• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

miglior LCD 55" per acquisto immediato!

Mizar

New member
Salve ragazzi
A breve vorrei acquistare un 55" e non so cosa scegliere.
sarei orientato sul samsung b7000 a led ma ho timore di pescare un pannello poco perfetto.

l'alternativa è:
sony x4500
samsung A956 DM1

lo utilizzerei per la visione di sky hd, bluray, ps3, xbox360

P.S. no plasma!

Per forza 55"?

Io ho un 52 z5500 e mi trovo benissimo ;) Visto che lo vedrai principalmente con fonti hd potrebbe essere un ottima scelta

no plasma per via dello stampaggio kuro compreso
un mio amico ce l'ha e ne soffre

mi elencate i pro dei pannelli toshiba rispetto alla concorrenza?
grazie

200Hz configurabili (è l'unico lcd che permette di inserire scanning backlight o interpolazione dei frame in maniera indipendente), input lag relativamente basso (a differenze dei samsung edge led), buonissimo nero e contrasto.
L'X4500, ad esempio, è rimasto indietro sia dal punto di vista del local dimming (ha meno zone che controllano i led), sia dal punto di vista dell'elettronica (scaler/deinterlacer ed è solo un 100Hz).

Tra l'altro, hai visto questa review --> SV685? Qui si intravede (anzi, vede) la potenzialità di questi Toshiba 2009 e del Resolution+ anche in SD, rispetto ad un comune lcd (anche se magari non dei migliori). ;)

E' vecchio: il pannello è lo stesso del toshiba, ma vale quanto detto per il sony, ovvero sono meno le zone che controllano il local dimming, ed è solo un 100Hz.

Anche io ero interessato all'acquisto di un 55 lcd e devo dire che ero orientato sul Sony x4500. Del Sony serie X (ho il 46x3500) apprezzo la qualità dello scaler sulle immagini SD. Sapete dirmi come rende questo toshiba sulle immagini SD?
Grazie.

martedi lo vado a visionare al mediaworld che lo danno disponibile
comunque x4500 fa veramente paura!
l'ho visto ieri al centro commerciale e lo trovo divino