• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior tv al plasma per videogiocare

Roby-Ziri ha detto:
Vedevi le bande grigie perche' avranno alzato troppo la luminosita'...
Io sono passato da un lcd samsung m61 al panasonic g10 e la differenza c'e' eccome...
Mai piu' un LCD

se nn ricordo male à un modello un pò datato, e cmq dico quello che vedo nn per sentito dire..

ripeto io ho visto ben 4 modelli panasonic plasma e tutti avevano un nero grigio, di solito i televisori nn li tarano e vi dico che i rispettivi modelli lcd avevano le bande nero pece e non bluastre e non si sbiadivano spostandosi di angolatura.
tutti gli altri modelli lcd avevano il classico nero discutibilissimo.
con questo nn voglio dire che il panasonic plasma nn è un ottimo prodotto, io l'ho avuto per ben tre anni, sto dicendo che la panasonic sta sviluppando a mio avviso anche degli ottimi prodotti lcd.

Ultima modifica:
Lord Sasja ha detto:
non ho confuso lcd e plasma..dico che dipende da tv e tv.

mi spiace ma se ci porti una misurazione strumentale di ciò che affermi bene altrimenti sappi che a tutt'oggi solo i modelli di lcd a led (tra l'altro costosissimi più degli ormai introvabili pioneer 9G al plasma) si avvicinano ma sempre molto a distanza ai neri del kuro o anche dei meno performanti (ma pur sempre buoni anzi molto buoni) panasonic. La mia non è un'opinone personale ma è supportata da rilevazioni strumentali -datti uno sguardo ai diversi thread tecnici sul forum e ne saprai di più se vorrai.

Molte idee pro-lcd o pro-alcune marche sono indotte da un marketing aggressivo per (imho ma non solo mia) confondere l'utente "medio"/"medio-basso".

ciao

ps se vedi i tv messi a paragone in un centro commerciale beh lascia perdere lì (chissà perchè :)) cercano di far fare grande figura a certe marche oltre che a certi lcd (spesso è la stessa cosa) che in situazioni di enorme luminosità sembrano chissà cosa salvo rivelarsi dei buoni tv e niente più in situazioni normali quali quelle di un salone di casa (magari in ambiente oscuro come normalmente dovrebbe essere un ambiente per vedere film ecc e apprezzarne il nero tra tv e tv)

Ultima modifica:
mi sembra che questa sia una battaglia persa, tanto per voi c'è solo il plasma kuro e plasma panasonic, io direi che vi siete un pò fossilizzati:D

non cadrò nella tua provocazione tanto ci sono centinaia di recensioni e di pareri di illustri esperti del settore a livello mondiale che parlano per noi.

Senza rancore ma se vuoi rimani fossilizzato tu alle tue idee grazie alle pubblicità o strategie marketing che ti fanno credere che gli asini volano, che i principi (?) sanno cantare e potrei continuare all'infinito...

ciao

grazie al plasma ho riscoperto il piacere di giocare

è vero, a volte ho quasi timore a consigliare un plasma panasonic...
Posso raccontare la mia esperienza, che dopo aver scelto la tecnologia più adatta per le mie esigenze, plasma in quanto provengo da un CRT 32'' philips matchline che di qualità visive (contrasto, nero, colori) ne ha da vendere (anche dopo 10 anni!), e decidendo di passare in FullHD (e non da un centro bellezza...) ho scelto il panasonic, rispetto all'LG ed al Samsung, in base sia ai consigli ma soprattutto ai miei occhi. La scelta del/la TV l'ho effettuata trascurando la sezione giochi... ma piacevolissima conseguenza ho riscoperto il piacere di giocare proprio grazie a questo plasma, e posso tranquillamente affermare che l'esperienza di gioco, al netto della risoluzione, risulta essere pari o addirittura superiore rispetto al CRT.
Tengo a precisare che non approfondii il discorso game su LG e Samsung quando dovetti scegliere, ma già i miei riscontri "visivi" dei parametri di contrasto, gamma di colori e profondità dell'immagine mi avevano portato ad optare per il 42V10 (essendo il Kuro fuori budget ed avendolo come riferimento).

