• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior sistema ht possibile?

Faccio anche un'altra osservazione: "Miglior sistema HT possibile"
HT, ovvero, home theater, cioè, il più delle volte, finora, software con audio e video compressi...
Quindi, domanda provocatoria: se prendiamo un'ottima incisione DSD 2 canali e la eseguiamo, che ne so, con un paio di diffusori top, sorgente top e pre-ampli stereo top e adeguati, serve tutta questa parte di catena per un HT?
Per questo dicevo che già un budget di 5.000,00 Euro per i diffusori di un buon HT fan percepire minimo il divario con un altro, nello stesso ambiente ben pensato e strutturato acusticamente, con diffusori 10 o 100 volte più costosi, causa software presente nei DVD ed "eseguito" dai pre-decoder...

C.

Ultima modifica:
Diffusori per primi

Per il massimo del costo è molto facile, basta prendere i listini...

Il difficile stà nel capire le differenze perdendo ore e ore in prove e contro-prove, attacca e stacca cercando di memorizzare tutto...

Mi piace chi ,solo per andare contro, mette i diffusori all' ultimo posto.

Sono sicuro che di prove non ne ha mai fatte.

daccordissimo ma l'errore di fondo che fai è valutare i cavi in funzione del prezzo...
Se si vuole fare una classifica seria il costo deve essere assolutamente preso in considerazione. Detto questo, ritengo che, anche tenendo fuori il costo, il cavo abbia un influenza minima sul risultato finale, sicuramente di molto inferiore all'influenza che può avere un diffusore.

Ciao.

Sì può essere.... ma o ho dato preminenza al percorso del segnale....e ad un Top Audio di 7/8 anni fà allo stesso modo la pensò Ken Ishiwata quando collegammo, dopo alcune prove, vicino alla riedizione dei Model 8 e Model 9 e lettore CD 7 e cavi Stragt Wire Top, le Tannoy Revolution 1 LE....i commenti dei visitatori erano......ammazza e come suonano queste casse piccole...chissà quanto costano (600/700 mila lire la coppia)...per scherzo Ken ad un visitatore disse che costavano "5 mila dollari"..... e lui rispose....ah ecco....per parlare di importanza del prezzo

Infatti io parlo di costo e non di prezzo ;)

In ogni caso anch'io sono del parere che il prezzo non dice niente sulla qualità del prodotto ma allo stesso tempo quando si paragonano due prodotti il prezzo non può essere messo da parte.

Ciao.