• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior plasma "50" per Sky sport HD

infatti - anche se mi sono preso reprimende dai soliti fanatici del loro acquisto (meglio conosciuti come fanboy) - ho suggerito kuro o panasonic proprio sapendo dei problmei dei samsung (meno) e degli lg (di più) di ritenzione - poi se mi dici di stampaggio anche per queste due marche beh direi che è grave e non avevo sentito nulla a proposito sinora - a meno che i modleli di cui parli siano di vecchia generazione.

capitolo kuro: se li trovate - si trovano ancora - prendeteli con garazia italiana 2+2 e se volete/potete spendere quello che costano (che non è più o molto di più dei nuovi modelli samsung ad esempio ma con performance completamente diverse)

capitolo panasonic: la vecchia serie non ha un buon interlacciatore per segnali dtt e sd ma è molto performante nel resto - purtroppo non possiede l'orbiter per una scelta a dir poco miope della casa sui modelli europei - non costano molto e attenderei i nuovi modelli in uscita (a prezzi dicono concorrenziali) che probabilmente avranno un'elettronica superiore ai g e v10 (si chiameranno g e v20 e poi ci sarannno i 3d vt20 ma costeranno e imho lasciate perdere per adesso il 3d)

sugli lg e samsung: hanno fatto passi da gigante ma rimangono - a parte il prezzo - dietro ai panasonic (che sono a loro volta dietro i pioneer) sia per nero (che imho è cosa molto importante) sia per elettroniche (tranne che per il deinterlacer dei panasonic dello scorso anno anche se diverse review non è che parlino benissimo delle elettroniche di questi ultimi dicono che sono buone o fair=decenti)
hanno il grave difetto di subire ritenzione (lg ma anche samsung) e talvolta perdite di contrasto o alcuni macrobocking (samsung a detta di molti che lo hanno provato).

fate voi

ciao

un collega avendo sentito dei problemi della nostra collega e essendo tipo scostante per le nozze si è preso lcd philips...mi ha detto figurati se con i videogames e skysport che gira in casa di continuo devo starmi a sbatter per ripulir lo schermo...ho cercato di fargli capire che il plasma ha tutt altra resa cromatica assenza di scie etc...mah niente.
Dunque questo è il caso del nostro misterno che se guarda canali con loghi e non ha voglia di star dietro forse la scelta più consona alle sue esigenze sia un lcd.:O

quasi sicuramente la mia scelta ricadrà sul panasonic G20 o V20 staremo a vedere, per la verità ho fatto un pensierino anche al pioneer LX5090 ma 3600€ è il doppio di un panasonic, non so se il gioco vale la candela.....:confused: :confused: :confused:

bè sicuramente sceglieresti il top attualmente in circolazione...ahimè i prezzi dei pio sono folli...in una scala di prezzi ipotetica dovrebbero costare dai 200 ai 300 euro rispetto al v 10 pana..invece hanno dei prezzi assurdi...mi pare che ora online si trovino intorno ai 2300 euro i 5090..prova a veder

Ultima modifica:
OK ricevuto!! dunque potrei optare anche per un modello non "h" in rete
avevo trovato un sito a 2300€ (sempre caro ma potevo farci un pensierino) ma in realtà nessuno lo ha più disponibile si trova solo su bensotech a 3600 il modello h ....:cry: :cry: :cry:
se qualcuno ha qualche altro sito me lo faccia sapere .. grazie.... altrimenti aspetto i nouvo pana.....

si e comunque 3600 per il 5090 è tanto io il 5090h lo pagai molto di meno (sotto i 2900) con garanzia ufficiale 2+2 e il 5090 si trovava a 2500 ma ora viste le poche rimanenze alcuni magari ci marciano.

suggerisco di prenderli con garanzia 2+2 (non si sa mai).

il 5090h e il 5090 hanno lo stesso pannello ciò che cambia in meglio è linterfaccia menù e il fatto che la HMG oltre alle foto è possibile far girare anche i video tramite penna usb alcuni dicevano che il 5090h avesse anche un'elettronica migliore ma non saprei (pur avendo il 5090h), infine ha anche il decoder satellitare e relativo spazio slot per cam satellitare (oltre che dtt ma non c+).

se ci riesci a trovarlo a prezzi accettabili per le tue tasche non te ne pentirai altrimenti attendi i nuovi panasonic su cui credo tu abbia già individuato le tue esigenze.

ciao

Ultima modifica:
io oggi non ho resistito.. ed ho preso credo uno degli ultimissimi KRP 600M in circolazione con garanzia Italiana 2+2..

