miglior diffusore max 700 euro da tenere vicino alla parete.

Cerco di dare un contributo alla discussione.
Come già suggerito altre volte quando c'è un compromesso così importante (La distanza dalla parete di fondo)
Giocoforza bisogna scegliere diffusori che presentino una gamma bassa e medio bassa arretrata causa del rinforzo che si crea per la vicinanza delle pareti. Consiglio assolutamente quindi focal . In alternativa le indiana Line un po più lineari.
Rimane tuttavia da verificare quale suono è più vicino ai tuoi gusti. In oltre stai attento all'ampli e non è un particolare da poco proprio per non rinforzare a monte la gamma bassa.
 
Ultima modifica:
ho trovato un altro diffusore che mi intriga non poco....Opera mezza 2012...che ne pensate??

Per rispondere anche a criMan...avevo valutato le dali zensor proprio per questo motivo...in quanto da specifiche della casa sono progettate per essere collocate a ridosso della parete. Come ampli avevo appunto pensato a rotel per avere una gamma bassa piu "asciutta" e cosi poter mandare le frequenze piu basse al sunfire hrs8

Se sto dicendo cose sbagliate ditemelo :)
 
Ultima modifica:
Io ho le Diva e sono proprio a ridosso della parete posteriore, circa 10 cm. Ho corretto la gamma bassa con i tappi (in dotazione) nel condotto reflex. In questa configurazione sinceramente non ho problemi (-3 db a 60 Hz, mentre senza tappi -3 db a 40 Hz - almeno quello che dice Audyssey).
 
Ciao il fatto è che comprare delle casse gia con l idea di doverle tappare per non avere rimbombi non mi va tanto a genio

Comunque ormai le alternative si sono ristrette a:

1) Dynaudio dm 2/6 (bassa sensibilità e difficolta nel posizionamento,quindi sono quelle che meno mi fanno stare tranquillo dai dati)

2) Dali zensor 3

3) Focal aria 906

4) Opera mezza 2012
 
Top