• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MIGLIOR TV BUDGET MAX 800 EURO PER VISIONE SD

Et5 e' gamma medio/bassa panasonic serie 2012. D7000 e' un top di gamma serie precedente. Gia' fare un confronto sarebbe sbagliato... Cmq La situazione prezzo e' la seguente: se vai al saturn o in alcuni mediaword il d7000 da 40 sta a 999 con 2 occhiali bonus e tv color dal valore di 289 euro. Quindi conti alla mano 999-289-60 fa piu o meno il costo del et5 da 47 che dici tu in internet. Al negozio et5 sta invece a 849. Il d7000 E' stato diverso tempo anche a 899, me lo ricordo al mediaword senza nessun bonus e senza particolari sconti in primavera si poteva aquistare a quella cifra. Il prezzo delle tv delle vecchie serie dipendono spesso dalle offerte dei vari centri commerciali e dai residui in magazzino di ognuno di essi. Il prezzo per me bisogna considerarlo sempre nei centri fisici e mai in internet dove spesso si comprano a prezzi ribassati si, ma senza garanzia italia o peggio, prodotti destinati all'estero. Io preferisco sempre comprare in negozio. Ho cmq un'applicazione sull'iphone che mi aggiorna sulle migliori offerte per i vari modelli. Il prezzo del d7000 ultimamente si e' un po rialzato, era una tv da aquistare appena uscita la nuova serie Es. Li vidi tra le tante, un offerta a 599 su un sito che ovviamente per me non fa testo come non farebbe testo se trovassi un et5 a 200 euro in quanto io nn compro in internet. Il prezzo delle due tv non e' paragonabile inoltre, perche sono una serie nuova e una serie vecchia. In ogni caso 300 euro di differenza non ci sono se vai in qualsiasi negozio te ne rendi conto da solo. Se poi vuoi comprare in internet a 649 un 42et5 trovo che sia un prezzo ottimo, alla pari di 999 il d7000 che ti da 4 paia di occhiali e una tv dal valore di 289 euro. A te la scelta.. O altrimenti aspetta altri 6 o 8 mesi magari l et5 da 42 va a finire che te lo regalano :D
 
Ultima modifica:
664 è il prezzo del 42".
il prezzo online del d7000 è 1000 e rotti euro
ci sono 350 euro di differenza a essere precisi.
non tutti abbiamo lo sconto acquisti a mediaworld. anche se ce l'avessimo sono 250 euro di differenza.
ma cmq aspetto ancora il link dove trovo il d7000 a 500euro.. così ne compro dieci e li rivendo in Polonia.
in atte..........[CUT]

Stai paragonando un fascia media/medio bassa con un fascia alta (seppur dell'anno scorso). Non mi pare il caso di fare paragoni di prezzo in bene ed in male!!
Poi nessuno nega che l'ET5 nella sua specifica fascia di prezzo sia un best buy (neri a parte).
 
Ultima modifica:
Commander il mio samsung era molto slavato come colori e molto smorto, oltre il fatto che in ambientazioni buie non mi piaceva affatto.Lo sharp visto con film in hd da sky in confrotno al samsung era tanti punti sopra, c'era un livello di profondità e zero clouding rispetto al samsung, ma come ti ho detto macchinoso al massimo nel cambio canali del digitale e multimedialità pari a zero su zero.

Sto aspettando anche per un offerta per un plasma ma dovrò valutare bene, ho testato sharp quattron le833 e samsung es6710, come qualità di immagine il migliore era lo sharp se non per quella macchinosità che se una qualsiasi persona prova lo inizia ad odiare e multimedialità zero, ma come impostazioni e menu aveva molti piu settaggi del samsung e nonostante avesse solo 200 hz, come processore di movimento era perfetto, togliendo tutto non si vedevano ne scie ne scatti,ma come ripeto troppo macchinoso.

Ora ho un buono da 899 euro e non so proprio cosa prendere. Attendo il nuovo volantino mediaworld, tu sai se ci fosse già? Come posso fare Commander per vedere le offerte dei centri commerciali specifici vicino a me, visto che abito a Viareggio in Toscana, per vedere se mettono qualcosa in offferta? Devo per forza chiamare loro ogni 4 giorni? Grazie
 
sei una sagoma, nemmeno perdo più tempo a risponderti :-)

abbiamo capito perche' ti sei risentito quando ho scritto che et5 non ha dei neri al livello di samsung. Ed ho capito perche' stai sempre a puntualizzare ogni cosa dica. Lo hai comprato l'ET5!! ahahah la sagoma sei tu amico, goditi la tv in pace e rosica di meno ;) adios
 
