miglior tv 50'' per la visione dei soli canali in chiaro digitale terrestre

Spongiebob

New member
salve per motivi di spazio, calcolando anche la distanza dai divani, il tv dovrà essere di 50''. come scritto nel titolo, per il 90% la tv sarà usata per vedere i canali in chiaro del digitale , e solo un 10% per vedere divx e mkv. con un budget di 1200 euro quale pensate sia il miglior tv per le mie esigenze? ps per l'acquisto mi consigliate di attendere uno due mesi visto che (da come ho capito) a breve usciranno i nuovi modelli, o i prezzi dei modelli attuali non dovrebbero subire importanti ribassi nei prossimi due mesi?
 
grazie per il consiglio...ma in linea di massima per la visione dei canali in chiaro del digitale terrestre è piu adatto un led o un plasma?
 
sono 2 filosofie diverse, led e plasma, dipende dai tuoi gusti.. per i canali in chiaro Samsung sembra avere una marcia in più e spesso sono preferibili ad altre marche ma anche gli altri vanno bene uguali.
 
qui ci si può dare del tu :).. Se non si ha fretta aspettare non costa nulla anzi, visto l'uscita dei nuovi modelli, i vecchi potrebbero anche calare.
 
salve per motivi di spazio, calcolando anche la distanza dai divani, il tv dovrà essere di 50''. come scritto nel titolo, per il 90% la tv sarà usata per vedere i canali in chiaro del digitale , e solo un 10% per vedere divx e mkv. con un budget di 1200 euro quale pensate sia il miglior tv per le mie esigenze? ps per l'acquisto mi consigliate di at..........[CUT]

Un ottimo tv è il Panasonic 50GT50 sicuramente superiore a qualsiasi lcd di pari taglio.
 
Conviene aspettare,perchè i vecchi modelli potrebbero scendere...o perchè i nuovi potrebbero avere prezzi accattivanti...??
Intendo a parità di modello..tipo st50 contro st60...
 
Nella fascia bassa-media i prezzi potrebbero essere leggermente più alti di questi, forse € 100/200..

Ad esempio, il prezzo di lancio di un 55ST60 è stimato intorno ai $ 1600, tradotto poi in reale e convertito in euro sarà sicuramente di più di €1600..ma staremo a vedere
 
Ma quanto clouding e coni di luce vedi al buio rispetto ad un GT50 che non ha questi problemi?

Su questo ti do ragione, un plasma da questo punto di vista è superiore.
Però se vogliamo dirla tutta sul GT50 i problemi possono essere altri, vedi il Vertical Banding di cui purtroppo molti si lamentano.

Io non volevo fare un discorso relativo ai problemi, ma solo un'analisi obiettiva sulla resa in SD.
 
per il 90% la tv sarà usata per vedere i canali in chiaro del digitale , e solo un 10% per vedere divx e mkv[CUT]
Diciamo che per questo tipo di uso meglio andare su una tv che gestisce meglio i segnali del dtt io ti consiglierei un ottimo 51E6500, ha un pannello omogeneo, non soffre di spurie di luce, resa ottima in SD, qualche accessorio in più di serie che non guasta mai averlo.
Se poi hai intenzione di aumentare la visione con i bluray diciamo almeno un 50% il GT50 è un ottimo prodotto per questo tipo di uso, ma in SD è uno spreco perchè non rende come dovrebbe.
 
mixed_7 puoi precisare meglio? Perché in SD il GT50 sarebbe uno spreco? Ti riferisci al fattore economico o a qualcosa di tecnico?
Supponendo non sia molto dissimile dal VT50, io l'unica cosa che noto è che se il segnale è molto deteriorato allora l'elettronica non riesce a compensare del tutto, ma lo scaler funziona molto bene e il deinterlacer ottimamente. In più le caratteristiche di base che comunque questi pannelli hanno, danno al tutto molta dinamica e piacevolezza.
 
Anche io non capisco perche continua questa leggenda che in SD i Panasonic siano sconsigliabili. Come giustamente ha scrito ABAP il componente interessato ad upscalare il segnale da SD a HD è lo scaler e il deinterlacer (che appundo deinterlaccia il segnale) che nella serie 50 sono entrambi ottimi, quindi non capisco a cosa ci si riferisca quando si scrive che "in SD non rende come dovrebbe".
Avendo visto sia il VT50 (che ho a casa) che il GT50 posso confermare che a livello di elettronica non ci sono differenze, le uniche differenze riguardano il filtro sul pannello.
 
Condivido in pieno!!! Sono stanco di leggere questa bugia dei Panasonic che rendono male in SD! La serie 50 rende ottimamente in SD (idem la serie 30).
 
Ultima modifica:
L'utente Spongiebob aveva chiesto un consiglio per uso esclusivo Digitale Terrestre, e successivamente un confronto tra ES6900 e GT50.
E' indubbio che Samsung renda meglio in SD. Io lo vedo, e non solo io, ma sicuramente più della mia parola valgono le recensioni di testate riconosciute da tutti come le più autorevoli ed obiettive.
Panasonic con i segnali progressivi è invece imbattibile al momento, e anche questo aspetto è noto a tutti.
 
Top