• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

miglior acquisto di un televisore 42" con 700€

giogio88

New member
Un saluto a tutti, mi iscrivo a questo forum per la ricerca di persone qualificate che mi sappiano chiarire i miei dubbi.
Sono immerso in 10mila modelli senza saper scegliere viste le mie scarse conoscenze e alla ricerca del miglior acquisto per le mie esigenze.

voglio acquistare un televisore senza spendere un botto.. con un budget di 700€!
l'utilizzo è prevalentemente (e unicamente direi) per guardare la TV con il digitale terrestre e visione di DVD e DivX.

La mia domanda è questa: "Qual'è il miglior modello che potrei acquistare? E perchè?"

Vorrei prendere un 42" e sarà visualizzato oltre i 3 metri!!

grazie del parere!!

Visto il budget, forse per te l'ideale è un plasma Panasonic.

Pero' 2 cose:

1- Da 3 metri e più MINIMO ci vorrebbe un 50" ma il budget non basta assolutamente. Meglio addirittura andare su un 60" per intenderci.

2- Quando si cambia una TV e si prende una "nuova" mettete in preventivo di acquistare anche un lettore BluRay in quanto (sia essa HD o semplicemente HD-ready) per lo meno la si sfrutta a dovere e se ne traggono ottimi vantaggi, visto anche che il costo diquesti ultimi nelle versioni Entry level sono scesi parecchio di prezzo, e presso BlockBuster si possono noleggiare diversi titoli su questo formato.

55AMG ha detto:
Visto il budget, forse per te l'ideale è un plasma Panasonic.

Pero' 2 cose:

1- Da 3 metri e più MINIMO ci vorrebbe un 50" ma il budget non basta assolutamente. Meglio addirittura andare su un 60" per intenderci.

2- Quando si cambia una TV e si prende una "nuova" mettete in preventivo di acquistare anche un lettore BluRay in quanto (sia essa HD o semplicemente HD-ready) per lo meno la si sfrutta a dovere e se ne traggono ottimi vantaggi, visto anche che il costo diquesti ultimi nelle versioni Entry level sono scesi parecchio di prezzo, e presso BlockBuster si possono noleggiare diversi titoli su questo formato.

utilizzo molto poco la TV, e l'utilizzo come detto sopra è limitato a poche ora di visione di qualche programma televisivo tramite digitale terrestre (mi serve un telvisore che lo abbia integrato) e qualche ora è utilizzata saltuariamente per la visione di DVD e DivX attraverso apposito lettore.

quindi escludo il fattore HD siccome non ne sono proprio interessato..

Seconte te in base a ciò che ti ho appena detto, che modello dovrei acquistare? dovrei andare su un HD-R plasma?

Sì sì in questo caso se confermi di NON essere interessato all'HD vai tassativamente sull'HD-Ready senza dubbi.

Magari evita di fissarti ad avere il Digitale terrestre integrato e prendilo a parte.
Voglio dire, se trovi una TV che ti piace e ti soddisfa, e magari non ha il decoder per il digitale terrestre integrato, prendila e affidati poi ad uno esterno. Non farti limitare nella scelta.

55AMG ha detto:
Sì sì in questo caso se confermi di NON essere interessato all'HD vai tassativamente sull'HD-Ready senza dubbi.

Magari evita di fissarti ad avere il Digitale terrestre integrato e prendilo a parte.
Voglio dire, se trovi una TV che ti piace e ti soddisfa, e magari non ha il decoder per il digitale terrestre integrato, prendila e affidati poi ad uno esterno. Non farti limitare nella scelta.

si, però per una questione di "comodità" vorrei prendere un allincluse..
come modello, i miei post sono perl'appunto per questo, quale modello mi consigliereste?

PS: attento ai quote, magari fanne solo per una riga che troppo lunghi o addirittura interi sono vietati dal regolamento ;)

Per l'uso che ne devi fare, obbligatorio valutare, in alternativa a plasma hd ready panasonic 42px10, lcd full hd Toshiba serie 635 RV o XV:
Col 42RV635 con poco più di 700 € dovresti rientrarci ( è un 50hz, ha la presa usb per musica / foto, ma non per vedere divx ).
Magari intorno agli 800 € trovi il 42XV635 100 hz e usb che legge divx.
Per vederci il dig. terrestre ( integrato, naturalmente ) sono forse il meglio che c'è in giro sotto i 1000 euri.
Puoi vedere la discussione nella sezione lcd full hd.

N.B. : io ho il 42XV635 da giugno e ne sono pienamente soddisfatto. Se dalle tue parti il dig. terrestre si riceve bene, non rimpiangerai il vecchio crt.

ti ringrazio.. per con 560€ il PANASONIC TXP-42X10E lo riesco a prendere..
secondo te è un buon acquisto questo plasma con digitale integrato?

Quel plasma ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo. Io a suo tempo ho optato per Toshiba perchè ho valutato anche il discorso consumi dichiarati: il 42 Toshiba intorno ai 144W/h, il pana plasma 42X10 intorno ai 245 W/h, gli altri plasma della concorrenza addirittura oltre i 350 W/h.
Comunque Toshiba produce anche il 42AV635 che costa ancora meno, sempre full hd ma con consumi superiori.
Io andrei sul 42RV635.

Ultima modifica:
Usi tutte sorgenti in SD, percui prendi il Panasonic tranquillo ;)
Nel caso no nti dovessi trovare un giorno lo rivendi all'istante come prodotto visto il prezzo, non temere.
Ma vedrai che non si porrà questo problema.