• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior ampli integrato per MA RX6

Credo di aver deciso per AA crescendo perchè secondo me potrebbe essere il giusto compromesso tra qualità e prezzo tra i citati.
lo yamaha-s500, senza nulla togliere vista la recensione, lo vedo un ampli più commerciale e di categoria inferiore rispetto al crescendo, anche se esprime 85w e un buon assorbimento 240w. Però, forse sbaglio, ma il suono yamaha è tendente verso le frequenze medio-alte e rimane una timbrica poco presente e meno realistica.....poi probabilmente i nuovi yamaha sono completamente diversi, come qualcuno mi ha fatto notare!!!!
Se foste Voi a decidere tra crescendo e a-s500 dove andreste sul sicuro??? (anche se ovviamente, qualcuno mi faceva notare, alzando il budget sarei più soddisfatto!!!).

Lo so che ovviamente sarei più soddisfatto ma per il momento il budget non posso priprio alzarlo.
Tornando al budget dei 450-500 euro datemi un aiuto!!!!:confused:

Ovviamente rimaniamo su questi due modelli: aa crescendo o yamaha a-s500, altrimenti tutta la fatica fino ad ora fatta da tutto il forum , o quasi, è invano!!!!

Capisco i tempi stretti, però cercherei di ascoltare. Personalmente, ho suggerito il Crescendo perché lo conosco bene ed è un onesto ampli però, francamente, non mi fa impazzire. Magari lo Yamaha potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Inoltre, in un impianto entry level i tanto bistrattati controllo di tono possono rivelarsi assai utili...

Ora audiolabs 8000s ma qualcuno l'ha sentito con le monitor audio??
Poi il prezzo vedo che sisale e di parecchio!!!
Purtoppo ripeto acolti per il momento non posso farli perchè le MA RX6 montate da provare a roma non ci sono!!!!
Quindi devo andare in base all'esperienza mia e Vostra sopratutto che probabilmente ne sapete più di me.
e' ovvio che con 450 euro mica cerco la perfezione ma vedo che ci sono comunque degli ottimi prodotti.
perchè marantz pm 6003 (il pm7003 dicono che è meno dinamico del pm6003) e AA crescendo e yamaha a-s500, dimenticavo nad c326bbe, sono degli ottimi ampli.
Ora rimane da vedere con le RX6 chi suona meglio!!

Martux77 ha detto:
Ora rimane da vedere con le RX6 chi suona meglio!!

Ti do una dritta: se vai in via nemorense, trovi le RX6(sempre che non siano state vendute) ed il Crescendo(credo proprio dovrebbero averlo).
Oppure fai uno squillo a Frascati...dovrebbero avere entrambi i prodotti.

alla fine ho preso il AA crescendo anche se il nad c326bbe poteva essere un'alternativa ma probabilmente quest'ultimo con le mie RX6 come raffinatezza peccava un pò rispetto al crescendo. Potenza e erogazione molto simili avendo un toroidale di generose dimensioni sopratutto il crescendo con 350va!!! A dir la verità il nad mi costava anche meno grazie agli amici del forum!!! sarà per la prossima volta!!!
ho scartato in primis il marantz 6003 sottodimensionato, poi il 7003 perchè non toroidale quindi poca dinamica e terzo lo yamaha a-s500 per me più commerciale di AA e Nad e poi senza pre e main.
Ora speriamo che arrivi presto!!

seri dubbi!!!

Purtroppo il AA crescendo che avevo scelto dopo una lunga diatriba non è disponibile subito ma solo per gennaio :cry: . Quindi ho optato per il NAD c326bbe, ho seri dubbi, opinioni???? accoppiata rx6 + nad 326 o meglio crescendo????

Martux77 ha detto:
Purtroppo il AA crescendo che avevo scelto dopo una lunga diatriba non è disponibile subito ma solo per gennaio :cry: . Quindi ho optato per il NAD c326bbe, ho seri dubbi, opinioni???? accoppiata rx6 + nad 326 o meglio crescendo????

Se posso essere di aiuto..ho un sistema NAD C325BEE+C525BEE che utilizzo con le MA RS1 che recentemente alterno con le nuove RX2 acquistate quest'anno. Credo tuttavia che le RX2 suonano in maniera diversa dalle RX6. Le RS1 suonano davvero bene con gamma medio alta in leggera evidenza ma non riesco ad alzare il volume oltre le ore 10 altrimenti i poveri woofer li devo staccare dal muro. Le RX2 tengono benissimo la potenza ed hanno un suono molto bello ed equilibrato, con le stesse elettroniche. Recentemente il mio sistema è qualitativamente decollato da quando ho sostituito il cablaggio con cavi RAMM AUDIO ma soprattutto sostituendo i ponticelli sul retro dell'ampli ! Mi è sembrato di aver cambiato ampli. Provare per credere.

Io credo che se il Nad 326/325 suona bene con le rx2, le rx6 potranno essere solo migliori come timbrica, spero non siano troppo sovradimensionate rispetto al 326.
Inoltre mi interessa molto questa cosa del cambio dei ponticelli con altri di qualità superiore ma quale prodotto si deve usare e di che marca???
Si devono preferire connettori placcati d'oro?

Il 326 credo che sia la versione con il cavo di alimentazione staccabile e con qualche pista ottimizzata sul circuito stampato rispetto al 325. Per il resto sono identici e credo che suonano allo stesso modo. Le RX2 hanno un'ottima tenuta in potenza eppure ti posso garantire che vengono sollecitate a dovere dal mio Nad, quindi io non mi preoccuperei della potenza. Cura la sorgente (almeno dello stesso livello) e il posto dove sistemare l'impianto (sala d'ascolto). Per il resto effettua un tuning se necessario provando con ponticelli (sulle casse) e in biwiring e scegli la configurazione che più ti soddisfa e goditi anni di musica. Per i ponticelli amplificatore ti ho risp in pvt.