• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

miglior tv per sport hd

leonenero6

New member
salve
da qui a qualche mese vorrei prendere un nuovo tv 55 pollici non sforando i 1000 euro
lo userei per vedere prevalentemente sport in hd e calcio in particolare e i canali del digitale terrestre.

leggendo un po qui e in rete i migliori tv per lo sport che rientrano nel mio budget sarebbero:

samsung 55ks7000
hisense 55m7000
lg 55eg910v anche se questo è curvo e non 4k

hisense sarebbe quello che costa di meno ma c'è differenza di elettronica e pannello tra il 65 e il 55 a parte le dimensioni?
qualcuno parla anche di sony per lo sport
a livello di Upscaling come si comportano?
grazie mille

Si comportano tutti e tre bene nello sport! L'OLED è quello che se la cava meglio grazie al tempo di risposta immediato dei pixel, ma non sono differenze grosse.

mi hanno consigliato anke il sony KD55XD8005 . dovendo scegliere quale comprereste?

Come elettronica per quel che riguarda il movimento sono i Sony ed i Panasonic (ovviamente non i modelli di primo prezzo). Come pannelli i migliori come reattività sono gli Oled visto che sono almeno 10 volte più veloci del miglior pannello lcd.

quondi per lo sport calcolando ke la visione sarà a piu di 2,5 metri per lo sport meglio un oled Fhd o un lcd 4k? e tra i 4k quale è il migliore per lo sport?

quondi per lo sport calcolando ke la visione sarà a piu di 2,5 metri per lo sport meglio un oled Fhd o un lcd 4k? e tra i 4k quale è il migliore per lo sport?

Un Oled FHD è meglio poiché il pannello è più veloce e sicuramente le trasmissioni che guarderai saranno della stessa risoluzione del tv (FHD). Un tv 4k deve upscalare e quindi per forza di cose va peggio, poi aggiungici il blur del pannello lcd....

quindi per le mie visioni è meglio l'oled dici? tipo il 55eg910v con il nuovo anno e i nuovi modelli possa abbassare ulteriormente il prezzo? anke per i canali sd e hd meglio l'oled rispetto ai lcd citati su?
qualcuno che lo ha lo usa per vedere lo sport?

sul tuo Budget

Oled FullHD per lo Sport sarebbe il top

altrimenti Sony 4K partendo dal 7005 che ha ottima gestione del motion ;)

infatti ho ristretto il campo a questi due. ma visto che ho tempo aspetto che scende di prezzo l'oled 55B6V che è il top e poi non è curvo ed è 4k