Miglior cavo HDMI?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti se la missiondi questo sito è informazione vere e reali, non sò come tu con tutti quei msg all'attivo possa sostenere questo...e poi ho sempre detto che i jebl sono ottimi cavi che non possono essere paragonati a quelli economici...

per felixman questo l'ho capito quindi avere un cavo con una velocità + alta non ha senso ha un uguale risultato???ps.:l'esempio fatto è ridicolo

kloveenerydnic ha detto:
Stai tranquillo che chi verrà qui e leggerà le argomentazioni, se è una persona intelligente, saprà sicuramente cosa fare: acquistare un cavo di qualità

Non ho mai detto di non acquistare cavi di qualità (e se guardi indietro te ne potrai accorgere)...ho soo detto che puoi spendere molto meno e ottenere gli stessi risultati...
se tu ridi, pensa come rideranno quelli a cui regali 70 € quando potresti dargliene solo una ventina...:D

kloveenerydnic ha detto:
dato che voi prove tecniche non ne avete dato: io e pikkolina invece si.
... i fatti e le prove ce li abbiamo noi...

Io sto ancora aspettando queste prove...forse te lo sei sognato...

senti dave dire che un cavo da 20 euro ha la stessa resa di un monster cable di fascia alta, è ridicolo, stai più fuori di un balcone.....

altrimenti jebl perchè fà il cavo da 22 fino a quello da 80 euro professionale se poi la resa è la stessa??

Casomai con i tuoi super test potresti far risparmiare una bella cosa di soldi alla jebl e così ti assumono e ti fanno diventare direttore-capo degli ingegneri.....:eek: :eek:

Di prove invece ne abbiamo date anche troppe:

1) persone che dicono che con cavi di basso prezzo si rischia di avere lo schermo nero!! PRIMA PROVA

2) dati alla mano, e non solo dal sito della Monster Cable, si evince che un cavo di qualità ha sicuramente dei materiali migliori, poi ha una velocità suepriore e terzo supporta tecnologie più avanzate, come i 120 Hz e la qualità superiore di trasmissione del suono! SECONDA PROVA

3) Anche la G&BL fa dei cavi che costano dai 50 € in su... allora in pratica tu stai chiamando "idioti" non solo io e pikkolina che li acquistiamo, stai chiamano "idioti" anche chi li produce come la stessa G&BL che tu hai consigliato. Ma come sei contraddittorio! Perchè la G&BL produce cavi da 20 € e da 100 €?! Rispondi a questa domanda se hai le capacità tecniche per farlo!!! TERZA PROVA

Tu che prove hai fornito? Hai fornito qualcosa oltre alla tua superba ed eccelsa conoscenza nel ramo?!

solo per portare la mia esperienza diretta.....

Non voglio innescare nessun altro flame, anzi, ragazzi andateci cauti che i mod bastonano...;)
l'altro giorno mi sono arrivati 2 nuovi cavi hdmi certificati 1.3b (Hidiamond). Bene in estrema sintesi posso dire che: per quello che va dalla sorgente all'ampli di 1 mt non ho notato alcuna differenza con il precedente cavo (un g&bl non di fascia alta) sullo stesso spezzone del signore degli anelli che conosco a memoria, poi ho provato quello che va dall'ampli al vpr, 2 mt di lunghezza, ebbene devo dire che ho avuto una piccola sorpresa, ovviamente a parità di settaggi..... I dettagli delle scene più scure non affogano nel nero ma diventano meglio intellegibili (p.e. le trame delle giacche scure o delle armature).
spero di aver contribuito un po'
ciao
Giovanni

*PIKKOLINA* ha detto:
Giusto....secondo me non sapete cosa dire e mettete in mezzo discorsi ultra tecnici....ahahaha

Scusa, ma dove credi di trovarti?
Come pensi dovrebbero essere supportati i consigli che hai chiesto, se non su base tecnica?
Hai per caso postato su hwupgrade, su tgmonline, su tomshhw (con tutto il rispetto per questi siti e per i relativi forum)?

