• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Miglior TV per Blu-Ray (VT20?)

VickPS

New member
Messaggi
1,144
Salve a tutti. Apro questa discussione per chiedere aiuto a voi su un problema che mi attanaglia. Devo acquistare un nuovo TV 50 pollici e l'uso che ne farei è al 100% per Blu-Ray.

Adesso, credo sia importante precisare che attualmente ho un 50' Pioneer PDP-506XDE, questo:

http://www.pioneer.eu/eur/products/archive/PDP-506XDE/index.html

Che mi ha tenuto fedelmente compagnia per ben 5 anni. A dire il vero l'ha fatto anche fin troppo bene, perchè ho visto televisori oggi che non possono minimamente competere con questo modello! Eh si, Pioneer era davvero il migliore...

Comunque, essendo che vengo da un TV datato ma di massima qualità, che per la visione di Blu-Ray appaga davvero, avevo deciso per il mio nuovo acquisto di orientarmi su un Plasma, perchè credo (sbaglio?) che siano i migliori per la visione di film a 1080p.

Quale plasma? La cose che più mi colpiscono ancora oggi del mio attuale televisore è la naturalezza dei colori, che non ho mai più visto in nessuna televisione, e la "compattezza" dell'immagine, che non è assolutamente morbida pur restando naturale.

Ho ristretto il campo più o meno a due modelli, il Panasonic VT20 (anche per il 3D) e il Samsung C8000. Oppure il Sony. Quindi ecco una serie di domande:

1) Tra questi, in termini di qualità (dettaglio razor, definizione, contrasto, colori) qual'è il migliore?

2) Del VT20 mi interessava davvero la modalità che tutti elogiano, THX. Com'è?

3) Come qualità di immagine pura e semplice, il VT20 è meglio o peggio del Samsung c8000? Ci sono immagini comparative?

Grazie per l'attenzione, ma la spesa è tanta e voglio davvero essere sicuro che comprato uno di questi televisori mi durerà per almeno 5 anni non facendo rimpiangere i modelli che verranno.

La faccio quindi breve: se acquisto il VT20, durante la visione di Blu-Ray sarò PIENAMENTE appagato (considerando il TV da cui provengo) oppure desidererei qualcosa in più?

P.S. Ovviamente se c'è un televisore considerevolmente migliore di questi per i Blu-Ray, ditemi assolutamente di che si tratta. :)
 
Top