Miglior televisore intorno ai 28 pollici

Samsung UE32M5520 (smart TV full HD)

Se hai internet ad una velocità decente (*) l'aspetto "smart TV" non è da sottovalutare, attualmente, al netto del telegiornale, io utilizzo il TV al 90% in streaming, la stessa programmazione Rai mi sembra più comodo vederla in streaming il giorno dopo che non in diretta con le interruzioni pubblicitarie, anche la risoluzione (almeno per alcuni canali SD come il canale culturale RAI 5) può essere superiore a quella del digitale terrestre (su Tivùsat credo che vadano in HD su tutti i canali ma non posso verificarlo).
(*) Per vedere in streaming full HD basta una connessione adsl da 6-7Mbit/sec.

Ultima modifica:
Un Thomson 25 pollici 4/3 del 2004 con schermo piatto, un Philips 29 4/3 del 2006 o 2007 anche quello piatto ma guasto e con immagini sfocate almeno negli ultimi tempi,un Telefunken 25 con tubo Super Planar del 1988 (è stato il primo TV a schermo piatto commercializzato in Italia) anch'esso col tubo esaurito (ormai è un pezzo da collezione), un Phonola da 26 in bianco e nero del 1986 che è stato usato per un paio d'anni e poi dismesso e un Philips 22 del 1985 anch'esso col tubo vecchio. Tutti vecchi cimeli tranne il Thomson che va ancora bene.

Ultima modifica:
Paolo, hai tenuto conto che uno schermo 29" 4:3 è alto 43cm come un 35" 16:9?

Insomma che un 16:9 32" presenta (con bande nere laterali) un filmato in 4:3 dalle dimensioni di 26"?

Sì, l'ho sempre saputo. Però non ho detto che negli anni '90 ho avuto un TV 28 16/9 Loewe che ho dovuto dismettere a causa della mancanza di programmi 16/9 e di alcuni difetti fastidiosi che aveva (distorsione dell'immagine ai lati che non si riusciva ad eliminare con le regolazioni del menu di servizio e un fastidioso saltellamento dell'immagine quando si attivava la funzione cinema che porta a schermo pieno un'immagine trasmesa a 4/3). Mi ricordo di averci visto le Olimpiadi del 1996 in 16/9 da un canale spagnolo via satellite trasmesso in MAC e di essermi trovato bene. Però le immagini in 4/3 erano un po' piccole, come un 21.Però bisogna considerare che alle immagini grandi ci si abitua e che la mia vista non è più quella di allora per cui anche un 32 piò andar bene, soprattutto se per avere un 28 bisogna accontentarsi mentre da un 32 si può pretendere di più. Comunque il cambio non è urgente.

Ultima modifica: