[Microsoft] Lettore HD-DVD XBOX 360

io, ho forti problemi di microscatti. Premetto, la 360 la collego in vga su un pannello alis 1024x768, com questa configurazione gli scatti sono parecchio evidenti, facendo delle prove e settando sempre in vga il 720p l'effetto fastidioso sparisce ma con una perdita notevole di dettaglio poichè entra in gioco lo scaler della tv. Spero che sia solo un problema degli algoritmi di scaling sulla 360 con certe risoluzioni e che vengano risolti con qualche update :cry: :cry: :cry:

appello ..

salve a tutti fortunati possessori di hd dvd x360
per chiunque abiti a roma e vicinanze ,non è che si potrebbe fare un incontro per rippare qualche hd dvd (ho i titoli originali) su di un hd esterno?
così che io possa vedermi qualcosa di serio sul mio nuovo sim ht3000??
grazie a chiunque voglia essermi d'aiuto..!

ps [...CUT...]

aiutoooooo

Ultima modifica da un moderatore:
@Gionaz ....... ma sei matto :p
Non sai che è illegale la tua richiesta ?
Ti consiglio di modificare il post o cancellarlo:cool:

ma come illegale ^^
che che dici ?? !!!!
io ho gli originali !!!!!!!! non basta ?? :D :D

ho più dvd cd e laserdisc originali io che la metà di voi tutti messi insieme (potrei farci una videoteca !!!)
ho dato più soldi io a quei L... della SIAE che chiunque altro !!!! e pure preso per il c...o che dopo un mese usciva una versione del dvd(di turno)a due dischi o più.... alla metà del prezzo !!!!!
e tu mi dici che possedere gli originali e farmi una copia divx è illegale ???!!!!!
ti dico io cosa è illegale: farmi comprare un dvd a 30 euro e dopo un mese uscire con una versione cofanetto spettacolare a 15 euro !!!!
questo è illegale !!!!! (e loro "Siae" prendono i soldi!!!siamo gli unici che hanno una tassa sui cd da masterizzare e nessuno dice nulla !!! )

ed ancora caro faaezz
rispondimi a questo cosa cambia se io vengo a casa tua con king kong originale e lo mettiamo sul tuo xbox360 e ne facciamo un backup su hd per vederlo ? rispetto a farlo girade da hddvd?

Ultima modifica:
In linea di massima sono d'accordo con te (e faccio più o meno così anch'io ;) ), però rippare su Harddisk non è considerato legale in quanto togli le protezioni (o qualcosa di simile). Poi per la copia di backup, onestamente, non c' ho ancora capito niente a livello legislativo, sicuramente non lo rendo pubblico in un forum pubblico e tanto meno chiedo di fare file-sharing.Poi, appena mi tolgo la trave dall' occhio :D te lo faccio sapere

faaezz ha detto:
In linea di massima sono d'accordo con te (e faccio più o meno così anch'io ;) ), però rippare su Harddisk non è considerato legale in quanto togli le protezioni (o qualcosa di simile). Poi per la copia di backup, onestamente, non c' ho ancora capito niente a livello legislativo, sicuramente non lo rendo pubblico in un forum pubblico e tanto meno chiedo di fare file-sharing.Poi, appena mi tolgo la trave dall' occhio :D te lo faccio sapere
quoto quello che dici
ma come ad esempio per il MAME ,basta avere il gioco originale ,per avere la possibilità di scaricare (con il files sharing) le o la roms del gioco stesso !
certo dovresti avere tutti i giochi da bar anni 70 80 e 90:D :D
io per adesso mi accontento di super sprint atari 1986 (tre volanti)....
per il resto ri candido la mia proposta modificandone i contenuti:
Chi è che a Roma mi potrebbe far vedere come funziona il nuovo hd-DVD xbox360 ?? :cool:
ciao
gionaz

Ecco la versione black del lettore hd-dvd...
blackhddvd01nz7.jpg

blackhddvd07425pxod7.jpg

da affiancare alla Xbox360 ELITE con hdmi

ed anche se OT, ecco un accessorio che risultera' utile non appena verra' attivato MSN nel prossimo aggiornamento della Dashboard

xbox360-qwerty-11.jpg

Janka

Ultima modifica:
anche se non è il mio compito ma...

Tonypedra, non puoi evitare di quotare tutto il messaggio? Molti utenti non hanno l'adsl..
dai, non è così difficile!!

