• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Microsoft Kinect

@carloritoll
Ci ho giocato sempre con la sola luce di una piantana, quindi luce bassa. Il motivo è che al buio rischi davvero di scontrarti col partner se giochi in copia ed inoltre mentre gioco non mi interessa se ho i colori del VPR leggermente schiariti dalla luce (non te ne accorgi mentre giochi se il nero è un pò schiartito ;)).

Io gioco a 3m dal Kinect (che a sua volta è 2m davanti allo schermo), se mi allontano oltre mi dice di avvicinarmi, devo ancora provare a giocare al buio o con molta luce per capire cosa cambia dal punto di vista della rilevazione, vi farò sapere.

@stazzatleta
Hai ragione...ma vado di fretta. Lasciando perdere il calcio e il bowling, direi che gli altri vale la pena provarli. Se hai ospiti con l'atletica farai spanciare tutti dalle risate...sprattutto con la corsa a ostacoli dove devi correre e saltare sul posto...non ti dico l'effetto per chi osserva i due che gareggiano correndo e saltando a tempo pensando di essere su una pista di atletica... :D
 
Ultima modifica:
Chi è il primo che mette on line il video mentre fa atletica....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pireda ?

;) DAJE COSI'
 
Rieccomi! :D

Per rispondere alle ultime domande: l'illuminazione non è importante, funziona tutto alla perfezione anche con tutte le luci spente!

Una raccomandazione che mi sento di fare: valutate bene lo spazio che avrete a disposizione, per giocare decentemente in 2 serve stare tra i 2,5 ed i 3m di distanza da Kinect.

Rivaluto in positivo il ping-pong, ci sono molti colpi che Kinect capisce, compreso top-spin e back-spin!
 
Incluso ti troverai Adventures che non è granché.

Se devi fare divertire degli ospiti va benissimo sports (c'è anche la modalità di gioco a squadre).

Se vuoi un gioco bello per single player vedi i titoli citati nella pagina precedente.

Credo che la migliore offerta sia quella di MW a 279 euro contenente XBox360 4GB + Kinect + Controller + Adventures. Per chi ha già l'XBox e deve prendere solo Kinect non saprei.
 
Nuovi aggiornamenti, giocare su XBox Live è troppo divertente! Poi ho scoperto che più giochi, più aumenta il livello di abilità e più i giochi diventano realistici!

Ho giocato a beach volley contro uno molto più avanti di me e ho perso 7 a 0...tirava delle sassate incredibili, idem a ping pong!
 
Ok provato finalmente!
Davvero una gran figata, divertentissimo e innovativo.
Sports e' finora il piu' convincente e divertente.
Confermo che funziona al buio senza problemi, a parte le poche volte in cui fa magari le foto al volto e ha bisogno di "vederti".
Compratelo e non ve ne pentirete!
 
Domanda.... ho VPR, LAN e XBOX360 dalla parte opposta al telo di proiezione...
vorrei prendere il Kinect.... qualche suggerimento per portare il sensore dalla parte opposta alla console?
Avrei bisogno di un 15 mt. di prolunga USB... è una cosa fattibile o qualcuno l'ha fatto???
Altrimenti sarei costretto a costruire 15mt. di cavo Component, prolungare il cavo ethernet (idee su come poter fare ???) e spostare la box dall'altra parte...

Inoltre... il sensore Kinect può esser posto 'sopra il telo di proiezione', a circa 2.2 mt. di altezza da terra, che guarda leggermente verso il basso ???

grassie
 
Hai i miei stessi problemi.

Ti parlo del Kinect incluso con l'XBox360 slim nuova.
Il cavo del Kinect purtroppo non è un USB normale ma un connettore proprietario che va collegato nell'apposito connettore dell'XBox slim. Questo cavo è lungo 3 metri, sto aspettando anch'io che esca la prolunga Microsoft che dovrebbe essere lunga 9m e costare circa 40 euro. Non so dirti se sarà possibile eventualmente collegare 2 prolunge per poter arrivare oltre i 15m che ti servono, a me fortunatamente ne basterà una.

Invece se compri il Kinect separatamente, dovendolo attaccare ad un'XBox "vecchia" so che va alimentato separatamente e credo che esca con una USB normale (ma non ne sono sicuro).

Per quanto riguarda l'altezza purtroppo per te le specifiche dicono di non poter andare oltre il metro e ottanta da terra.
 
Dance Central è fatto benissimo! Se avete in caso qualcuno/a con la passione per la danza hip-hop fareste un regalo fantastico! ;)
 
@Pireda

Con una prolunga attiva di 15 mt. usando l'accessorio su XBOX 360 vecchia (quindi mi pare di capire anche alimentato a parte) qualcuno ha già provato???
 
Ultima modifica:
Preso sull'amazzone italica il Kinect..... per ora sposterò l'XBOX sul TV ma conto di provare acquistando una prolunga USB attiva da 10 mt... con i 3 mt del Kinect dovrebbero bastarmi....
So per certo che con una prolunga da 5 mt. non da problemi ed ho letto in rete che qualcuno ha collegato ad una prolunga normale di 5 mt. una attiva di altri 5mt. con risultato pieno ;)
Spero con una da 10 attiva di riuscire... altrimenti mi limiterò a giocarci solo sul plasmon senza VPR :cry:
 
l'ho provato al saturn di viale certosa a milano, molto divertente ma a mio modo è il classico extra da usare in serate in compagnia e dopo un pò non vorrei che stufasse come già successo con la wii :rolleyes:
 
Top