è stata fatta una domanda, è stato risposto, è stato motivato quanto esposto. Motivazioni da voi/te completamente ignorate.
Detto ciò, la struttura della discussione, l'evolversi dei toni, l'ostinazione con la quale si ignorano le posizioni altrui, il rapporto tra kloveenerydnic pikkolina, il tono supponente e irridente, mi fanno pensare che sei un troll.

Non mi prendo nemmeno la briga di controllare perchè, di fatto, non è che me ne importi molto.
Potrei tranquillamente sbagliarmi e, nel caso, non te la prendere. A volte capita.

Detto questo, saluti a tutti

nathan46 ha detto:
è stata fatta una domanda, è stato risposto, è stato motivato quanto esposto. Motivazioni da voi/te completamente ignorate.
Detto ciò, la struttura della discussione, l'evolversi dei toni, l'ostinazione con la quale si ignorano le posizioni altrui, il rapporto tra kloveenerydnic pikkolina, il tono supponente e irridente, mi fanno pensare che sei un troll.

le cose tecniche non solo sono da apprezzare ma anche da prendere in considerazione, e tanto di capello, ma servono quando sono inerenti alla discussone...leggi tutta la discussione prima di postare!!

Oh no, alla Monster e alla G&BL non sono degli idioti, anzi ...
fanno cavi da 100 euro perchè c'è chi li compra (e così ci guadagnano di più).
Come detto in un post precedente certamente c'è differenza tra cavo e cavo e sicuramente c'è chi fa cavi dove i fili stanno attaccati alle prese con il nastro adesivo, ma non è questo il punto del thread: per attaccare una PS3 ad un TV da un metro (e vederci anche i blu-ray) un cavo da 15/20 euro è sufficiente (a meno che tu faccia passare il cavo in un microonde). Il perchè l'ho spiegato precedentemente ed è dovuto principalmente al fatto che il signale è digitale quindi è più facile da correggere e ripristinare anche se il cavo è peggiore.

nathan controlla pure, non siamo di certo la stessa persona... tanto lo so che non vuoi controllare per evitare di fare una figura di m**da!!! :D

Avete dato dei pareri tecnici? Ah si? E dove sono?

Rispondete a questa domanda se ne siete capaci!!!
Anche la G&BL fa dei cavi che costano dai 50 € in su... allora in pratica tu stai chiamando "idioti" non solo io e pikkolina che li acquistiamo, stai chiamano "idioti" anche chi li produce come la stessa G&BL che tu hai consigliato. Ma come sei contraddittorio! Perchè la G&BL produce cavi da 20 € e da 100 €?! Mi spiegate il motivo? Sono dei pazzi?
E non mi venite a dire che lo fanno per guadagnare di più, perchè è la cosa più assurda mai sentita in vita mia. Ma come, un'azienda seria produce un cavo di 20 € e poi ne produce un altro uguale e lo vende a 100 €, ma alex, sei matto o cosa?! Perderebbe di credibilità, non credi?!

Ultima modifica:
kloveenerydnic ha detto:
Guarda cosa dice "nome utente" nel messaggio numero 13, 16 e 18:

Non diciamo cavolate...con un cavo hdmi da 10 euro ti dice bene se non hai schermo nero...
Con 100 euro ci prendi un cavo allo stato dell'arte che, sulla corta distanza, magari non sfrutti appieno e che non ha diciamo un buon rapporto qualità/prezzo...

Dipende dal bitrate del segnale e dalla profondità colore...fatti un giro su questo come su altri forum e ti accorgerai che almeno il 70% dei problemi sono dovuti ai cavi hdmi...

probabilmente non hai una tv che accetta lo spazio colore xvycc con deep color superiore a 8 bit altrimenti saresti uno dei tanti schermi neri...

