Ciao. Io non so decidermi se lanciarmi sul lato Samsung o su quello di Panasonic.
Proprio ieri sono andato a "giocare" un po' da un 'amica che ha preso un 46f8000 della Samsung, per testare con mano (nei CC é impossibile....)la parte smart. Ho trovato, per quell'oretta di contatto, l'Interfaccia smart veloce (nonostante in quella casa la connessione alla rete era un po' difficile...); comandi vocali OK, quelli gestuali.. mah..penso ci voglia pratica. Apps pochine ma bastevoli, certo non é un android tv (..e perché non potrebbe esserlo, magari in futuro?); quella di youtube funziona benissimo. La sezione VOD carina anche per la ricerca automatizzata. La navigazione web utile e maneggevole solo con tastierina esterna bt ( in qualsiasi altro modo é da nevrastenia). Purtroppo non ho testato 3 cose

er prima l'interazione con il decoder Sky (che ho letto in giro possibile e tendenzialemente automatica); la seconda, l'intefaccia con HD esterni o in rete ( in quella casa é giá un miracolo che arrivi la linea telefonica...) e non ho testato i DUALtv ed il mirroring perché ho SOLO il galaxy2 e quest'ultimo non é compatibile (chissá poi perché...ah si , dovrei comprare l'S4..).
Dicevo all'inizio che l'alternativa é il panasonic (switcherei sul Plasma 55vt60) che ha un'interfaccia smart forse piú semplice ma in ogni caso personalizzabile: non ha le gestione via CAm ma "solo"via voce; sulla prima schermata ci si mette praticamente un mix di apps che portano ad altrettanti funzioni successive. In piú, rispetto al Samsung, mirroring, dualtv e quant'altro lo comandi da OGNI telefonino android o con IOS con la stessa applicazione (Panasonic TV remote 2). DLNA presente e pure con funzioni da server (mi pare) ; Non riesco peró a trovare in rete (come giá detto il telecomando nei CC é inavvicinabile..) l'elenco delle APPs disponibili per capire se siano simili per quantitá/qualitá a quelle del Samsung, anche se alla fine si userebbe sempre, YOUtube, i social networks e poco altro ( e quelli ci sono). Sul panasonic i socaial networks possono esserer abbinati in video alla visione di un canale televisivo ( mi sembra che sul Samsung solo Twitter lo possa fare).
IMHO, in poche parole:
- Samsung : Interfaccia velocissima, gesture tramite cam ( quando funziona), grafica eccezionale;
- Panasonic : Personalizzazione completa ( anche "interpersonale"), compatibile con ogni smartphone o tablet android o IOS
Personalmente avrei piú nel cuore il panasonic; mi lascia un po' di dubbio solo l'nterazione ( ovviamente non nella forma "classica"...) con il decoder HD di SKY ed il fatto che tramite evolution Kit FORSE in futuro si potrebbe avere qualche cosa di piú (ma é Samsung...preferisce fare S n+1 di smartphone piuttosto di rilasciare un secondo aggiornamento del sistema operativo..)
Anche Io avrei una pacconata di domande da fare sulle funzioni smart, per aiutarmi a decidere cosa prendere, speriamo che qui arrivino a postare "utilizzatori finali" delle serie di cui sopra.