• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior tv 40"/43"

Va é il nome generico(vertical alignement): a questa categoria appartengono diversi tipi di tecnologia ma i principali sono Patterned Vertical Alignment (PVA) e il Multi-domain Vertical Alignment (MVA). Anche se samsung ha sviluppato il pva non so se vengano effetivamente costruiti i pannelli tv con tale metodica.

Il panasonic non l'ho mai visto vedendo le immagini il display é riflettente,piedistallo orribile e os limitato rispetto al samsung mu6400...cercalo in qualche negozio.

Qualche info su tecnologie: http://www.tftcentral.co.uk/specs.htm

Ultima modifica:
parlando in generale: occhio a quelli che su dysplayspecifications hanno RGBW, a prezzo basso (400 euro per un 43"...) e come TV secondario vanno bene come unico TV non lo consiglio. Il mio LG (ce l'ho in cucina) pur essendo TFT ha un angolo di visione reale (cioè senza attenuazione dei colori o perdita di risoluzione apparente) di 30° contro i 178° dichiarati.

Si occhio anche al hdr. Sui samsung 2016 e dopo arriva l'aggiornamento hdr10+, inoltre includono giá hdr10 e hlg da sfruttare con pannelli luminosi.
Per me rimane buona la serie mu6400 anche se probabilmente c'é qualche medio gamma con maggiore qualitá(cmq a prescindere tutti i televisori vanno ritarati secondo le proprie necessitá).
Se compri una smartv vuoi anche aggiornamenti e app(il migliore é androidtv ma anche tizen per le principali si comporta bene)

Ultima modifica:
Sapete se sul sony 43xe8096 ci saranno aggiornamenti ad hdr10+?

In realtà il panasonic è l'unico ad essere va e ad avere il local dimming.

Consigliate quindi di escludere lg 43uj750v perché rgbw?

Sapete se sul sony 43xe8096 ci saranno aggiornamenti ad hdr10+?

In realtà il panasonic è l'unico ad essere va e ad avere il local dimming.

Consigliate quindi di escludere lg 43uj750v perché rgbw?

Be no anche il mu6400 è va e, cosa interessante per i gamers, ha un ottimo input lag 19ms

Su ebay entro il 23 con il coupon di natale, da monclick, 450€ lo prenderei li il mu6400 ;) reso gratuito se non ti piace entro 10giorni con resa soldi. In negozio non c'é mai questa possibilita

Ultima modifica:
Gira alla larga dagli IPS! È una tecnologia che ha vantaggi per determinate applicazioni, color grading in fotografia ad esempio, ma per guardare la tv ed i film non ci siamo! Il contrasto nativo e troppo basso, la dirrenza di tridimensionalità dell’immagine rispetto ai VA è nettamente inferiore nelle scene un po’ scure

I 10 bit interessano poco in questo segmento di mercato.

Il tipo di decodifica HDR.... beh, fa sorridere se parliamo di pannello ips... vi ricordo che range dinamico e contrasto nativo sono due sinonimi in quest’ambito.

Prendi il Samsung 40 mu6400.

Ultima modifica:
Devo dire che come visione ddt sd o hd dopo attenta calibrazione non varia praticamente nulla dal mio vecchio, il meglio di sé lo apprezzo con ps4 pro, lì la differenza è davvero notevole ovviamente per definizione, profondità del colore e pulizia. Audio molto buono per le mie orecchie e sw molto facile e veloce. Note che non gradisco molto sono il piedistallo ingombrante e telecomando smart remote, per il resto nel complesso sono più che soddisfatto e lo consiglio per esigenze simili alle mie con questa dimensione è davvero giusto

ciao scusami, alla fine hai preso il samsung? giochi a fifa 18? per caso la palla lascia scie strane? per questo motivo ho reso 3 tv fino ad ora.. compreso il 49ks8000