Il mio portafoglio già piange.. ma gli occhi ben presto godranno.. :D

Ho già un 50' Kuro 8G Hd Ready.. ma mi sa che sto facendo un ulteriore salto di qualità !!

beh auguri dato che di meglio non c'e' e' superiore anche come nero (leggermente) ai pdp e avrai la av puro

ciao

Guardate Io vengo da un mivar 28 pollici crt potete immaginare che balzo sarebbe il pana G20 o V20 :eek: :eek: cerco un plasma con un buon rapporto q/p e questo forum mi è stato molto di aiuto nel decidere, ma spendere 3400€ (ultimo prezzo che ho trovato) per l'utilizzo che ne farei mi sembra "oggettivamente" troppo, poi esattamente durante una partita di calcio (perchè nessuno si è espresso dettagliatamente) cosa perderei in qualità tra un pana G20/V20 e un pioneer?? il termine "miglior qualità" (sto parlando di eventi sportivi in HD) tecnicamente in che cosa consisterebbe??? e non sono neanche sicuro di poterla apprezzare questa "miglior qualità" quindi la mia scelta ormai è quasi definitiva aspetterò le review del V20 poi deciderò ....
Grazie di nuovo a tutti....

Uno dei vantaggi dei pioneer è che hai l'orbiter, cosa che con i loghi luminosi di sky sport, non è proprio da sottovalutare (senza quello un po' di ritenzione te la dovrai subire), inoltre, paragonandolo ad altri panasonic in circolazione ed a quello che si è letto sui G20, i phosphor trails (che provocano color banding, green ghosting ecc.) non sono presenti, nero e contrasto sono sensibilmente migliori, la linearità, se metti mano alla modalità ISF della tv, è eccellente.

misterno683 ha detto:
il termine "miglior qualità" (sto parlando di eventi sportivi in HD) tecnicamente in che cosa consisterebbe???

Provo un azzardo, felice di essere smentito e/o integrato. Con una parola sola si potrebbe sintetizzare con profondità di campo, ossia quella sensazione di stare seduti in tribuna piuttosto che guardare un'immagine piatta. E qui ruota, penso, anche la questione del nero.

si decisamente sono daccordo con onsla e gioo sia sui loghi che profondita'

anch'io venivo dal sony crt 32" che mi tengo comunque stretto

imho se spendi poi i soldi del pioneer (ma cerca di trovarlo a meno/e possibile)
sicuramente non ti limiterai a voler vedere solo calcio prova a vedere un bd e vedraiche ti si apra' un mondo infatti tale tv pur eccellendo con ogni fonte e' pensato per riprodurre al meglio i filmati cinematografici nel modo pensato dal regista (grazie alla funzione pure cinema)

ciao

mettiamola cosi: se voglio il meglio in assoluto non c'è discussione il pioneer è il meglio e il discorso finisce qui (e forse non avrei bisogno nemmeno di questo forum per decidere), ma se, credo nella maggior parte dei casi, voglio il miglior rapporto q/p o comunque ho un budget limitato e all'interno di questo mi debbo muovere.. ecco qui dove i forum le recensioni e i giudizi che si possono trovare in rete servono!!! qui stiamo paragonando prodotti con una differenza di prezzo così grande che sicuramente la profondità dei pana sarà "meno profonda" il nero "meno nero" ma Vi chiedo:
la metà meno nero o la metà meno profondo???
Scusate se mi sono lasciato andare forse sto dicendo solo cavolate...

Il rapporto qualità-prezzo è il concetto più metafisico che esista, secondo me: in assoluto, molto semplicemente, secondo me non esiste, nel senso che dipende sempre dalle prestazioni che si ricercano.
Personalmente non comprerei una tv che ha "metà" (passatemi il concetto, credo sia chiaro cosa intendo) delle prestazioni che ricerco, solo perché costa la metà, dato che non sarei comunque mai soddisfatto, durante la visione.
In pratica il rapporto qualità-prezzo è migliore su un prodotto che vale la metà, e costa la metà, o su un prodotto che vale il doppio, e costa il doppio?
Secondo me non c'è risposta che non sia soggettiva: chi si accontenta o cerca un prezzo più basso, sarà più propenso a dare valore ad un prodotto con meno punte di eccellenza, ma con prezzo più basso, per chi invece ricerca le prestazioni varrà l'esatto contrario.
Il problema diventa rilevante quando non si ha un'idea precisa della differenza in termini di prestazioni (perché secondo me il punto fondamentale è questo).