Un cavo da 10€ cinese non è sicuramente uguale a un cavo da 50€ di marca...ma un cavo da 50€ e un cavo da 150€ tu non la noti neanche la differenza.
Il mio televisore supporta xvycc, il deep color, i 24p (samsung 40a656) non è un televisore da 2000€ ma è un ottimo televisore la differenza del xvycc acceso e spento l'ho persino notata con un lettore dvd delle balle collegato in hdmi con il cavetto in dotazione a skyhd (se non fa schifo questo?) a parte che a me i Monster non mi sono mai piaciuti (audio) per me sono una M... a meno che non compravi cavi dalle 500€ in su Monster sta ai cavi come Bose sta ai diffusori...(soldi buttati!!!)
Se ti piaciono e sei convinto ,hai 100€ da buttare comprali ma non venire a parlare di stato dell'arte...se poi parli che vuoi sfruttare a pieno i tuoi 120 Hz magari per vedere un film in Blu ray dove è meglio avere qualsiasi filtro di interpolazione o digitale spento per godere appieno la qualità del film.
Io tengo tutto spento e metto i 100Hz solo per le partite..Stop anzi non ci fossero sarebbe meglio....
I gb&L non mi fanno impazzire troppo commerciali ma per questi collegamenti sono ottimi..e stiamo parlando sempre di cavi di 40-50€ non spiccioli
State esagerando...troppi esoterismi.
Se invece mi fai un collegamento Hdmi tra un lettore blu ray e un buon amplificatore HT, allora visto che fai passare tutto attraverso l'amplificatore un cavo dalle 50 € in su è un spesa più che consigliata se non d'obbligo.

i cavi hdmi che partono da 20/25 euro in su danno già più garanzie rispetto a quelli anonimi, come quelli venduti nel cellophane o messi nei cestoni dei negozi di elettronica, oltre al rispetto di standard come lo spazio colore, i 10bit etc, molto importante è la qualità dei materiali, comunque ricordate che il costo del cavo varia anche a seconda la lunghezza, più lungo il cavo, maggiore deve essere la qualità per sopperire alla perdita di segnale.

@kloveenerydnic
L'ho appena scritto ... ;)
Cavi diversi servono per esigenze diverse. Cavi più "resistenti" ai disturbi e all'attenuazione servono per situazioni in cui i disturbi sono maggiori o la lunghezza è fuori dall'utilizzo normale.

kloveenerydnic ha detto:
Adesso vi appellate agli esempi delle Ferrari, delle Clio, dell'idraulico... ma fate ridere e basta

Ma se sei stato il primo tu a fare l'esempio del tappo della bottiglia del Brunello e poi a seguire la tua collega con l'esempio della Ferrari!

Mi dispiace dirvelo ma coloro che si stanno aggrappando sugli specchi siete tu e Pikkolina in quanto TUTTI, dico TUTTI, quelli che sono intervenuti in questa discussione vi hanno detto quelle stesse cose che io e Dave abbiamo ripetuto fino alla noia. Dave vi ha linkato un cavo che costa solo 22 € e che per caratteristiche tecniche dichiarate è per tutto ed in tutto uguale ai Monster Cable. Negare questa verità inconfutabile significa aggrapparsi sugli specchi. Visto che dimostrate di non avere proprio esperienza di questi cavi hdmi e che siete proprio alle prime armi, almeno dotatevi di un minimo di umiltà. Forse in questo modo imparerete ad ascoltare i consigli. Quindi due sono le cose: o vi mettete alla ricerca di un forum di menti superiori, o ammettete di non avere un buon rapporto con la realtà!

felixman ha detto:
Quindi due sono le cose: o vi mettete alla ricerca di un forum di menti superiori, o ammettete di non avere un buon rapporto con la realtà!

il problema che avete detto str****te e non avete l'umiltà di ammettere errori....

la prima domanda del topic era qual'è il miglior cavo sui circa 50 euro e voi in MANIERA ERRATA E RIPETO ERRATA, avete detto che anche uno di 15 euro andava bene....

un altro che dice che ha sbagliato che ha comprato una da 25 e se sapeva ne comprava uno da 15.....

...RIDICOLIIIIII

felixman ha detto:
Mi dispiace dirvelo ma coloro che si stanno aggrappando sugli specchi siete tu e Pikkolina in quanto TUTTI, dico TUTTI, quelli che sono intervenuti in questa discussione vi hanno detto quelle stesse cose che io e Dave abbiamo ripetuto fino alla noia.

