• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior TV 55" fascia 500 euro per upscaling da HD a 4k TCL Hisense Haier Xiaomi ?

lastlord

New member
Buongiorno, scrivo a voi esperti dopo aver cercato molto su internet. Devo cambiare la mia vecchia TCL 55C7006 con una nuova TV 55". Il mio uso tipico è lo straming da Kodi di serie tv e calcio, oltre che la visione dei normali canali tv in digitale terrestre.
Il mio dubbio è tra questi modelli, tutti attorno ai 500 euro:
Haier H55M90EUX
Xiaomi ela5666eu s mini 2025
TCL 55C69K
Hisense 55U72NQ
Dovrebbero essere tutti quanti mini led quantum dot basati su processore Pentronic 700 di MediaTek. Quello che cambia è la gestione del software AI. Haier mi piace più degli altri per subwoofer integrato ed il telecomando solare, in generale mi pare un prodotto più premium, ma con meno storia e recensioni rispetto agli altri. Hisense mi piace meno per via di Vidaa al posto di Google TV, dovrei utilizzare un Android Box esterno, ma sembra il migliore in upscaling da HD a 4K.

Quello che vorrei sapere da voi esperti è se vale la pena prendere un TV basato su Vidaa con box esterno Android. Vedrei davvero un miglioramento generale delle immagini rispetto a prendere direttamente una Google TV?
Secondo voi, delle 4 indicate, quale è la migliore per mio scenario di utilizzo? Avete altre idee da propormi nella stessa fascia prezzo? Max 500 euro di budget.
Grazie mille e buone feste a tutti.

Salve a tutti, volevo dirvi che alla fine ho trovato su ebay una Haier H55M90 usata con 3 mesi di vita e per 410 euro l'ho presa. Per quella cifra non credo avrei trovato di meglio. Il sistema operativo è incredibilmente fluido, l'audio 2.1 con sub integrato fantastico, le immagini sono più fluide rispetto al mio vecchio 60hz ed anche i neri mi sembrano migliori.
La qualità dell'upscaling da segnali fullhd 1080 mi pare molto buona, dai canali hd ready 720 dignitosa, se si scende sotto mi pare scarsina.
La qualità costruttiva mi sembra molto buona, sia della tv che del telecomando. Grazie a Kodi ho scoperto che come chip monta un Mediatek MT5889.
Mi chiedo se un Hisense U7Q vada meglio... tuttavia avere Google TV integrato rispetto a Vidaa è un altro mondo, specie per il mio utilizzo, ovvero installare tutte le app che voglio e navigare con Firefox. Hisense in America è costretta a vendere le TV con Google TV integrato, in Europa invece importiamo lo schifo di Vidaa.
Haier in teoria è un colosso, molto più grande di TCL ed Hisense, spero che faccia le cose per bene visto che vuole entrare in grande stile anche nel settore delle TV.
Chiedo se qualcuno sa se faranno degli aggiornamenti regolari e se avete delle dritte per migliorare le impostazioni di base. Ringrazio in anticipo chiunque mi darà delle info utili.

Ultima modifica:
Ciao, l'importazione dei suoi TV da noi è piuttosto recente, quindi si sa poco o nulla sull'affidabilità o sul supporto software nel lungo termine.
Più che cercare sul tubo puoi fare ben poco, non credo siano in molti ad avere Haier qui sul forum.

Come ti trovi a distanza di un mese?
Come prodotto sulla carta mi sembra interessante, e su un paio di siti lo trovo in offerta a un prezzone sotto i 400€...
Grazie

Ultima modifica da un moderatore: