DTT, SD e HD che x i giochi.
La SmartTV di Samsung è più evoluta ??? Bene.
E del Sony EX720 che mi dici ??

Ciao grazie.
 
L'ex720 e' un bel tv che avevo valutato anche per me grazie al suo schermo opaco, e' molto fluido ed ha una buona resa l'unico appunto che posso fargli e' la luminosità un Po bassa per essere un led, pero' ha una buona uniformità per essere un edge! Ha anche un ottimo scaler, penso davvero che possa essere una scelta azzeccata anche se superi del 15% il tuo budget...
 
lucablu75 ha detto:
, penso davvero che possa essere una scelta azzeccata anche se superi del 15% il tuo budget...

Già. Sono un pò indeciso con il Samsung D6500 (e prima il D5500).
In molti lo ritengono il migliore, però l'ho visto in un centro commerciale e non è piaciuto molto. Sopratutto come colori. Molto più reali e rilassante l'immagine del Sony. Certo senza aver fatto regolazioni di sorta.
Poi tu mi dici che anche nelle funzioni SmartTV, il Samsung è piuttosto avanti. Però anche con Sony non dovrei stare male. Oltretutto uso PS3 Media Server, come server multimediale su pc Linux.
Forse il Samsung (D6500) lo troverei a qualcosa meno del EX720, almeno online.
Che mi dici ??

Ciao, grazie.
 
Il Samsung va regolato per avere dei colori più naturali, nei cc e' sempre sparato in dinamica, lo puoi trovare sicuramente a qualcosina in meno del Sony che mediamente ha prezzi un Po più alti.
 
lucablu75 ha detto:
Il Samsung va regolato per avere dei colori più naturali

Ma come immagini tu quale preferisci ??
Ho letto che secondo alcuni Sony ha il miglior MotionFlow.
Non credo che nei CC, mi permettano di cambiare regolazione ai colori ...

ciao, grazie.
 
A me piace molto l'immagine dettagliata con i colori tendenti al naturale ma un pochino più saturi, come anche in fotografia, per cui ho scelto un led con pannello IPS e con ottimo scaler e colorimetria. Ma ho avuto anche Samsung e non l'ho preso solo per lo schermo lucido..
 
lucablu75 ha detto:
A me piace molto l'immagine dettagliata con i colori tendenti al naturale ma un pochino più saturi, come anche in fotografia, per cui ho scelto un led con pannello IPS e con ottimo scaler e colorimetria. Ma ho avuto anche Samsung e non l'ho preso solo per lo schermo lucido..

Pannello IPS ... intendi il Panasonic ??

Il Samsung D6500 ha lo schermo lucido ??

Su cosa influisce lo schermo lucido ?

ciao, grazie.
 
Anche lg usa pannelli IPS, panasonic usa IPS alpha che e' una variante con minor tempo di risposta ma per ora si e' fermata al 37". Lo schermo lucido generalmente influisce positivamente sulle immagini, io avevo il problema della finestra alle mie spalle proprio di fronte al tv quindi per evitare di stare sempre al buio per guardare la tv e non i riflessi ho cercato un pannello opaco.. 47lex8 unico full led con questa caratteristica.
 
LG LV570 ha lo schermo lucido ???
LW570 è un pò fuori budget.
così come il Sony EX725.
L'unico tv con 3D che potrebbe rientrare nel budget è proprio il Samsung D6500. Però se come immagini fosse meglio un'altro tv che non ha il 3D e rientra nel mio budget, lo prenderei. Come LG LV570 o Panasonic E30.
L'importante è che si veda bene (in primis con DTT e poi HD) e che la SmartTv funzioni bene.

ciao
 
Dtt e Smart tv sono appannaggio di Samsung, che pero' ha noti problemi di clouding, per questo ti avevo detto Dell ex720 che sembrerebbe non soffrirne troppo ed ha una buona Smart tv...
 
EX720 a 650 euro ... diciamo che è un pò oltre il limite ...
Sai che differenze ci siano tra EX720 e l'ultimo EX725 ???

E del Panasonic E30 che ne sai ??

ciao, grazie.
 
lucablu75 ha detto:
Dtt e Smart tv sono appannaggio di Samsung, che pero' ha noti problemi di clouding, per questo ti avevo detto Dell ex720 che sembrerebbe non soffrirne troppo ed ha una buona Smart tv...

A dir la verità, leggendo il post del D6500, non ho notato tantissime lamentele sul clouding. Certo qualcosa ci stà, ma pare che con regolazioni affinate, sia del tutto marginale.

Per contro anche x gli EX720, ho letto di chi si lamentava di questo problema.

Saluti
 
Quello del clouding e' un problema che riguarda un po tutti gli lcd, per quanto riguarda il panasonic e30 non l'ho ancora mai visto dal vivo ma ho letto in giro delle sue caratteristiche e conosco bene le doti dei pannelli iPs. Prenditi il Samsung e perdici un Po di tempo per trovare la regolazione ottimale, ti soddisferà sicuramente.
 
Ok. Penso che andrò sul D6500.
Gli acquisti online di cose importanti e allo stesso tempo delicate, come i tv lcd, sono sicuri ?? C'è qualche "accorgimento" che dovrei tenere ??

Ciao, grazie ancora.
 
Gli accorgimenti sono sempre gli stessi e dettati dal buon senso, mai acquistare da siti sconosciuti con prezzi stracciati anche se strutturati bene e non si hanno feedback da chi già l'ha utilizzato, poi quando possibile scrivere un email, oppure, meglio fare una telefonata per chiedere disponibilità oggetto, togliersi dubbi sulla caratteristiche del prodotto e tipo di spedizione consigliata, raccomandarsi sull'imballaggio ecc. Tra l'altro con samsung non hai problemi con la garanzia anche se europea, con brand come lg poteva essere un problema per esempio.
 
Top