Mid woofer su b&w htm61 rotto

Ziobill

New member
Buongiorno a tutti, ho ripreso questo vecchio centrale messo da parte da un pò di tempo con il mid woofer non più funzionante.
Nella ricerca del sostituto, non son riuscito a trovare il ricambio usato, tranne che negli Stati Uniti, dove il costo compreso la spedizione è di circa euro 150.
Orbene visto che lo vorrei utilizzare su un secondo impianto da utilizzare molto raramente, vorrei un consiglio su quale altoparlante equivalente potrei acquistare senza svenarmi.
Per cortesia, illuminatemi.
 
cosa ti si è rotto, uno dei due midwoofer o il medio in kevlar con l'ogiva di rifasamento?
in ogni caso B&W utilizza altoparlanti proprietari, praticamente impossibile trovare un equivalente già solo per le misure ed il sistema di fissaggio. la cassa ha una apertura posteriore o le viti degli altoparlanti sono davanti sotto al quella specie di guarnizione/profilo di finitura?

se il midwf si può smontare puoi mandarlo da un riconatore in modo che possa sostituirgli la bobina (generalmente il problema è lì)
 
Ultima modifica:
Grazie per la tua rapida risposta.
I due midwf sono presenti nella versione successiva del centrale, sul mio modello sono presenti oltre il tw, ill midrange è il mid woofer quest’ultimi entrambi in kevvlar.
Quest’ultimo da 165 si è del tipo come tu hai indicato, flangia di copertura e viti.
cL’ho smontato, fotografato e inviato mail a teleprodotti di Avellino. La risposta a seguire:
“Purtroppo già dalla foto 3598 è evidente che l'avvolgimento è praticamente carbonizzato, se guarda bere attraverso i reofori di raffreddamento si nota l'avvolgimento bruciato”
Da ciò la mia richiesta, mi può consigliare qualche equivalente, seguo con foto del foro de Efel, con tutte le dimensioni e ro mi indicano che il Ciare. HWB 160 potrebbe essere una soluzione accettabile.
Da quì nasce la mia richiesta di aiuto.
Suggerimenti?

Ilcodice del ricambio B&W è LF01907
 
Ultima modifica:
dipende quanto sei disposto ad "accettare"... :rolleyes:

dimensioni e foratura delle viti corrispondono?

se si mandami le dimensioni (possibilmente interne, ma se hai smontato il wf bastano anche quelle esterne e lo spessore delle pareti, attenzione che il pannello frontale potrebbe essere di spessore maggiore rispetto agli altri.) della cassa, diametro del condotto e lunghezza, in modo che provo a simulare l'accordo reflex del ciare nella tua cassa.

è una lotteria, mentre per la risposta in zona alta si può modificare il filtro per l'accordo in range basso c'è veramente poco a fare.

posta anche foto e le dimensioni esatte del wf, diametro esterno, diametro di foratura e diametro interasse viti di fissaggio, su ebay cmq risulta un altro codice ricambio:
https://www.ebay.com/itm/133617965609
 
Ultima modifica:
Lf01708 è esattamente questo, hai ragione, devo dire a me stesso di non fidarmi della mia memoria . Scusami a 60 anni possono succedere queste cose.
La ricognizione sul woofer l’avevo già fatta ma questo punto, visto sopra, le rilevo du nuovo e le annoto
 
Scusa ma hai scritto ad Audiogamma?
3 anni fa mi sono fatto mandare i tweeter di ricambio per le mie 603 s2. Certo non sono economici. solo le cupole con le bobine, 35 + iva + trasposrto ho passato i 110 euro. Con quella cifra ci prendevo due tweeter completi di gamma media.

Il problema del midwoofer è che:
1 i parametri t/s devono combaciare col B&W per il caricamento in gamma bassa
2 la risposta acustica deve essere simile per avere un buon incrocio col tweeter. E basta un cambio di materiale o design della membrana per alterare parecchio la risposta in gamma media

Risposta del Ciare Hwb 160:
https://www.dibirama.altervista.org...are-hwb160-mid-woofer-6-5-8-ohm-160-wmax.html
 
No, non ho sentito audiogamma.
Comunque il midwf è 4 ohm.

Diciamo che guardando su ebay il prezzo dell’usato in usa + spedizione, non penso che il prezzo dell’uovo possa essere di molto diverso.
A questo punto poi potrei per prendere un usato a quel prezzo.
Ma alla fine sul mio secondo, o meglio, definiamolo terzo impianto nella casa in campagna, dove il mio 7 +1 è composto da diffusori indianaline, sub Yamaha e centrale Sony, avevo trovato un E8CEN IN OTTIME CODIZIONI A CIRCA 80 euro.
 
Ma alla fine sul mio secondo, o meglio, definiamolo terzo impianto nella casa in campagna, dove il mio 7 +1 è composto da diffusori indianaline, sub Yamaha e centrale Sony, avevo trovato un E8CEN IN OTTIME CODIZIONI A CIRCA 80 euro.
allora non stare a perderci tempo, cambia il centrale, aveva un senso intervenire per recuperare il centrale solo se avessi avuto un sistema 5.1 coerente B&W
 
per MarLevi, ho scritto ad Audiogamma sono in attesa di risposta.
per any66, andare su Ebay e non solo è la prima cosa che ho fatto, ma le proposte trovate, sono 2 entrambe negli USA, ma spendere circa 90 Euro più 60/70 Euro di spedizione per un midwf usato, non è quello che voglio.
per AMRVF nel caso tu voglia fare quella verifica per il CIARE HWB 160, le dimensioni richieste sono le seguenti:
Raggio Fori 165
Diametro Esterno 175
Diametro foro 145

Dimensione Diffusore:
Lunghezza cm 54.5
Altezza cm 20
profondità cm 30
Spessore 2cm

Condotto reflex:
Diametro cm 4
Lunghezza cm 8
la parte esterne è svasata a tromba

se ti serve qualche foto, sono in difficoltà a caricarle, ci provo: https://drive.google.com/drive/folders/1xhbR-Uml6RToxP__mk70IJz7j0hgKQNW?usp=sharing

Raffaele
 
Top