Grazie 55AMG.
Cercherò Riddik e Vi farò sapere.
Entro il mese di Settembre dovrebbero uscire titoli interessanti come 300 ed altro
L'unico appunto che devo fare a questo lettore utilizzato in unione alla xbox360 è l'estrazione del disco.
Sarà che devo ancora "imparare" le nuove funzioni ma da telecomando, alla richiesta espulsione disco corrisponde il comando del solo lettore DVD della console e non quello dell'HD DVD
Se esistono impostazioni da regolare, onestamente io non ne ho trovate .... .
Per rispondere anche solo in piccola parte a gioac78, senza voler "commentare" altri pareri, a me sembra che la visione di semplici film DVD sia migliorativa rispetto al lettore integrato nella console.
Sarà che la mia "360" è una dei primissimi modelli, sarà che uso la connessione VGA su un TV 32" Samsung, ..... decitete Voi.
Stà di fatto che la saturazione colore, la "brillantezza" ed il contrasto sono molto più "vivi" usando questo lettore esterno e donano alla visione DVD un senso di piacevolezza in più.
Inoltre a me sembra che usando dischi DVD il panning orizzontale e verticale sia nettamente migliorativo.
Questo dalle poche prove che sono riuscito a fare .... .
Rimane il fatto che veramente si nota la differenza trà l'ormai conosciuto DVD e film supportati dalla tecnologia HD-DVD, sicuramente anche Blue Ray, merito anche del Samsung LE32R86BD che "mappato" 1:1 esprime il massimo rendimento.
I film sono quasi tutti codificati in 1080p ma con uno schermo da 32" anche la semplice codifica a 720p è oltremodo sufficiente considerato che per visioni così "piccole" andare oltre e spingersi ai 1080p servirebbe veramente a poco se non a nulla
Peccato per la rumorosità della console, perchè di per sè l'unità HD-DVD esterna è nettamente più silenziosa.