• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior soluzione per vedere video in un'altra stanza?

Leonid

New member
Ciao ragazzi non mi intendo di networking, vorrei sapere se ci sono delle soluzioni "comode" per vedere su un tv numero 1, provvisto solo di ingressi hdmi, dei video che sono sul disco fisso di un pc di un'altra stanza , collegato a sua volta tramite cavo ethernet ,al tv numero 2. Vicino al tv numero 2 c'è anche il fastgate di fastweb a cui sono abbonato. Non ho uno smartphone
Grazie

Con un Tv smart riproduci i file video condivisi in rete con DLNA (in pratica sul PC deve girare Plex o simili); con dispositivi android (box o altro) anche files semplicemente condivisi in rete (samba server o condivisione semplice di windows). Credo che quest' ultima opzione valga anche per i Tv "Android Tv" (ho questo s.o. sulla Shield, lì funzione su un tv vero e proprio non so). Ogni stazione è indipendente (=se guardi il film sul Tv 1 poi ti sposti al Tv 2 devi farlo ripartire e posizionarlo al punto dove eri rimasto).