• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

miglior LED

Va a gusto. Io HX855 senza pensarci 2 volte...è molto plasma like ed adatto per un uso cinematografico con un movimento eccezionale.

Anch'io sceglierei l'HX855 ad occhi chiusi tra i due.
Per quanto riguarda i plasma sicuramente il Panasonic 55VT50 che è il migliore tv di quest'anno (lo trovi a meno di 2000 euro). L'unica cosa con cui bisogna stare attenti con i plasma sono proprio i giochi: se utilizzi un gioco con elementi fissi sullo schermo per ore, ti conviene una volta ogni ora cambiare canale per qualche minuto. ;)

eh, allora il plasma lo toglierei definitivamente dalla lista!
in pratica... la conclusione è...
SONY HX855!
giusto per sapere
le casse? buona soundbar?
e il telecomando? comodo? haha xD

L'audio è migliore della media dei tv piatti avendolo incluso nella base ma sicuramente è inferiore a una soundbar o un home theater. Il telecomando è comodo, solo per la smart tv ti conviene collegare o tastiera e mouse oppure uno smartphone con l'app Sony dedicata. ;)

IParlando di visione (che è la cosa più importante...) offre la migliore qualità attualmente disponibile su un lcd [CUT]
ti ripeto, continua a dare notizie nn del tutto vere, la migliore qualità disponibile si ha con i toshiba zl... dato che si sta parlando si "miglior led"

Con IL Toshiba ZL1...lo ZL2 in 2D non rende assolutamente come lo ZL1, non è full led e ha pannello diverso meno performante.
Non è che i Sony Top di gamma gli stanno tanto dietro allo ZL1 eh! Se parliamo SOLO di nero e zone di dimming ok...ma per il resto.

anche se magari il toshiba è superiore, cmq costa fin troppo... secondo voi quanto ci metterà per arrivare non oltre i 2000euro?
e invece, per l'audio, come potenza... il sony si accosta molto al philips 55PFL8007 come casse?

ti ripeto, continua a dare notizie nn del tutto vere, la migliore qualità disponibile si ha con i toshiba zl... dato che si sta parlando si "miglior led"

E aggiungo che i Samsung ES7000/8000 non sono secondi a nessuno (ZL1 a parte).
Se si ama il LED, questi due televisori rappresentano il massimo in fatto di immagine.
Poi ognuno sceglie in base ai propri gusti personali, in questo thread stiamo prendendo in considerazione tutti top di gamma, dove la qualità è elevatissima e nella scelta entrano sempre in gioco i fattori Gusto, Utilizzo, Budget.
Infatti il consiglio è di andarli sempre a vedere prima (l'ideale sarebbe vederli settati, purtroppo i centri commerciali quasi mai rendono giustizia alle tv).

Aprire discussioni cosi e' come creare un mostro in espansione. Pure la mia preferenza va alla serie ES8000 di Samsung. Comunque vederli settati fa tutto un altro effetto. Due settimane fa un ES8000 mi ha mostrato immagini superbe, le migliori che ho visto. Ieri , lo stesso, ma in un centro commerciale diverso non si poteva nemmeno guardare da tanta luminosita avevano sparato. E sto parlando dello stesso TV. Per cui...anche le impressioni sul "visto" lasciano il tempo che trovano. Dico solo..per fortuna che ogni tanto li settano,almeno ho capito quale preferisco, ma non e' molto comune come pratica.

riguardo l'inputlag, movimento e il gioco su console in generale... quale migliore tra es8000 e HX855?

Sono ottime entrambe. Hanno la super resolution anche in game mode, più di 600 linee risolte rispetto alle classiche 300 degli altri led.
Input lag leggerissimamente inferiore quello dell'HX855 ma non si nota la differenza...
Come movimento ripeto...Sony è avanti ma anche samsung ha fatto un bel balzo rispetto alla serie D, ma Sony è ancora sopra su quest'aspetto.