Miglior soluzione per scheda TV Digitale

niut ha scritto:
Complimenti a Francat che ha fatto centro al primo colpo sul mio
nik, un vero cinefilo !! :D :cool:

OT Mode On

...Allora se hai un fratello dovrebbe chiamarti Rebecca (vediamo se Francat la capisce)

OT Mode Off

Chiedo scusa, ma la passione per la fantascienza ha preso il sopravvento.

Un saluto. Leo!

frcantat ha scritto:
perdonate l'ulteriore OT ma la richiesta non merita l'apertura di un 3D dedicato: ma, acquistanto una scheda TV, anche se digitale, c'è l'obbligo di pagare anche la gabella del canone RAI? perchè se così fosse torno sui miei passi e lascio perdere tutto!!! :D
Bye
Francesco
:confused:
Per l'acquisto di un decoder digitale terrestre bisogna(va) presentare la ricevuta di pagamento del canone RAI SOLO se era m@p, ovvero interattivo con relativo modem e lettore di card...
Altrimenti ogni altra considerazione casca...
Oppure pensi che il rivenditore ti chieda i tuoi dati personali... :eek: come esattore della RAI?
C.

frcantat ha scritto:
perdonate l'ulteriore OT ma la richiesta non merita l'apertura di un 3D dedicato: ma, acquistanto una scheda TV, anche se digitale, c'è l'obbligo di pagare anche la gabella del canone RAI? perchè se così fosse torno sui miei passi e lascio perdere tutto!!! :D
Bye
Francesco

Ciao,
il canone RAI deve essere corrisposto anche in presenza di un dispositivo adatto o "adattabile" alla ricezione del segnale televisivo.
Quindi se hai il pc con ovviamente il monitor, "dovresti" essere tenuto a pagarlo...

MAH...

Davide.

charger2000 ha scritto:
ti consiglio una soluzione dual tuner, se hai uno slot PCI express 1x libero, c'e' la nuova Terratec Cinergy 2400i DT, con doppio tuner DVB-t, ma su questo modello non ho nessuna esperienza.

:cool:

Ma dove l'avete trovata questa dual DVB-t PCI-ex 1X??
Sul sito terratec non si trova...
Nel mio I-Deq 300P ci starebbe a meraviglia.....

Davide.

YGPMOLE ha scritto:
OT Mode On

...Allora se hai un fratello dovrebbe chiamarti Rebecca (vediamo se Francat la capisce)

OT Mode Off

Chiedo scusa, ma la passione per la fantascienza ha preso il sopravvento.

Un saluto. Leo!

Rebecca "Newt" Jorden alias Carrie Henn...

è sufficiente?

Bye

Francesco

cozzino ha scritto:
Ma dove l'avete trovata questa dual DVB-t PCI-ex 1X??
Sul sito terratec non si trova...
Nel mio I-Deq 300P ci starebbe a meraviglia.....

Davide.

Apppppppppunto chiedevo anch'io... c'è solo la news sul forum, nemmeno sul sito tedesco ho trovato nulla, ma tenete presente che io internet non la so usare... :D

Francesco

veramente andando in uno dei siti linkati nella sezione "Dove acquistare", la da' in arrivo a €118, ma conosco uno che c'e' rimasto a forza di guardare la dicitura "In arrivo" :D

Niente da fare!
La Hauppauge WinTV NOVA-T MCE non è al momento disponibile dal mio fornitore.
Ricapitolando avrebbe disponibili:
AVerTV Hybrid+FM PCI a circa 95,00€
Pinnacle PCTV 310i a circa 90,00€
Cinergy 1400 DVB-T a circa 85,00€
Le prime due sono sia digitale che analogico, la TerraTec solo digitale.
Ora sorge il dubbio, aspetto o cerco la Nova-T altrove, oppure opto per una delle tre sopra citate???
A domani l'ardua sentenza, la notte spero porti consiglio... :D
Voi cosa fareste?
Francesco

Ultima modifica:
...è vero, ci sarebbe anche un'altra soluzione: aspettare questa...

terratec_cinergy_2400.jpg

Bye

Ultima modifica:
frcantat ha scritto:
[...]
Voi cosa fareste?
[...]
Già lo sai cosa farei, Francesco: per il momento chiuderei il case Antec della tua super-mega-workstation MCE-based e la terrei così finche non esce la schedina che fa tutte le funzioni che vuoi tu (potrebbe essere la Terratec Cinergy 2400i DT, ad esempio, o altre simili).
Ma non ascoltare i miei consigli, perché sai come (s)ragiono...
C.

