Miglior lettore BR per upscaling e deinterlacing?

nico1

New member
Secondo voi, ad oggi quale lettore blu-ray offre il miglior risultato in lettura di materiale SD (dvd) ??
Quindi non considerando, nella comparazione, fattori quali visione HD, audio, uscite analogiche ecc.. E ovviamente non considerando soluzioni con doppia componentistica (dvdo, lettori dvd ecc).

Ciao
Nicola

da possessore del denon 3800 ti posso dire che alcuni dvd si avvicinano all'alta definizione... Realta rulez
il tutto ovviamente riferito alla mia configurazione

E' da un po' che anch'io medito l'acquisto di un lettore BR da abbinare al plasma-TV in firma e da utilizzare al 90%, almeno per il momento, con i DVD.
Possiedo gia un discreto lettore DVD (fratello maggiore del Sony NS78/NS708H, dal quale differisce per l'assenza della connessione HDMI, il resto è praticamente identico) connesso via-component a 576p ma vorrei iniziare la mia personale "era del BlueRay" senza dover buttare dalla finestra una buona collezione di DVD (praticamente tutti originali, per di più) con un occhio alla qualità dell'upscaler e uno al portafogli... :D

Mi sono orientato proprio sul sopraccitato Samsung P2500 o su un Panasonic BD60 che mi pare di aver capito garantisca prestazioni abbastanza in linea con quelle del Samsung. Il Denon mi sembra caruccio e il nuovo Oppo ancora non si vede.

Sono un po' indeciso circa l'abbinamento lettore BR e pannello HD-Ready...mah! :rolleyes:

AntoC ha detto:
Mi sono orientato proprio sul sopraccitato Samsung P2500 o su un Panasonic BD60 che mi pare di aver capito garantisca prestazioni abbastanza in linea con quelle del Samsung.

Decisamente no, tra gli entry level attualmente il Samsung 2500 è ancora il migliore!;)

Benissimo, credo proprio che prenderò il Samsung, allora! In effetti, su questo apparecchio avevo gia letto pareri entusiasti soprattutto per quanto riguarda l'upscaling dei DVD. Sarà il mio primo prodotto della casa coreana...

@Nicholas Berg: Blu-ray, Ok, grazie x la precisazione, non c'avevo badato! ;)

AntoC ha detto:
Benissimo, credo proprio che prenderò il Samsung, allora! In effetti, su questo apparecchio avevo gia letto pareri entusiasti soprattutto per quanto riguarda l'upscaling dei DVD.
E la playstation3 come si pone in graduatoria (upscaling e deinterlacing)?

Io direi che si attesta esattamente nella media per entrambi...
una volta era il migliore(fra i lettori bd)...ora come ora ci sono una infinità di lettori capaci e eguagliare e molti di superare le sue prestazioni...
resta per il resto una macchina da guerra...console,internet,media player....etc...ma siamo fuori del discorso qualità audio/video..

Ultima modifica: