Miglior lettore Blu-ray?

Per una mia perversione feticistica personale non prendo in considerazione lettori "definitivi" che pesino meno di 12/15 kg ... ovvio, dopo aver verificato che dentro non ci siano mattoni:D :cool:

No, stavolta non è ver. Ne sono usciti parecchi.

Sony BDP-5000ES
Pioneer LX91
Denon A1UD
OPPO BDP-83

C'è solo l'imbarazzo della scelta. A seconda di esigenze personali (e di portafoglio) fra questi 4 come peschi, peschi bene:) ;)

Premessa: non sono mai stato attratto da 3d di questo tipo e non ho mai reso pubbliche le mie impressioni circa i "confronti".....Però.... questa volta faccio un'eccezione perchè devo ammettere che mai nessuna sorgente mi ha entusiasmato come questa.....e cioè.....

OPPO BDP-83

Qualità percepita dal punto di vista sia audio che video ai massimi, upscaling mai così preciso, ovviamente nella mia catena e per finire prezzo da BEST BUY.

Mi scuso se vi sembro esagerato, non sono mai stato in tanti anni di passione un fan boy di questo o di quello però stavolta con OPPO non c'è nè per nessuno....
ciao
Giovanni

Come rapporto qualità prezzo l'Oppo è senza dubbio un vincitore assoluto. Però, permettimi, if money is no object, il Denon se lo mangia con evidentissima superiorità audio e "percepibile" superiorità lato video (specialmente con sd). Per non parlare, poi, della solidità generale e qualità costruttiva.

L'Oppo vince sul prezzo e sulla velocità di caricamento e rimane, comunque, uno dei migliori lettori in assoluto.

Caro Locutus2k,
Sul discorso del rapporto qualità/prezzo concordo e sottoscrivo.
Se può essere interessante, il prossimo sabato pomeriggio faremo una comparativa tra l'oppo e il denon a casa di un mio amico che ha un impianto da riferimento (per intenderci VPR marantz VP-15S1, pre e finale denon e diffusori Chario Ursa Major e B&W), allora ci sarà da divertirsi......

Plutogiò ha detto:
Caro Locutus2k,
Se può essere interessante, il prossimo sabato pomeriggio faremo una comparativa tra l'oppo e il denon ......

Ehm ... attualmente ho in casa il Denon A1UD e l'Oppo anche io. L'Oppo è anche modificato region-free e HD-SDI (collegato a un VP50pro) ... :) ;)

Ottimo lettore, l'Oppo, ma sull'audio nel mio impianto non regge assolutamente il confronto (specialmente con l'uscita stereo bilanciata del Denon, ma non solo). Sul video, una volta tarati a dovere entrambi, il Denon mi restituisce immagini con maggior dettaglio fine, più contrastate e con un nero più profondo. "Piccole" cose, ma almeno da me chiaramente avvertibili. L'Oppo è comunque un Signor lettore, c'è poco o nulla da eccepire al riguardo.

UltraRossoNero ha detto:
del samsung bd p2500 ...

Qui si parla di Miglior lettore Blu-Ray non di lettori Blu-Ray in generale. Cmq, si, queli di cui si parla sono lettori di qualità (e prezzo) decisamente superiore.

Ultima modifica:
secondo voi OPPO , è SUPERIORE A DENON 2010 SE avete avuto modi di provarlo. io sono indeciso su cosa prendere ,sicuramente andro a vedere oppo al top audio e spero che si possa anche vedere in funzione denon 2010 :D

UltraRossoNero ha detto:
grazie, cosi so almeno che posso vendermi il mio bd p2500 :D
ho appena fatto un inpianto nuovo
Se il tuo sistema è quello che hai in firma, non hai alcun bisogno di vendere il BD-P2500 e comprarne un altro BD-player, tieniti i soldi ;)

Locutus2k ha detto:
... L'Oppo è anche modificato region-free e HD-SDI .....ma sull'audio nel mio impianto non regge assolutamente il confronto ............

Interessante la modifica HD-SDI, secondo Te apporta vantaggi rilevanti? (quindi l'opzione "pure" non basta?)
Dal punto di vista audio sono convinto che il denon in bilanciato sia più eufonico e dettagliato, ritengo che il confronto che faremo confermerà quello che hai notato Tu.
ciao
Giovanni

Ultima modifica: