Microsoft continua con HD DVD

Bill stavolta rischia di diventare come il comandante che affonda con tutta la nave.....(anche se in qualche modo ci può rientrare nelle perdite).
 
Per quello che ne ho percepito io questa dichiarazione di Microsoft si può tradurre così " Sappiamo che questa nave è come il Titanic ma noi continueremo a suonare fino all'ultimo"

Lo sanno benissimo anche loro che questo 2008 rischia di essere l'ulitmo anno dell'hd-dvd ma sono da ammirare per la costanza e l'onesta con la quale stanno a fianco dei loro partner fino all'ultimo.

Maurizio
 
Questa dichiarazione equivale a tirare testate contro un muro asserendo che prima o poi il muro si romperà, IMHO Microsoft è gia ampiamente a conoscenza che il formato è praticamente morto ma pur di andare contro mamma Sony continua questa inutile battaglia........:O
 
Con la piccola differenza che Toshiba è anche la co-responsabile dell'Iceberg (Il CELL è stato sviluppato da Sony, IBM e Toshiba) ed inoltre la Toshiba ha già la scialuppa di salvataggio calata in mare (Vedi notizia secondo cui Sony dovrebbe nei prossimi mesi trasferire tutte le sue linee produttive CELL a Toshiba, partendo con una joint-venture su larga scala e l'apertura di una nuova fabbrica che dovrebbe vedere la luce a partire dal mese di aprile 2008) Asd Asd
 
Ma almeno pensasse ad aggiornare il firmware dell'add-on hd-dvd per permettere l'uscita a 24p! Intanto darebbe un "contentino" a chi ha speso soldi come me in questo formato! Ho circa 85 titoli in Hd-dvd e sto per sbattere la testa contro i muri..Ho anche preso il pio pdp lx508d per vedere a 24p e non posso per ora....
 
investimenti in HD-DVD da parte di Microsoft ?

Di investimenti non penso ne abbia fatti molti (è tutto relativo).
Se avesse fatto la Elite con HD-DVD direi che effettivamente ci credono ma con il lettore esterno non si può parlare di un VERO investimento (se volessero domani mattina potrebbero uscire con quello BR !!! loro comunque sono all'asciutto !!!)
 
Mah...a me sembra di ricordare un'affermazione dei vertici M$ per cui a loro interessa molto di più il digital download....concordo sul fatto che la scelta di rimanere su HD-DVD sia più per rompere i cosiddetti alla Sony che per altro...non mi pare che abbiano fatto granchè per migliorare le vendite di HD-DVD....
 
brava microsoft !
Le battaglie si combattono insieme fino alla fine.
Facile farlo se si sta vincendo.
Molto più difficile se le cose si mettono male.

L'eventuale decisione di lasciare va presa insieme ai partner.
Personalmente apprezzo questo modo di agire, anche in economia.
 
Troppi "finchè"

A leggere bene mi sembra che il comunicato sia pieno di "finchè", che lasciano spazio a qualsiasi futura decisione......
 
Brava microsoft, continua come hai sempre fatto cioè senza fare assolutamente nulla anzi promuovendo il fatto che non mettere un lettore hd nella 360 è stata una mossa strategica così se hd dvd fallisce ci potete collegare un player blu ray.
 
nchiar, ti prego, adesso che la guerra sta volgendo (forse) al termine, sotterra l'ascia e rilassati un attimo ...

;)
 
Anche a me non sembra che M$ si sia impegnata più di tanto. E chi diceva che non l'ha fatto perchè non è più quella degli anni '90, guardi qui.

Quanto alla Nota del Redattore: non credo che siano uscite 4 versioni di Blood Diamond, ma che l'interattività abbia consentito di aggiungere contenuti per 4 volte o, comunque, correggere bug (ma la redazione non me ne voglia se ho detto una baggianate).
 
Ultima modifica:
naponappy ha detto:
Anche a me non sembra che M$ si sia impegnata più di tanto
condivido pienamente.
E' stata certamente una scelta strategica fortemente perseguita, questa specie di "neutralità sbilanciata".
Daltronde, come dargli torto visto che di accuse di monopolio ne hanno già avute abbastanza ?
Ci mancava anche quella dell'eventuale formato per i film HD !

Anche per questo apprezzo il fatto che non siano saliti sul carro dei (quasi) vincitori, rinnegando gli accordi stabiliti.
Come dire: appoggio debole, ma fino in fondo (rimettendoci la faccia).

E' un discorso teorico, un po' filosofico e forse anche ingenuo, me ne rendo conto, ma a volte serve per mitigare quella acidità nei giudizi che spesso abbiamo ...
 
Ciao Napo,
avevamo interpretato male....poi abbiamo controllato la nostra copia di "Blood Diamond" ed effettivamente il discorso era riferito ai contenuti web....non ricordavamo!
Grazie per la segnalazione! ;)

Gianluca
 
naponappy ha detto:
Anche a me non sembra che M$ si sia impegnata più di tanto. E chi diceva che non l'ha fatto perchè non è più quella degli anni '90

Ripeto e confermo: la Microsoft degli anni 90 era quella che avrebbe potuto fare una mossa in grande stile per entrare in un mercato per lei completamente NUOVO, comprando Warner, e andando a competere con Sony in maniera molto più importante della piccola competizione tra formati HD.

L'acquisizione di Yahoo è una cosa completamente diversa e non paragonabile, primo perchè le cifre in gioco sono diverse (AOL pagò 160 miliardi di 8 anni fa per comprare Warner), secondo perchè Microsoft ha bisogno di Yahoo per competere con Google che è il suo concorrente in un mercato in cui Microsoft E' GIA' presente, ma fatica, visto che Google ha quasi il monopolio della pubblicità online.
 
naponappy ha detto:
cioè 80 milioni di €? o 160 miliardi di $?

Un attimino di confusione sui cambi ??? Esattamente come ho detto, AOL acquistò nel 2000 Warner per 160 *miliardi* di dollari, Microsoft sta cercando di acquistare Yahoo oggi per 46 *miliardi* di dollari. Confrontiamo, quindi, mele con mele...Nell'ottica di far notare che sono cifre piuttosto diverse (tra l'altro il dollaro nel 2000 valeva molto di più di oggi), cosa importa a quanto corrispondono in Euro ?
 
Top