Miglior Home theater Bose o...

Ciao avrei alcuni dubbi:
I migliori home theater sono quelli componibili o quelli gia preconfezzionati?
La bose è ancora una delle migliori?
Il dubbio nasce anche dal fatto che a detta di molti è meglio assemblare da se, ma la bose che viene considerata ottima è gia preassemblata!

Ottima da chi?
Costa uno sproposito per quello che vale, imho
Molto meglio un sistema 5.1 composto da 5 diffusori distinti, pilotati da un sintoamplificatore e con un sub

Esistono in questo forum decine e decine di post anti-Bose,
le voci fuori dal coro vengono da chi possiede un impianto
della marca in oggetto e non ha mai provato ad ascoltare
nient'altro o da chi si fa abbindolare dalla pubblicità invasiva
di brochure e volantini.

Bose punta astutamente su alcuni stratagemmi d'impatto
che ad un primo impatto appaiono soddisfacenti almeno
fino a quando non si legge il prezzo (parlo di effetto loudness
iper enfatizzato e del design adatto pressoché ovunque)...

Se vogliamo trovare un punto davvero a favore è senza
dubbio la dimensione ridotta dei diffusori, il rapporto
dimensione-diffusione è notevole ma non basta a giustificare
il prezzo spropositato.

Io ho una specie di regola: quello che appare più di frequente
sugli scaffali dei megastore di elettronica è sicuramente più scadente
di ciò che in quei posti non si vede mai ...

Qualcuno ha mai visto B&W, Chario, Mcintosh, Klipsch o altro da Trony,
Unieuro o altre catene :confused: :confused:

Tutto detto.

20 anni fa bose costruiva diffusori seri(ne possedevo 1 coppia) poi ha fatto la miglior scelta commerciale! Ha comprato il brevetto da rubik, ha preso quei simpatici cubetti, ci ha messo un circuito elettrico, 2 jack per i cavi, un'elegantissima retina davanti e un raffinato vestitino e li ha messi sul mercato a prezzi stratosferici! ;)
Risultato: margine per la bose 1000%, qualità per i consumatori 1%! dovrebbero fare ponti d'oro al CEO e al direttore marketing della bose!
Quoto chi mi ha preceduto: sistema5.1 che ti scegli tu facendo degli ascolti.

Ultima modifica:
per avere la prova della bontà del prodotto bose basterebbe dare la possibilità di vedere un "twiddler" (così chiamano il loro satellite) aperto per vedere i componenti...un cono carta da 5 cm in un cabinet di plastica senza alcun tipo di trattamento :rolleyes: . Se vuoi rimanere sulle dimensioni limitate ti consiglio di sentire i sistemi Kef KHT, che sono costruiti decisamente meglio; accoppiati ad un buon sintoampli danno notevoli soddisfazioni anche in musica. ;)

PS bose lifestyle 48 5.399.00 Euro :sbonk:

Ultima modifica:
Per me invece sono dei geni, come ha scritto qualcuno prima di me...se mettono fuori quel prezzo vuol dire che qualcuno che lo compra c'é:eek:

Daniel24 ha detto:
Per me invece sono dei geni, come ha scritto qualcuno prima di me...se mettono fuori quel prezzo vuol dire che qualcuno che lo compra c'é:eek:

Il morbo più costa meglio è affligge anche questo forum...ma questa è un'altra storia.

Lo vuoi compatto, bel design, e che costa meno di un bose ma soprattutto sicuramente suoni meglio?

Con 5.399 ci compri almeno 1 di questi

http://www.jamo.com/eu-en/products/d-500-
description/

Anche THX select

Un onkyo 808
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR808.html

e ti avanzano i soldi per una vacanza in Mar Rosso!

Questo è il bose

http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/home-cinema/51-home-cinema-systems/lifestyle-dvd-systems/LS48/index.jsp?country=null&lang=null

Basta guardarlo per capirne il valore

Ultima modifica:
mazzu91 ha detto:
però ha come sorround back i dipoli, essai chissenefrega?
Suppongo tu abbia provato diversi surround con questa caratteristica per poter fare questa tua affermazione categorica.

Avendo dei surround appositamente scelti con tale caratteristica posso confermarti che è esattamente il contrario, è una cosa da tenere ben presente per questo tipo particolare di impiego, se poi avessero anche la possibilità di modificare fase e polarità sarebbe l'optimum.

Per quanto riguarda il discorso Bose bisogna distinguere il discorso resa/qualità dal quello del costo.

Per certe installazioni in certi ambienti possono rappresentare l'ideale, se poi non si ascolta solo musica, ma li si dedica alla visione di film l'enfasi della loro risposta può ancher andare bene.

Costano cari, ma se non ci sono alternative, per i citati problemi di installazione, diventa un po': "o mangi la minestra o....".

Se non ci sono questi problemi allora è innegabile che vi siano moltissime altre soluzioni meno costose e con resa sicuramente migliore.

Ad esempio, anche se in un campo diverso, io ho installato dei condizionatori che costano abbastanza di più della media poichè hanno una linea molto particolare (nelle foto della mia saletta se ne vede uno) però fatto in quel modo per inserirlo in quella posizione c'era solo quel tipo, se prendevo il solito split bianco in un CC risparmiavo il 60%, però....

Ciao

Ragazzi vi chiedo di parlare in modo semplice perchè non sono un esperto...
Comunque io intendevo impianti da 1000-1500€
Qualocosa di decente da tenere in casa in ambiente di 30-35 metri quadri.
Ho visto impianti preconfezzionati di diverse marche con prezzi bassi 300€ 400€ casse incluse. C'è chi dice che gia questi sono decenti, chi dice di salire un pò di prezzo e prendere un bose, chi di spendere 400-500 € per un amplificatore e 600-700€ per casse ed avere un buon impianto.
Io dovrei venderne anche qualcuno ma con questa crisi dubito di venderne se costano 5000€ e sopratutto chi ha da anticipare tutti sti soldi?

Ciao! Che ne pensate di Harman Kardon HKTS 60? I diffusori non sono piccolissimi e sembra di ottima qualità....vorrei comprarlo ma non sono sicuro...confrontato al kit bose cosa ne pensate?

Grazie

Bose

Daniel24 ha detto:
Ottima da chi?
Costa uno sproposito per quello che vale, imho
Molto meglio un sistema 5.1 composto da 5 diffusori distinti, pilotati da un sintoamplificatore e con un sub
Ciao ed al costo di 2200€ che dici si puop prendere? tenendo ben presente che serviranno quasi esclusivamente abbinate al tv e fattore da non sottovalutare meno si notano meglio è (mia moglie non li vorrebbe). Ed in fine la comodita di un unico telecomando. Ciao grazie.

Oh, i soldi sono tuoi, per me e ripeto per me sono buttati.
L'unico pregio dei sistemi Bose é che si nascondono facilmente nell'ambiente, ma ci sono altri diffusori che sono relativamente piccoli ma suonano 100 volte meglio...