• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior 29'' crt 4:3 attualmente in circolazione: quale ?

Il Samsung CW 29Z408T (ma vale lo stesso discorso per il CW 29Z418T che è identico a parte il colore) dopo un adeguato setup (ti puoi leggere i vari 3D sull'argomento) ha un'ottima resa sulle immagini (sia da tuner interno che da fonti esterne).
E' dotato di ingressi AV-RGB-SVideo e Component ma è, ahimè, sprovvisto do HDMI.
Il maggior difetto di questo TV è che la tecnologia 100Hz. non è disinseribile.

Ciao,

Ice

iceman2 ha detto:
Il Samsung CW 29Z408T (ma vale lo stesso discorso per il CW 29Z418T che è identico a parte il colore)

Ciao Ice, ma come colore chi è meglio il 408T oppure il 418T (io ho il secondo, a proposito nel weekend metto mano alle geometrie col DVD test che ho scaricato, speriamo bene...)?

Redpower ha detto:
Ciao Ice, ma come colore chi è meglio il 408T oppure il 418T
Credo che ice si riferisse al colore del mobile :)
Se invece tu ti riferisci alla tonalità delle immagini, questa si controlla attraverso il service menu, ma se nel complesso l'equilibrio è accettabile è meglio non toccare i valori RGB.
ciao
bidddo (°J°)

Bidddo (°J°) ha detto:
Se invece tu ti riferisci alla tonalità delle immagini, questa si controlla attraverso il service menu, ma se nel complesso l'equilibrio è accettabile è meglio non toccare i valori RGB.
ciao
bidddo (°J°)

Ciao,
ho letto anche su un altro forum che uno dei due modelli ha una gamma di colori maggiore, ma non so quale :cry:

Redpower ha detto:
ho letto anche su un altro forum che uno dei due modelli ha una gamma di colori maggiore

Se hanno scritto una cosa del genere è una fesseria. Stiamo parlando di un crt mica di un plasma. Ha volte nei forum si leggono anche stupidaggini.
ciao
Bidddo (°J°)

Bidddo (°J°) ha detto:

Sì, mi riferivo al colore del mobile: il 408 è nero con alcune parti silver, il 418 è tutto nero. Per il resto sono identici, elettronica inclusa (e quindi la resa visiva è uguale).

Ciao,

Ice

Perfetto, grazie mille.

Ci sono forum dove le persone scrivono tanto per, e ti fanno venire solo dubbi.

Meno male che ho trovato questo forum di avmagazine, nel quale sto capendo un sacco di cose ;)

Vi faccio sapere lunedì appena nel weekend metto mano per le geometrie :D

iceman2 ha detto:
Il Samsung CW 29Z408T (ma vale lo stesso discorso per il CW 29Z418T che è identico a parte il colore) dopo un adeguato setup ...

Ice

e i Daewoo qualcuno li ha provati ??

proprio oggi ho visto il 2950 50hz 4:3 e devo dire che si vedeva molto bene , meglio del Sams z404 , z419 e del JVC 29bt (erano tutti in bella mostra accesi con un bel segnale d'antenna analog)

l'estetica del daewoo è carina assai, inoltre consuma 'soli' 105w contro i 140 del z404 sams (50hz anch'esso) e dei 185w del z418

ah dimenticavo: è slimfit , bicolore e con basetta.
:)

chissà xrò se l'assistenza è latitante come quella samsung ...