P.S. : tastierina da urlo!

la tastiera sarà rilasciata il 7 maggio
l'hd dvd nero è solo per i dipendenti microsoft (se lo vendono tutti su ebay)
queste sono notizie che ho letto in rete

Quindi, a conti fatti :

Xbox 360 core + lettore HDDVD come prestazioni equivale al Toshiba E1, con un risparmio di 180 € ?
Logicamente trascurando il fatto che con l'Xbox ci si può pure giocare.

Grazie,
Mik

Mik ha detto:
Quindi, a conti fatti :
Xbox 360 core + lettore HDDVD come prestazioni equivale al Toshiba E1, con un risparmio di 180 € ?
Logicamente trascurando il fatto che con l'Xbox ci si può pure giocare.
Mik

Credo che i costi siano simili. Nel mio caso :
Xbox360 core € 249,00 + player HDDVD € 199,00 tot.448,00 €.
Credo che il modello E1, se acquistato in rete costi circa 450€...ma con la xbox ci puoi pure giocare (anche in rete) e speriamo presto pure navigare in rete. Inoltre, cosa importantissima, per i possessori di vpr crt hai il collegamento diretto con la vga fino a 1080p......e ti pare poco!!!!! :eek: ;)

ciao

Mik ha detto:
Xbox 360 core + lettore HDDVD come prestazioni equivale al Toshiba E1

Ne siete completamente certi? Forse con la x360Elite, in quanto reputo una connessione HDMI migliore di una component/vga (poi dipende anche dalla tv ovvio).

Purtroppo finchè non cambierò proiettore (ho un SP4800 ...non prendetemi per pazzo, lo so che non è neanche HD ready, ma la differenza tra un DVD e un qualsiasi filmato in HD si nota anche su questo :eek: ) per me niente HDMI solo component o VGA, quindi andrebbe benissimo così.
Valutando l'acquisto di un primo lettore HD, l'Xbox 360 mi sembra la più conveniente.

.. ragazzi finalmente sono anche io dei vostri.. ieri come regalo di laurea mi è arrivato il mitico lettore HD-DVD per la X360!!!
Purtroppo adesso non ancora sono a casa (dove c'è l'AYAMY THEATER) ma volevo godermi qualche film in hd-dvd sul portatile... però leggendo ho visto che FORSE ci vuole una scheda compatibile HDCP.. e volevo sapere da voi se questo è vero solo per pilotare dal pc ad ex il proiettore oppure anche per vedere sullo stesso pc (portatile HP con 3.4 Ghz con una vecchia geforce 5700go fx) direttamente il film?

Grazie!!

Simo

ragà.. mi date una mano...
Mi sembra di aver letto che c'è la possibilità di aggiugere al bookmark del lettore HD DVD i capitoli che mi piacevano di + di ogni film che vedevo in modo da avere una lista del BEST OF MY HD-DVD... a nn ci riesco... mi dite come devo fare?

Grazie 1000 !!!

Simo

PS: se mi riuscite anche a rispondere al precedente post ve ne sarei grato...
:D

AYAMY ha detto:
ragà.. mi date una mano...
Mi sembra di aver letto che c'è la possibilità di aggiugere al bookmark del lettore HD DVD i capitoli che mi piacevano di + di ogni film che vedevo in modo da avere una lista del BEST OF MY HD-DVD... a nn ci riesco... mi dite come devo fare?

Grazie 1000 !!!

Simo

PS: se mi riuscite anche a rispondere al precedente post ve ne sarei grato...
:D
che io sappia questa funzione non è attivabile su tutti i film hd dvd

Raga piccola domanda da grande niubbo, secondo voi c'è una differenza così netta nel riprodurre gli HDDVD a 1080i rispetto ai 1080p?
Nel mio caso devo giocoforza collegare l'X360 in component attraverso un ampli che arriva solo a 1080i, mentre il col mio PIO5000 non sono riuscito a trovare un cavolo di adattatore DVI-D(o quello che ha il Pio)VGA e quindi purtroppo non posso andare a 1080P
Qualcuno sa se esiste tale adattatore o mi devo mettere l'animo in pace andando a 1080i?:cry:

Harlan Draka ha detto:
Raga piccola domanda da grande niubbo, secondo voi c'è una differenza così netta nel riprodurre gli HDDVD a 1080i rispetto ai 1080p?

Quando avevo l'Xbox + il lettore hd-dvd, provai sia il component a 1080i sia
la vga a 1080p/i. Francamento nn notavo nessuna differenza anzi, preferivo il 1080i su component per una migliore resa sui colori- Questo sul mio modestissimo TV;)