• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Miglior soluzione per vedere video in un'altra stanza?

Leonid

New member
Ciao ragazzi non mi intendo di networking, vorrei sapere se ci sono delle soluzioni "comode" per vedere su un tv numero 1, provvisto solo di ingressi hdmi, dei video che sono sul disco fisso di un pc di un'altra stanza , collegato a sua volta tramite cavo ethernet ,al tv numero 2. Vicino al tv numero 2 c'è anche il fastgate di fastweb a cui sono abbonato. Non ho uno smartphone
Grazie

Con un Tv smart riproduci i file video condivisi in rete con DLNA (in pratica sul PC deve girare Plex o simili); con dispositivi android (box o altro) anche files semplicemente condivisi in rete (samba server o condivisione semplice di windows). Credo che quest' ultima opzione valga anche per i Tv "Android Tv" (ho questo s.o. sulla Shield, lì funzione su un tv vero e proprio non so). Ogni stazione è indipendente (=se guardi il film sul Tv 1 poi ti sposti al Tv 2 devi farlo ripartire e posizionarlo al punto dove eri rimasto).