Miglior 55 (?) per film FHD + wyfy + ipadAPP +bel design (2000-25000€ o meno)

Andrea.Offredi

New member
In pratica come da titolo tranne che per errore ho aggiunto uno zero, quindi 2000 max 2500.

Per la visione da 3-3.5 metri di full hd penso che un 55 sia equilibrato ma accetto pareri elastici.

Importante che ci sia una app dedicata (come negli altri accessori che connetto, sia al tv che al resto della casa) in modo da non usare 500 telecomandi.

(E per andare deve quindi avere il wi-fy)

La linea direi che è un fattore importante, sarà su un bel mobile sospeso moderno e circondato da casse b&o

Qualche consiglio? Il budget intorno ai 2000, massimo massimo 2.5 ma se ancora meno di 2000 meglio.

Ultima modifica:
Sui 2000 online trovi il sony hx855...samsung es8000 a 2200. Con quei soldi prendi gia' i modelli di fascia alta.
Tra i 2 esteticamente samsung (come al solito) numero 1,sony visto ieri al MW ottimo tv come estetica,ma rimane indietro.
Anche come peso mi sembra sia 5 kg in piu' il sony se interessa...
COme pannello hx855 il migliore di MW a mio avviso(in vendita a 2600€),veramente ottimo. Samsung meno naturale (come al solito),buon pannello ma colori troppo sparati,ottimo angolo di visione.
2 belle tv,da un lato l'estetica Samsung e' un richiamo troppo forte,dall'altro la qualita' del pannello Sony si fa vedere.
Detto da uno che vedendoli ieri in negozio ti da le sue impressioni...ciao

Grazie mille per la risposta, obiettivante es 8000 mi inspirava , l'avevo già adocchiato, poi di resa ne so meno che zero.

Tra es8000 e l'altro Samsung con quella specie di x come base sempre 55 invece? Non ho capito bene le differenze , tranne le funzioni di browser internet, video chiamata etc che non mi interessano

Se ti ispira l'ES8000 tranquillo che con un settaggio dell'immagine come quella indicata nel thread ufficiale, raggiungi una immagine ottima e molto naturale.

Non ti basare sui colori che vedi nel centro commerciale.

Sono 2 ottimi top di gamma, le differenze dovrebbero essere dovute piu che altro ad un gusto di immagine.

Cioè va a gusti...

L' hx855 (parlo qui da persona che lo ha visto piu volte solo nel negozio e letto pareri nel forum, quindi prendi questo mio commento con le pinze) dovrebbe avere una immagine piu "plasma like" cosi dicono i possessori.
Movimento del Sony anche (a quanto pare) di valore eccellente.

L'ES8000 (questo lo posso dire avendo però il 40 pollici) ha una immagine molto pulita e definita, con una ottima resa sia in sd che hd, e che con i giusti settaggi è cmq molto naturale, anche nel movimento:
Nel movimento (a quanto pare) non raggiungerà l'eccellenza del movimento del sony ma nella serie ES8000 è comunque ottimo, per me cmq è perfetto nel movimento.

Neri e contrasto ottimi su entrambi.

Design (imho) e parte smart a vantaggio del Samsung.

Insomma cerca solo di capire che tipo di immagine ti piace di piu, per il resto sono due ottimi tv, probabilmente i migliori led in commercio nel 2012, una volta scelto Sony o Samsung io mi preoccuperei di trovare un esemplare messo bene, perchè occhio sempre a spurie e clouding e VB, soprattutto su tagli del genere.

Ultima modifica:
Nel caso qualcuno che ignori il significato dei termini (come me poco fa) provvedo a inserire due immagini esemplificative:

Spurie
ofrimh.jpg

Clouting
2i7nx8n.jpg

Beh grazie per avermi avvisato di questi difetti intanto, potrebbe rivelarsi un problema dato che pensavo di ordinarli in internet.

Per quanto riguarda i pixel bruciati invece? Di solito per i monitor da computer il difetto quello è, e diverse case se non sono almeno 5 o tre in fila non lo considerano un difetto... Per i televisori è diverso?

Allegati

• 2i7nx8n.jpg
    2i7nx8n.jpg
    22.4 KB · Visualizzazioni: 1
addendum

...e su un sito di vendita on line che si vede qui spesso nei banner, lo trovi per pochi giorni a 2.065 il 55" :read:

Io lo prendo quasi sicuramente... :sbav:

walk on
sasadf

ora visto che si parla di Plasma trova :D

Dithering e Buzz

Avevo un 50GT30 e l'ho dovuto portare indietro dopo un paio di giorni, perchè sono molto sensibile di udito e avvertivo il Buzz la sera, eppure era un modello il cui buzz rientrava nella norma (non era affatto difettoso) ma io proprio non sopporto il Buzz, e lo dico con dispiacere perchè avrei apprezzato davvero anche il plasma

Ora sono ancora più indeciso di prima .

Il Samsung della serie precedente (sempre 8000 ma quello con la x come base) a me non dispiaceva si sta cmq sui 2000.

Oltretutto quanto tengono il mercato questi prodotti? Spendere 2000 oggi per qualcosa che tra 6 mesi vale 1000?

