• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior TV sopra i 50'' e sotto €1K

aolopaolo

New member
Ciao ragazzi,

tra 2 settimane mi trasferisco in casa e sono arrivato al momento più emozionale: quello dell'acquisto del TV.

La visione sarà a circa 2m dallo schermo, e come anticipato dal titolo, punto a comprarne uno:

- sopra i 50 pollici (volendo anche 60)
- sotto i €1.000

Che consiglio mi date?
Il mio uso primario (o meglio, quello a cui tengo di più) sarà la visione delle partite di calcio in HD.

Grazie in anticipo a tutti :)

Da 2,0 metri ti sconsiglio di superare i 50 pollici. Rischi la nausea.

Comunque:
- Samsung J6300
- Sony W705 o W808
- Panasonic CS630E

Grazie!!!
Se dovessi scegliere tra 1 dei 3?

Come ti dicevo per me è critica la fluidità del movimento visto che guarderò un sacco di sport :)

Grazie!!!
Se dovessi scegliere tra 1 dei 3?

Come ti dicevo per me è critica la fluidità del movimento visto che guarderò un sacco di sport :)

Sono tutti e tre validi =) il Samsung primeggia nel comparto Smart, il Sony nell'algoritmo di gestione di movimento e judder e il Panasonic nella calibrazione out-of-the-box.

Ciao Capitano,

grazie! Credo che prenderò il Sony!
Posso chiederti quali sono le differenze tra:

- SONY KDL50W755CBAEP
- SONY KDL50W807CSAEP
- SONY KDL50W808CBAEP

Grazie mille anticipatamente :)

PS sul sito di mediaworld viene scritto che la frequenza è rispettivamente di 800, 900 e 100 Hz. Questa è l'unica differenza (che oltretutto giustifica un +50€ su ogni codice)?

Ultima modifica:
In realtà sono due: W75 e W80. Tra gli ultimi due cambia solo il colore della cornice. Tra W75 e W8 prenderei il W8 ma siamo lì, in realtà. Se la differenza di prezzo è significativa lascia stare.

PS: 800 e 900 Hz non esiste. Sono numeri sparati dal produttore per infinocchiare la gente. Sono tutti e tre da 100 Hz.

Perdonami per il typo: anzichè 100 intendevo 1000 Hz.

Quindi sono tutti da 100?

Io spero solo di non avere più l'effetto sgradevole dell'alone nero intorno al pallone da calcio che mi era capitato 8 anni fa su un Philips 42'' da 50 Hz!!!

Perdonami per il typo: anzichè 100 intendevo 1000 Hz.

Quindi sono tutti da 100?

Io spero solo di non avere più l'effetto sgradevole dell'alone nero intorno al pallone da calcio che mi era capitato 8 anni fa su un Philips 42'' da 50 Hz!!!

Sono tutti e tre da 100 Hz. L'alone dipende dalla risposta, non dalla frequenza. Comunque non avrai questo problema.

Ok, grazie mille!

Ultima domanda al volo, ho trovato un offerta importante su questo TV: Samsung UE55JU6000K

Com'è comparato con gli altri?

Grazie!