NRG_Extreme ha detto:
[...]
Conigliatemi vi prego
Eccoti il mio
coniglio
PREMESSA: provengo da un Sony Bravia 32S5600 che ho venduto dopo pochi mesi in quanto ha una qualità che definire scadente (particolarmente se confrontata col mio attuale televisore) è voler essere
estremamente generosi. Ti sconsiglio pertanto il 32S5600 in generale e la Sony in particolare per la pessima assistenza post-vendita che hanno (ovviamente IMHO...)
Io mi sto trovando da favola con il Samsung 32B650, preso a 500 € (adesso però dove l'ho preso sta a circa 560... può darsi che in giro lo trovi a 500), collegato a PC tramite DVI (uscita PC) -> HDMI (Ingresso TV) e tramite DLNA (cablata).
A livello di qualità la visione di contenuti in HD via DLNA o USB è qualcosa di superlativo... una qualità veramente eccezionale, soprattutto con il filtro a 100 MHz attivato (benché molti lo trovino fastidioso dato l'effetto "telenovela" che dà).
La qualità della visione da segnale DVB è molto buona, sia su SD che su HD (per quel poco che ho avuto modo di valutarlo... Ho visto solo pochi contenuti sui 3 canali HD presenti su DVB, ossia Rai 1, Canale 5 e Italia 1); non so dirti come vada con segnali analogici in quanto sto a Roma e abbiamo solo il DVB. In particolare, gli sport in HD e con i 100 Hz attivi sono molto appaganti, lontani anni luce da un segnale SD e a 50 Hz: ti sembrerà di aver guadagnato 2 o 3 diottrie

.
Se non ti interessa la funzione DLNA puoi puntare sui fratelli minori del B650, ossia i B530/B550 che, a quanto ho sentito, hanno una qualità paragonabile (alcuni addirittura ritengono superiore) al B650 ma sono privi, appunto, di DLNA.
Spero di esserti stato utile.
P.S.: il DLNA è la funzione di riproduzione di contenuti multimediali (foto, audio e video SD e HD) presenti su un PC sul quale bisogna istallare un programma che gestisce il server DLNA e che permette di decidere i contenuti da condividere in rete. Il televisore può essere collegato in rete via WiFi o tramite Eth 10/100.