• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior 55 UHD 4K : quale teconologia e modello scegliere?

artesina

New member
Ciao a tutti . Ormai gli OLED hanno preso un po' più piede ma i modelli 4K con o senza HDR e la tecnologia QLED stanno iniziando ad essere altrettanto validi.
Premetto che io ho un Plasma panasonic da 42 pollici.
Ho letto che panasonic mette come degno successore del prlasma il modello top di gamma OLED.
La mia domanda è:
Ha veramente senso cambiare il mio Plasma ora?
Utilizzo per l'80% Sky e per il 20 % collegamento hdmi a pc .
Posizione con luce laterale (terrazzo) ma che se serve come già faccio, può essere tolta completamente con serranda etc etc .
Cosa mi consigliate ?
Attualmente non si capisce se esista veramente un successore del Plasma a livello massimo di 55 pollici (che è anche la dimensione minima del OLED).
Premetto che è impossibile per me mettere un proiettore .
Grazie
P.s: non ho fretta nel voler cambiare il mio attuale Plasma con cui mi trovo benissimo ma se ne valesse veramente la pena...
 
... e la tecnologia QLED stanno iniziando ad essere altrettanto validi ...[CUT]
Di quale tecnologia parli, se ti riferisci ai TV QLED Samsung, si tratta della vecchia tecnologia LCD con retroilluminazione LED-Eged dove si utilizzano i Quantun Dot Led solo come filtri per migliorare l'ampiezza del Gamut.
La solita furbata di Samsung per vendere gli LCD come nuova tecnologia confondendo gli utenti con una sigla che richiama gli OLED come nome e richiama la vera nuova tecnologia, ancora in fase di sviluppo che utilizzerà pannelli autoemissivi formati da soli QLED, secondo gli esperti ci sarà ancora da ettendete diversi anni, semprechè si riescano a produrli e a venderli
 
Ultima modifica:
Volevo dire che, proveniendo da un Plasma, attualmente hai una sola l'alternativa valida e cioè OLED, acquistare un LCD seppur si chiami QLED sarebbero soldi spesi male.
 
Ultima modifica:
Mi dici che un Qled sarebbero soldi spesi male.. però leggo anche che , escluso il Plasma panasonic 65" gli altri nuovi appena usciti di Sony o Panasonic, non valgono così tanto la spesa. Questo ho letto in varie discussioni .. o ho tratto male le mie conclusioni? (Ovviamente tenendo conto dei segnali attuali su Sky )
Voi che mi dite?
P.s:ho letto anche questo paragone:
https://www.google.it/amp/s/www.ultimoprezzo.com/blog/2017/03/17/tv-oled-o-qled-ecco-differenze-e-punti-di-forza/amp/
 
Ultima modifica:
Mi dici che un Qled sarebbero soldi spesi male.. però leggo anche che , escluso il Plasma panasonic 65" gli altri nuovi appena usciti di Sony o Panasonic, non valgono così tanto la spesa. Questo ho letto in varie discussioni .. o ho tratto male le mie conclusioni? (Ovviamente tenendo conto dei segnali attuali su Sky )
Voi che mi dite?
P.s:ho..........[CUT]
Guarda io ho plasma Panasonic a casa da 9 anni, ho avuto tutte le serie dalla 10 all'ultima 60 che ancora è in casa mia. Prima di scrivere cose inesatte ti faccio una domanda: l'hai mai visto un Oled Panasonic EZ950 in azione? Io credo di no altrimenti non scriveresti ciò che leggo. I soldi spesi per un Oled Panasonic sono soldi spesi benissimo specie per chi viene da un plasma Panasonic. Gli lcd lasciali perdere comunque essi si chiamino (Led, Qled, Triluminos ecc.) sono tutti la stessa minestra che è già molto inferiore al tv che hai.
 
... e considera anche che sony stessa ha raddoppiato l'ordine di panelli OLED per i propri TV per fare fronte alla elevata richiesta di questi TV basati su tale tecnologia, che evidentemente oggi è la migliore ...

al momento samsung sta investendo (non volendo comprare i pannelli da LG...) e probabilmente raccoglierà i frutti quando riuscirà a produrre i veri QLED auto illuminati, che sarà forse tra qualche anno!
 
Top