no no..non chiamare. Sul sito puoi controllare sempre il volantino, basta che vai in internet e stai tranquillo :) Io ho scaricato sull'Iphone diverse applicazioni che mi "informano" quando escono tv in offerta(io cambio in continuazione sono malato). Diciamo che con le ragazze sono fedele , ma con le tv mi piace cambiare spesso ;) Kuro a parte ovviamente. l'applicazione piu' rapida ed utile che ho io si chiama TAM TAM OFFERTE e ti mostra subito i volantini e le offerte di tutte le piu' grandi catene tipo Darty, Saturn,Mediaword etc etc etc....li puoi sfogliare con estrema semplicita'. Se il buono ti dura fino a dicembre io fossi in te aspetterei il calo dei prezzi che ci sara' per forza di cose in autunno. Settembre/ottobre è il periodo migliore per comprare, subito dopo l'estate escono buone offerte in genere. Io fossi in te se vuoi buoni neri ed una visione ad altissimo livello valuterei seriamente plasma. Trovo i plasma superiori agli lcd in tutto, a parte nella visione digitale/computer grafica, ma credo che non sia fondamentale per te. Ora come ora ti consiglio di aspettare perche' nn mi sembra ci siano offerte buone. So da fonti CERTE che Panasonic verso meta' agosto fara' dei grossi sconti su tutte le sue tv PASSIVE per incentivare questa tecnologia(a mio avviso migliore). Io odio il 3D attivo anche se è piu' definito, ma stanca l'occhio, preferisco il passivo(solo gli occhiali!!! ;))

Per quanto riguarda il fatto che tu abbia notato che l'833 si veda meglio del 6710 ne prendo atto. Appena potro' ci voglio smanettare un po' sul samsung, per vedere se sta davvero messo cosi' male come dici. Spesso da modello a modello ci sono differenze ma cosi' grosse sarebbe davvero grave. Il mio d7000 come puoi vedere offre un'immagine pulita, nitida, tagliente ma allo stesso tempo calda e con colori belli. I neri sono molto bassi ed io li adoro. Mi spiace che non puoi godere come me sul tuo tv, considerando che hai speso anche un bel po'. Ma hai il buono, e con quello ti puoi assicurare una tv che ti soddisfi maggiormente. Io te lo auguro di cuore.

PS Dicevano che la serie ES soffrisse di meno di clouding rispetto alla vecchia serie D. Io sul mio d7000 non vedo una macchia che sia una, paradossale considerato invece che sul tuo il clouding c'è. O sono stato iperfortunato io o sei stato sfortunato tu, oppure(cosa piu' plausibile) samsung ha davvero implementato dei pannelli inferiori sulla nuova gamma. E cmq sarebbe in linea sulla politica di risparmio che hanno attuato tutti i marchi compreso Samsung.
 
Grazie mille commander.
Il mio samsung es6710 aveva un piccolissimo aloncino bianco in basso a destra che si notava solo nel cambio canale. Per il resto non mi piaceva come rendeva, sopratutto com'era il movimento. Sopratutto nei film in hd dovevo togliere tutte quelle funzioni per pulire l'immagine, quella del disturbo del mpeg e del disturbo digitale, se restavano in auto nei film a 1080 di sky, quando i personaggi si muovevano o muovevano la testa, pulivano tutto togliendo la grana ma appena restavano fermi la grana ritornava, allora preferivo togliere tutti quegli aggiustamenti avendo un immagine a 1080p con molta grana nei film anzi quel effetto li.
Seconda cosa il movimento non era gestito benissimo secondo me.

Volevo optare anche io per il plasma sopratutto per il movimento, anche se consumano 3 volte di più, il viera che avevo visto andava sui 180-200 watt da 42 pollici, il tuo quanto consuma?

Comunque a vedere dalle foto una gran bella tv!
 
Grazie mille commander.
Il mio samsung es6710 aveva un piccolissimo aloncino bianco in basso a destra che si notava solo nel cambio canale. Per il resto non mi piaceva come rendeva, sopratutto com'era il movimento. Sopratutto nei film in hd dovevo togliere tutte quelle funzioni per pulire l'immagine, quella del disturbo del mpeg e del disturbo digi..........[CUT]

io ho notato che azzerando del tutto la nitidezza(ti parlo proprio di metterla a zero!!) il tv rende meglio. Certo perde un pochino nel microdettaglio, ma ci guadagna molto in uniformita' e non sgrana mai. Io la tengo a 12 la nitidezza. Gia' a 20 noto la prima grana, e mi da fastidio. Nel Kuro ad esempio tengo la nitidezza un po piu' alta perche' faccio pulire l'immagine ad un filtro che toglie il disturbo video, ed ho un compromesso ottimo. Sul samsung i filtri FANNO SOLO DANNI e vanno tolti tutti
 
non ho clouding mixed, lo avevo nelle prime 2 settimane, l'unica cosa che notavo e che mi faceva storcere il naso. E' sparito tutto. Io le foto le ho tutte in 1920x1080 ma non me le fa inserire qui dice cjhe sono troppo grandi per questo le ridimensiono. Cmq faro' come dici, anche se ti assicuro, so riconoscerlo il clouding. Ora sul mio pannello non c'è. Se mi sposto angolarmente il nero tende leggermente al blu nella parte inferiore ma questo credo sia insito del pannello che non ha un grandissimo angolo di visione. Io la tv vedendola sempre centralmente non noto nessun difetto sul nero. Vorrei affogasse un filo di meno..ma non si puo' avere tutto e tu lo sai
 
Buio totale no perchè il dimming spegne completamente i led.
Usa un immagine come quella che ti ho postato io, puoi crearla anche tu un jpeg nero 1920x1080 con pallino bianco al centro.

le foto buie che ti ho inviato non sono a dimming spento.. dimmi bene la procedura per creare la foto che hai fatto te
 
Top