Io "rispetto" la tecnologia al plasma così come a LED, rispetto case come panasonic, LG e Samsung che continuano ad investire in questo campo e non credo in un mondo "Montecchi vs Capuleti", "Amiga 500 vs Atari ST", "Destra vs Sinistra" (ahimè), "Panasonic vs Samsung" ecc. ecc... Ognuno ha motivo di esistere ed essere apprezzato per le proprie peculiarità e criticato per i punti deboli. E' mediocre leggere da considerazioni come quelle espresse da hgraph un atteggiamento da fanboy.

gioo ha detto:
è vero, a volte ho quasi timore a consigliare un plasma panasonic...
Posso raccontare la mia esperienza, che dopo aver scelto la tecnologia più adatta per le mie esigenze, plasma in quanto provengo da un CRT 32'' philips matchline che di qualità visive (contrasto, nero, colori) ne ha da vendere (anche dopo 10 anni!), e decidendo di passare in FullHD (e non da un centro bellezza...) ho scelto il panasonic, rispetto all'LG ed al Samsung, in base sia ai consigli ma soprattutto ai miei occhi. La scelta del/la TV l'ho effettuata trascurando la sezione giochi... ma piacevolissima conseguenza ho riscoperto il piacere di giocare proprio grazie a questo plasma, e posso tranquillamente affermare che l'esperienza di gioco, al netto della risoluzione, risulta essere pari o addirittura superiore rispetto al CRT.
Tengo a precisare che non approfondii il discorso game su LG e Samsung quando dovetti scegliere, ma già i miei riscontri "visivi" dei parametri di contrasto, gamma di colori e profondità dell'immagine mi avevano portato ad optare per il 42V10 (essendo il Kuro fuori budget ed avendolo come riferimento).

Io "rispetto" la tecnologia al plasma così come a LED, rispetto case come panasonic, LG e Samsung che continuano ad investire in questo campo e non credo in un mondo "Montecchi vs Capuleti", "Amiga 500 vs Atari ST", "Destra vs Sinistra" (ahimè), "Panasonic vs Samsung" ecc. ecc... Ognuno ha motivo di esistere ed essere apprezzato per le proprie peculiarità e criticato per i punti deboli. E' mediocre leggere da considerazioni come quelle espresse da hgraph un atteggiamento da fanboy.
Quotone ed aggiungo intenditore di TV CRT in quanto io stesso ero possessore del sopracitato Philips che ahimè mi abbandò "grazie" ad un fulmine.

Anch'io sono in procinto di prendere un G15 42" che userò spesso per gaming collegato al pc.E poi ragazzi per 799€ non esiste di meglio!

hgraph ha detto:
non cadrò nella tua provocazione tanto ci sono centinaia di recensioni e di pareri di illustri esperti del settore a livello mondiale che parlano per noi.

Senza rancore ma se vuoi rimani fossilizzato tu alle tue idee grazie alle pubblicità o strategie marketing che ti fanno credere che gli asini volano, che i principi (?) sanno cantare e potrei continuare all'infinito...

ciao

E proprio qui che ti sbagli..perchè io sono qua per dare un mio parere e sono aperto a tutte le discussioni, ma mi sembra di capire che certa gente nn vede al di là del proprio naso, e il più delle volte fa delle scelte in base a quello che dicono gli altri.

Ultima modifica:
@ tutti:. Scusate se mi permetto ma i quote integrali sono vietati e al massimo potete quotare 4 righe - lo dico prima che intervengano i mod

@ lord: come vuoi inutile continuare in sterili discussioni comprati cio' che vuoi e credi a cio' che ti piace io e altri non perderemo ilsonno per questo basta che chi segue suggerimenti dati superficialmente poi non si trovi male per me tutto ok

ciao

Lord Sasja ha detto:
..perchè io sono qua per dare un mio parere e sono aperto a tutte le discussioni, ma mi sembra di capire che certa gente nn vede al di là del proprio naso, e il più delle volte fa delle scelte in base a quello che dicono gli altri.
Quotone :)

E vai tranquillo che hai capito giusto. Tutto giusto: anche la resa sui neri di certi LCD TOP di gamma attuali ;). Non è più quello il vero problema degli LCD di un certo livello.