Mi consigliate di stare su questi che ho adocchiato o puntare a un 55 molto più economico se ce ne sono ? Non è per non spendere è per non buttare intendo . Io guardo moltissimi full hd, fino ad ora su un iMac 27 a due metri dal monitor e con la casa nuova vorrei fare il salto sl televisore , ora neppure l'ho.

Faccio tutto con computer e iPad a 15 cm, canali televisivi compresi

io prenderei in negozio quello che riterrei il piu adatto ai miei gusti ed esigenze tra i 3 nomi che sono stati fatti
Es8000 Hx855 e Vt50, sapendo che hanno anche gli altri modelli in caso di problemi, cosi da poterlo cambiare e risolvere subito.

Il mercato lo tengono poco. Se la macchina la cambi ogni 5 anni il tv ogni 2 ;) scherzi a parte se vuoi una tv di polliciaggio superiore o uguale a 50 pollici e non badi a spese prendei il VT50 pana. Altrimenti se vuoi una tv e risparmiare un po' prendi GT50 pana. Se invece proprio vuoi fare lo spilorcio ma cmq vuoi una tv buona con ottima resa prendi G30 pana. Diagonali grosse considera solo plasma, sicuramente preferibile ad lcd, piu' votate a piccole diagonali.

Il Buzz è un falso problema, e se mi conosci parlo nella qualità di persona super sensibile ai rumori.
Il Dithering alla giusta distanza è inavvertibile: in compenso durante la visione dei film non ti godi dei bei grigioni al posto dei neri, non devi per forza stare con luci accese per goderti un film, esteticamente è una bomba.
Insomma io non ho assolutamente dubbi su quale sia il migliore.

Circa lo shootout vedo che hai dato un'occhiata molto superficiale: in competizione c'è sia il Samsung che l'Elite (che non è altro che un Sony rimarchiato credo). E non c'è nessunissimissima differenza tra un 55 ed un 65 a parte le dimensioni del pannello

walk on
sasadf

Il Buzz è un falso problema, e se mi conosci parlo nella qualità di persona super sensibile ai rumori.
Il Dithering alla giusta distanza è inavvertibile: in compenso durante la visione dei film non ti godi dei bei grigioni al posto dei neri, non devi per forza stare con luci accese per goderti un film, esteticamente è una bomba.
Insomma io non ho a..........[CUT]

Se ti riferisci a me ti dico che il Buzz è come il clouding, lo comprendi per bene solo quando arrivi a casa e lo provi per bene, purtroppo sono dei difetti difficili o impossibili da scorgere al negozio.

Non discuto che per te è un falso problema, ma per me non lo è stato, avevo acquistato un 50GT30 portato a casa ed ero felice come una pasqua, poichè non aveva problemi di schermo, ne aloni verdi ne VB, insomma pannello perfetto!

Però dopo un paio di sere a vedere film nel silenzio, il Buzz per la mia sensibilita era chiaramente avvertibile nelle scene chiare
(altre persone es mio fratello o alcuni amici non lo avvertivano quasi...)
Quindi per me non è stato un falso problema, ma un problema reale che mi ha spinto a riportarlo al negozio.

Credo che piu si sale di pollici e piu il buzz possa essere presente, non so ora la nuova serie 50, ma personalmente prima di portarmi a casa un altro plasma grosso ci penserei 4 volte.

Ma ripeto è una cosa mia, magari altre persone non lo sentono nemmeno.

Poi vabbe preferisco cmq il led per il mio uso, come resa in hd e per i giochi del pc.
Inoltre ho beccato un led praticamente esente da cluoding o spurie, ed il nero col microdimming attivato è NERO che si perde nella notte, ho postato una foto dietro, I miei occhi anche al buio vedono un nero pesto, dei numeri me ne faccio poco..

Premesso che attualmente ho un VT20 50" nella sala ed un Philips 9705 nella living room accanto, nella mia personalissima esperienza
il Buzz non l'ho mai sentito. Per darti un'idea di che persona sono: ho un PC desktop costatomi circa 2k euro perchè ho voluto solo roba dentro super silent a partire dal case, pesantemente trattato anche da me personalmente, ali seasonic "x", ventolame Noctua serie NH, scheda video fanless e tutto il resto appresso. Come VPR ho scartato il Tw9000 perchè alcuni utenti lo definivano rumoroso. Ho scelto il condizionatore della sala, prendendo il Riello Fusion, unicamente perchè indicava il dato di targa più basso come emissione in DB......

Anticipato tutto ciò, puoi asserire quanto vuoi della tua personale esperienza. ma quando si parla di caratteristiche tecniche e numeri puoi filosofeggiare e fare retorica quanto vuoi, ma i plasma sono scale di grandezza migliori rispetto agli lcd come riproduzioni delle tonalità scure: il vt50 poi ha fatto altri passi avanti. (e ti ricordo che tu hai un Phillo serie 8, edge finto dimming, io ho come paragone un serie 9 local dimming 2d vero.....)....

Continuo a ripetere a tutti. Andate a vedere coi vostri occhi, e vedrete quale si vede meglio...e cioè il plasmone Panasonic :sofico:, sennò o siete cecati o siete ignoranti o siete fanboy :ciapet: :fuck: :Prrr:

walk on
sasadf