ho dato un'occhiata alla nova-t (che non conoscevo..) e sicuramente per le caratteristiche spiegate da Charger è in cima alla lista, però ha un paio di mancanze, che magari non mi serviranno (forse) però se c'erano era meglio del tipo:

l'ingresso e uscita antenna (per poter collegare a valle un altro decoder) ed un ingresso s-video (che non guasta mai...)

sono moolto indeciso.......

ciao Aldo

charger2000 ha scritto:
la Nova-t non dovrebbe essere difficile trovarla,

una sola certezza... EVITA LA PINNACLE !!

;)

Grazie.

Cercherò di seguire il tuo consiglio e magari anche quello di ciesse, intanto chiudo il TX1050B e comincio a collegarlo al VPR, ecc...

Francesco

niut ha scritto:
ho dato un'occhiata alla nova-t (che non conoscevo..) e sicuramente per le caratteristiche spiegate da Charger è in cima alla lista, però ha un paio di mancanze, che magari non mi serviranno (forse) però se c'erano era meglio del tipo:

l'ingresso e uscita antenna (per poter collegare a valle un altro decoder) ed un ingresso s-video (che non guasta mai...)

ciao Aldo
Aldo non so su quale sito hai guardato, ma la Nova-t HA l'ingresso ed uscita antenna, anche perche' io ce l'ho quindi...
novat.jpg

per quanto riguarda l'ingresso video , beh... ti assicuro che se volessi usarlo le prestazioni ti deluderebbero alquanto... per lo scopo e' meglio sempre andare su una scheda analogica con tale ingresso, la piu' economica hce mi viene in mente e' la Cinergy 400 TV

:)

Ma che cavolo ho guardato/visto !?:rolleyes:
Boh! avevo cliccato su un link, poi su un altro e l'immagine non era quella. mi ricordo che dava un numero seriale per indicare la compatibilità con MCE ......vabbè meglio così

grazie Charger ;)

niut ha scritto:
.....

però se c'erano era meglio del tipo:
ciao Aldo

...anch'io avevo le stesse perplessità sulla dotazione...

Ciao

Francesco

Ultima modifica:
..io ho una Leadtek Winfast 1000T (i driver mi dicono "LR6500").

I driver sono certificat whql..ha l'ingresso S-Video per le acquisizioni, ma non mi sono mai interessato di farla acquisire.

L'ho trovata in versione OEM circa 58 Euro.

...all'inizio non vedevo il mux Rai (lo trovava ma non me lo visualizzava). Facendo i debiti update al MCE va tutto bene: ora non vedo solo Canale5...la Rai1 con le trasmissinoi da studio confermo si vede da schifo (colori molto sul bianco tipo slavati)...mna questo accade anche via satellite quindi la colpa è della RAI...

Saluti

PS: dimenticavo viste le somiglianze con la Nova T e altre schede ho passato una giornata intera una volta a "forzare" il MCE con i driver delle altre schede su di questa (insomma dirgli di usare per forza quei driver che dicevo io)...in passato mi era riuscito PIENAMENTE (con Scanner e con delle schede Wi-Fi che sulla carta aveveno chipset uguali) di farlo...in questo caso niente da fare..anzi crash continui che per "ripulire" l'MCE l'ho dovuto reistallare d'accapo!

...ok, alla fine non ho saputo aspettare la Nova o la 2400 ed ho optato per questa

Hybrid

che comunque sembra, dico "sembra", esserre certificata MCE:

Another outstanding advantage is that " AVerTV Hybrid + FM PCI " (code:A16A) is honorably certified for Windows XP Media Center Edition 2005 from Microsoft (DVB-T Only applicable). This demonstrates a strong proof of its technology recognition and also considered a big bonus for users to keep the card for their MCE PCs.

e addirittura, quando possibile, compatile con segnali HDTV - HDTV*(1080i / 720P) ready (*DVB-T reception only)!!!

Che dite, è una "ciofeca"???

Devo ancora testarla dettagliatamente, soprattutto in MCE (ma poi c'è differenza?) ma in XP la ricerca è veloce e, per quanto mi è sembrato di vedere, la qualità decisamente a buoni livelli (sul monitor LCD)...
Appena disponibile la visione su VPR (devo aprire un 3D per capire alcuni particolari ancora a me oscuri) vi aggiorno sui risultati.
A presto
Francesco