• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior blu ray 2012

come ogni anno io uso aprire un topic in cui si votano i 5 migliori BD usciti nell arco dei 365 giorni; non so se sia cosa gradita o meno ( se non è cosa gradita ditemelo cosi l'anno prossimo evito di rompervi di nuovo con questa storia ;))
prò penso sia un modo per avere una panormaica generale su come la tecnologia del BD si età evolvendo (nel mondo ed in Italia ).

Infine i migliori 5 per me (di quelli che ho visto ) sono:
1) Millenium-uomini che odiano le donne (sony)
2) Il cavaliere oscuro-il ritorno (warner)
3)the amazing slide-man (sony)
4)Prometheus (fox)
5)Hugo (paramount-usa)

Io butto lì un Ben Hur, nell'ultimo cofanetto per i 50 anni del film. Riferimento video assoluto.
La vedo un po' dura fare una classifica così ... si sfora molto nel gusto personale.

Titanic 3d
the Avengers 3d
transformers 3d
viaggio sull' isola misteriosa 3d

a me piace il 3d, film ottimi in 2d ce ne sono tantissimi e sarebbe impossibile dire quali siano i migliori, ormai le produzioni recenti sono quasi sempre ottime.

C'era una volta in america extended......................
scherzavo.....:D

io sono rimasto molto soddisfatto dall'ultimo capito del cavaliere oscuro.

Credo che convenga pero' fare una sorta di lista di nomination...altrimenti sforiamo alla grande! ;)

Difficile... inoltre non amo particolarmente le classifiche...
Mi limito a semplici menzioni :D

Lawrence d'arabia
I predatori dell'arca perduta/E.T.
Titanic
Cantando sotto la pioggia

Buone feste a tutti :)

Ultima modifica:
Altroché se é Importante Alessandro!!! ...Anzi è Importantissimo!!! ...Bravissimo ad aver preso l'iniziativa !! ;)
...Anche se non é affatto semplice , dato che quest'anno , gia dall'inizio, c'é stata una vera e propria Apoteosi del formato !!!...Ma ci provo lo stesso , anche se potrei decidere di cambiare qualcosa... poiché , purtroppo, dovrò sacrificarne molti, ed in ogni caso cercheró di essere il piú obiettivo possibile , naturalmente , basandomi "anche" e "soprattutto", sulla "Difficoltá del Trasferimento in se e chiaramente della Fotografia : : :

-1 : LAWRENCE OF ARABIA ( Sony )

-2 : MELANCHOLIA ( Artificial Eye - UK )

-3 : THE TURIN HORSE ( Artificial Eye - UK )

-4 : VERTIGO ( Universal - Alfred Hitchcock: The Masterpiece Collection )

-5 : WHAT EVER HAPPENED TO BABY JANE? ( Warner )

................... A U G U R O ________A_________ T U T T I__________ V O I_____ UN ____F E L I C I S S I M O ____N A T A L E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...................... ....

Forse sarebbe meglio precisare l'edizione.
Sappiamo bene che titoli usciti in un'edizione encomiabile all'estero vengono rovinati nelle edizioni nostrane.
E ho il dubbio che jesse non si stesse riferendo alle edizioni nostrane...

Quest'anno è davvero dura per me:

1 ben hur
2millennium u.c.o.l.d. (Sony)
3 vertigo

Per il 3d

1 madagascar3
2 avatar
3 transformers 3

AUGURONI A TUTTI I CINEFILI CON LA SPERANZA CHE IL PROX ANNO SIA SEMPRE MEGLIO :)

Ultima modifica:
Per me i migliori BD usciti quest'anno sono i due Eureka della serie Masters of Cinema (edizioni UK):
-Die Nibelungen
-The Passion of Joan of Arc

Straordinario il lavoro fatto sul restauro di queste due opere del cinema muto.Impossibile pensare fino a qualche anno fa di poter vedere pellicole così datate in modo cosi' superbo.
Al terzo posto sono d'accordo con Jesse e metto il BD Artificial Eye del film di Tarr:
_The Turin horse.
Fotografia in bianco e nero meravigliosa resa su BD alla perfezione.La sensazione di trovarsi davanti a una pellicola e' totale.

tra tutti i vari master in 4k è dura scegliere...comunque si può concordare che questo è stato l'anno d'oro per gli amanti dell'alta definizione.:D

tenendo conto sia della qualità artistica, sia della qualità tecnica, e limitandomi alle uscite italiane, io dico che l'uscita dell'anno, perché non così scontata come altre uscite-riferimento, per la mole di lavoro affrontata, per la passione, per la bellezza intrinseca del prodotto e per la bontà del risultato finale è, senza dubbio:

STAR TREK - THE NEXT GENERATION

A parte i soliti titoli che tutti ricordano, menzione speciale per L'IMPERO DEL SOLE.

R.

Non credo che Ben Hur sia del 2012 quindi direi: mi riferisco ai titoli di catalogo quindi pre era digitale...

1) Lawrence D'Arabia
2) Indiana Jones Collection
3) Titanic (1997)
4) I Dieci Comandamenti
5) E.T. L'Extraterrestre
6) Lo Squalo
7) Terminator
8) The Game (1997, Criterion Collection)
9) Atto di Forza (1990, Ultimate Edition)
10) Blade Runner 30° Anniversario (Per il contenuto più che per i trasferimenti)

Nelle nuove uscite, inutile dare meriti A/V visto la tecnologia attuale, ma una menzione speciale va alle scene IMAX di The Dark Knight Rises e un'altra allo straordinario prodotto confezionato dalla FOX per Prometheus con extra a valanga....