In certi post che (putroppo) si leggono, traspare solo molta supponenza ed arroganza. Di tecnico, praticamente zero.

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa" :)

satoh ha detto:
Quotone :)

In certi post che (putroppo) si leggono, traspare solo molta supponenza ed arroganza. Di tecnico, praticamente zero.

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa" :)
da quale pulpito viene la predica ......chiudo che è meglio

Ciao

infatti satoh sei tu quello che entra in ogni post e cerca di fare la rivoluzione cercando di convincere gli altri e/o dando degli incompetenti o burattini o molto peggio a chi non condivide le tue idee...
Io e altri abbiamo sempre detto di aver scelto per ciò che abbiamo visto e valutato con i nostri occhi, ignorando numeri etc.

Quindi sii coerente.... o è la sospensione che ha sortito l'effetto voluto e ora sei una persona nuova? :P

ha risposto frisi sappiate che satoh è considerato da molti un super fanboy degli lg e ha fatto già chiudere alcune discussioni causa suoi continui interventi "ad capocchiam" altro che tecnici.

evidentemente non contento delle continue nostre segnalazioni ai mod vuole battere il record di sospensioni offendendo a destra e a manca...sappi che ti sei guadagnato un'altra segnalazione visto che la sospensione non ti ha fatto evidentemente del bene.

da citazione in citazione "non guardar il pulviscolo nel loro occhio ma la trave nel tuo..."

Buonasera a tutti.
La discussione ha preso una piega un pò diversa da quelle che erano le mie intenzioni
Stavo soltanto cercando un televisore al plasma adatto al gaming, come esposto nel primo post, non importa di che marca sia, e se in molti me lo avessero sconsigliato avrei ripiegato sicuramente su un lcd
Sono usciti i nuovi panasonic G20, come si comportano questi con i videogame?
Io dei videogame ne faccio una passione, e l'utilizzo è quasi completamente concentrato lì, certo, ogni tanto ci stà un bel film alla tv o in blue ray, ma diciamo che devo basarmi sopratutto sull'ambito game visto che i plasma hanno ancora ritenzione e green ghosting.
Come ho già detto ci sono anche punti a favore, come tempo di risposta, linee risolte in movimento, gamma dei colori (che mi piace molto più di quella degli lcd).
I samsung e gli lg ho letto che soffrono più di ritenzione rispetto ai panasonic, ed è un parametro fondamentale visto che molti game hanno Hud fissi, anche se starò attento ad alternare giochi che non li hanno (e comunque ci sono sempre stacchi ogni tanto, come filmati).

Secondo me il G20 e' ottimo anche visto il prezzo...
Con il mio G10 i giochi si vedono benissimo sia PS3 che 360...
L'altro giorno ho visto da un amico un LG SL8000 e la resa sembra piu' bassa
Meglio i plasma

Roby-Ziri ha detto:
Con il mio G10 i giochi si vedono benissimo sia PS3 che 360...
Non mi convince molto la prima recensione uscita del G20, nero, contrasto e luminosità misurati e con il televisore calibrato sono statisticamente peggiori rispetto al g10 :eek:
Cosa mi dici del tuo g10?
Noti green ghosting in giochi come killzone 2 o gears of war?
O anche in altri giochi, sopratutto sparatutto... anche se poi il GG oggettivamente c'è, ma vederlo è soggettivo e varia a seconda dei nostri occhi
Il fatto dell'aumento del nero, anche quello non mi convince.
E a ritenzione come sei messo? Se giochi molto dovresti averne qualche traccia.
La gamma dei colori, il buon livello del nero, la gamma dei colori, il tempo di risposta e sopratutto il prezzo mi spingono ancora verso un plasma panasonic anche se stò prendendo in considerazione altri modelli (lcd)
Le differenze che noti tra il tuo televisore e l'lcd del tuo amico, che è un ottimo modello per videogiocare quali sono?

L'immagine sul plasma sembra piu' definita e senza effetto scia
Il GG non lo noto, invece si nota il color banding ma non mi da fastidio
La ritenzione la notavo fino alle 200 ore del pannello, dopo non si nota piu'
Conta che dalle 100 ore in su ho sparato il contrasto al massimo
L'unica pecca e' l'entrata in VGA limitata a 1360X768