Guarda Felix, al tuo TUTTI ti rispondo con questo:

icaro73 ha detto:
i cavi hdmi che partono da 20/25 euro in su danno già più garanzie rispetto a quelli anonimi, come quelli venduti nel cellophane o messi nei cestoni dei negozi di elettronica, oltre al rispetto di standard come lo spazio colore, i 10bit etc, molto importante è la qualità dei materiali, comunque ricordate che il costo del cavo varia anche a seconda la lunghezza, più lungo il cavo, maggiore deve essere la qualità per sopperire alla perdita di segnale.
e con questo:

55dsl ha detto:
Un cavo da 10€ cinese non è sicuramente uguale a un cavo da 50€ di marca...

Come vedi non sono l'unico che lo dice, ed ho postato anche un link dove c'erano altre persone che pensano che un cavo di 10 € non sarà mai alla pari di qualità di un cavo di 50 €!!!

Visto che dimostrate di non avere proprio esperienza di questi cavi hdmi e che siete proprio alle prime armi, almeno dotatevi di un minimo di umiltà. Forse in questo modo imparerete ad ascoltare i consigli. Quindi due sono le cose: o vi mettete alla ricerca di un forum di menti superiori, o ammettete di non avere un buon rapporto con la realtà!

Rispondimi tecnicamente sul fatto che sia la Monster Cable che la G&BL producono cavi da 20 € e cavi da 100 €. Dimmi perchè lo fanno, sono pazzi? Non mi dire che un G&BL di 20 € ed un G&BL di 50 € hanno le stesse caratteristiche!!! Non puoi dirlo.
Dimmi perchè esistono della stessa marca due cavi dal costo diverso? Rispondimi tecnicamente, visto che sei tu quello che vanta un'umiltà e modestia da capogiro!!!!

*PIKKOLINA* ha detto:
le cose tecniche non solo sono da apprezzare ma anche da prendere in considerazione, e tanto di capello, ma servono quando sono inerenti alla discussone...leggi tutta la discussione prima di postare!!

Mannaggia a me che mi faccio fregare :)

Certo che ho letto tutto.

Le motivazioni tecniche erano sicuramente inerenti.

Il contesto è un cavo con lunghezza apporssimativa di 1m.
Ti si è parlato di analogico vs digitale, ti si è parlato di algoritmi di recupero dell'informazione. TI si è detto che i cavi enonomici su queste distanza non fanno degradare il segnale sotto la soglia che non consente il recupero totale.
Tutto ciò è stato ignorato.

Se invece di un taxi tu, da solo, chiami il pullman per farti portare all'aereoporto perchè ha più posti (più banda passante), sono affari tuoi. Nessuno potrà mai dirti che il taxi ha la stessa capienza del pullman. Che saresti stato comodo uguale, e che avresti speso meno, questo sì, te lo possono dire.
Poi tu ti puoi fissarti e ribattere sul numero di posti, ma sono affari tuoi.

Detto questo, fate come vi pare, io chiudo.

Rispondetemi tecnicamente sul fatto che sia la Monster Cable che la G&BL producono cavi da 20 € e cavi da 100 €. Ditemi perchè lo fanno, sono pazzi? Non mi dite che un G&BL di 20 € ed un G&BL di 50 € hanno le stesse caratteristiche!!! Non potete dirlo.
Ditemi perchè esistono della stessa marca due cavi dal costo diverso a parità di metraggio?
Rispondetemi tecnicamente, visto che siete voi quelle che vantano un'umiltà e modestia da capogiro!!!!
.

kloveenerydnic ha detto:
Rispondetemi tecnicamente sul fatto che sia la Monster Cable che la G&BL producono cavi da 20 € e cavi da 100 €. Ditemi perchè lo fanno, sono pazzi? Non mi dite che un G&BL di 20 € ed un G&BL di 50 € hanno le stesse caratteristiche!!! Non potete dirlo.
Ditemi perchè esistono della stessa marca due cavi dal costo diverso a parità di metraggio?
Rispondetemi tecnicamente, visto che siete voi quelle che vantano un'umiltà e modestia da capogiro!!!!
.

ahaha giusto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.